VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/03/2024, 12:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 18/03/2020, 21:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Ryanair metterà a terra l’intera flotta dal 24 marzo

Con una nota sulle proprie pagine social, Ryanair fa un annuncio clamoroso ma ormai inevitabile vista la situazione dovuta all’epidemia di coronavirus.
“Dalle 24:00 del 24 marzo prevediamo che la maggior parte, se non tutti, i voli del gruppo Ryanair saranno messi a terra, ad eccezione di un numero molto limitato di operativi per mantenere la connettività essenziale, principalmente tra Regno Unito e Irlanda.
I dettagli di questo programma fortemente ridotto sono disponibili nella pagina di Travel Advisory sul sito Ryanair.com, che verrà aggiornata regolarmente.
Ryanair continuerà a rimanere in stretto contatto con i Ministri degli Affari Esteri di tutti i Paesi dell’UE in merito al rimpatrio dei cittadini dell’UE e, ove possibile, potremo effettuare voli a supporto.”

Questo annuncio rimarca ancora di più (sempre che ce ne fosse ancora bisogno) la pesantissima situazione del settore aeronautico

https://www.volabologna.it/it/2020/03/1 ... -24-marzo/


Top
   
MessaggioInviato: 18/03/2020, 21:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Assurdo... chissà se avranno problemi nel trovare lo spazio per fermare così tanti aerei

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 19/03/2020, 10:01 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14140
Località: Bologna
Lorenzo BLQ ha scritto:
Assurdo... chissà se avranno problemi nel trovare lo spazio per fermare così tanti aerei


Da capire se quelli delle basi sparse in giro, cercheranno di lasciarli li o meno.
Anche perchè ogni tanto dovranno fare qualche breve voletto per abilitazioni varie.

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 08/05/2020, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Ryanair cancella tutti i voli di giugno

Ryanair ha annunciato quello che ormai tutti ci immaginavamo, cancellando tutti i voli per il mese di giugno.
La decisione è conseguente ai divieti e restrizioni presenti nella maggior parte dei paesi europei.
Al momento, la compagnia low cost irlandese prevede la ripresa delle attività di volo per il mese di luglio.
Nelle prossime settimane Ryanair ha programmato una minima operatività di voli su Dublino e Londra Stansted, ma non verrà coinvolto nessun scalo italiano.

https://www.volabologna.it/it/2020/05/0 ... di-giugno/


Top
   
MessaggioInviato: 03/07/2020, 14:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
RYANAIR ACCELERA SUI RIMBORSI COVID-19

Ryanair, la più grande compagnia aerea europea, oggi (venerdì 3 luglio) ha confermato che sta facendo rapidi progressi nell’elaborazione dei rimborsi dei clienti per i voli annullati nel periodo da marzo a giugno, a seguito delle cancellazioni dei voli imposte dai governi per l’emergenza Covid-19.

Da quando gli uffici Ryanair di Dublino sono stati riaperti il 1° giugno scorso, il personale addetto ai rimborsi è stato formato per eliminare l’arretrato delle richieste di rimborso dei clienti con i seguenti risultati:

-Tutte le richieste di rimborso in contanti di marzo sono state liquidate.

-Alla fine di giugno, il 50% dei rimborsi in contanti di aprile è stato liquidato.

-Entro il 15 luglio verrà elaborato il saldo dei rimborsi in contanti di aprile.

-Entro la fine di luglio, verranno elaborati anche i rimborsi in contanti per tutto il mese di maggio e la maggior parte di giugno.

Queste cifre comprendono i passeggeri che hanno accettato i voucher di viaggio e/o la riprotezione gratuita sui voli che sono ora operati da Ryanair nei mesi di luglio, agosto e settembre.

Ryanair ha anche invitato gli agenti di viaggio che operano online (OTA) a fornire dettagli precisi sulle loro prenotazioni non autorizzate, in modo che Ryanair possa elaborare anche questi rimborsi. Una significativa minoranza dei rimborsi di Ryanair è bloccata a causa di OTA che utilizzano indirizzi e-mail falsi e carte di credito virtuali durante le prenotazioni, che non possono essere ricondotte al passeggero effettivo. Ryanair invita tutti i clienti interessati che non hanno ancora ricevuto il rimborso a contattare il Servizio clienti della piattaforma su cui hanno acquistato il proprio volo, per assicurarsi che abbiano già interagito con Ryanair e collaborino con la compagnia in modo che anche queste richieste di rimborso possano andare a buon fine.

Il CEO di Ryanair, Eddie Wilson ha affermato:

“Siamo lieti di aver compiuto progressi così significativi nel mese di giugno nell’eliminare l’arretrato di rimborsi in contanti a causa delle cancellazioni dei voli dovute all’emergenza Covid-19. Oltre il 90% dei passeggeri che hanno prenotato direttamente con Ryanair e che hanno richiesto un rimborso in contanti per i viaggi tra marzo e giugno riceveranno i rimborsi entro la fine di luglio. È preoccupante, tuttavia, che una quantità significativa dei nostri clienti, che hanno effettuato prenotazioni tramite agenzie di viaggio online non autorizzate, non abbia ancora ricevuto i rimborsi perché gli OTA hanno fornito a Ryanair indirizzi e-mail falsi o dettagli di carte di credito virtuali per questi clienti.

Stiamo portando questo fatto all’attenzione delle autorità competenti in Irlanda (CAR) e nel Regno Unito (CAA), poiché ciò dimostra ancora una volta perché è necessaria una regolamentazione urgente di questi soggetti, per garantire che questi intermediari non autorizzati forniscano alle compagnie aeree indirizzi e-mail precisi e dettagli di pagamento validi per i clienti, così da poter elaborare i rimborsi in contanti per questi clienti in modo rapido ed efficiente.

Continueremo a elaborare questi rimborsi in contanti il più velocemente possibile e incoraggiamo tutti i clienti che non hanno ancora richiesto un rimborso a farlo con il nostro team di assistenza clienti; elaboreremo la loro richiesta il più rapidamente possibile “.

https://www.volabologna.it/it/2020/07/0 ... -covid-19/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 08/07/2020, 14:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
RYANAIR LANCIA NUOVE ROTTE CHE COLLEGANO ITALIA E UCRAINA PER L’INVERNO 2020 E L’ESTATE 2021

Ryanair, la compagnia No.1 in Italia, ha annunciato oggi (7 luglio) 16 nuove rotte che collegano l’Ucraina e l’Italia, nell’ambito degli operativi per l’inverno 2020 e l’estate 2021.

A partire dalla fine di ottobre, la programmazione Ryanair tra Italia e Ucraina per l’inverno 2020 includerà 11 collegamenti, tra cui:

· 1 rotta Catania-Kiev (2 voli a settimana)

· 3 nuove rotte da Bologna per: Kiev (3 voli a settimana), Leopoli (2 voli a settimana) e Odessa (2 voli a settimana)

· 3 nuove rotte da Roma Fiumicino per: Kiev (5 voli a settimana), Leopoli (2 voli a settimana) e Odessa (2 voli a settimana)

· 4 nuove rotte da Milano Bergamo per: Kharkiv (2 voli a settimana), Kiev (4 voli a settimana), Leopoli (2 voli a settimana) e Odessa (2 voli a settimana)

Ryanair ha anche annunciato l’introduzione di 5 nuove rotte e frequenze aggiuntive dall’Italia verso Leopoli, a partire dalla fine di marzo 2021, come parte dell’operativo in programma per l’estate 2021. Questi nuovi collegamenti saranno attivi 2 volte a settimana da Bari, Napoli, Palermo, Torino e Venezia Treviso; verranno inoltre incrementate le frequenze sui servizi che collegano Milano Bergamo e Roma Fiumicino con Leopoli, che arriveranno così a 4 voli a settimana.

I viaggiatori in partenza dall’Italia possono prenotare da ora un city break estivo in Ucraina, volando a tariffe estremamente convenienti e con le nuove misure di sicurezza che Ryanair ha implementato per proteggere la salute dei passeggeri e dello staff. Per festeggiare l’introduzione di queste nuove rotte, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da €25,99 a tratta, per viaggiare fino alla fine di Maggio 2021, valide per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì (10 Luglio), solo sul sito di Ryanair.

Chiara Ravara di Ryanair ha dichiarato:

“Siamo lieti di annunciare l’introduzione di 5 nuove rotte che collegano Italia e Ucraina, come parte del nostro operativo in programma per l’estate 2021. I viaggiatori in partenza dall’Italia possono prenotare ora un volo per Leopoli e godersi un city break estivo a tariffe estremamente convenienti e con le nuove misure di sicurezza che Ryanair ha implementato per proteggere la salute dei passeggeri e dello staff.

Per festeggiare l’introduzione di queste nuove rotte, Ryanair ha lanciato una promozione con tariffe a partire da €25.99 a tratta, per viaggiare fino alla fine di Maggio 2021, valide per prenotazioni entro la mezzanotte di venerdì (10 Luglio). Dal momento che queste incredibili tariffe termineranno rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”

https://www.volabologna.it/it/2020/07/0 ... tate-2021/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 09/07/2020, 11:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Nonostante il Covid... boom ucraino in questi mesi

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 06/01/2021, 16:58 
Non connesso

Iscritto il: 05/11/2020, 19:18
Messaggi: 145
Buon pomeriggio.
Cosa ne pensate della pubblicità Ryanair sul vaccino anti Covid-19 e la prenotazione dei voli per l'estate 2021?
Qui l'articolo del Messaggero
https://www.ilmessaggero.it/viaggi/news ... 65769.html
mentre l'UE sta investigando
https://simpleflying.com/ryanair-vaccin ... stigation/


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 06/01/2021, 18:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
classico marketing aggressive di Ryanair, come al solito i migliori :D

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 07/10/2021, 14:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
RYANAIR APRE UNA NUOVA BASE A VENEZIA MARCO POLO

TRE NUOVI 737 “GAMECHANGER” BASATI, INVESTIMENTO DI $300M & 100 NUOVI POSTI DI LAVORO

86 ROTTE (20 NUOVE) – L’OPERATIVO PIÙ AMPIO DI SEMPRE PER LA REGIONE VENETO



Ryanair, la compagnia aerea n. 1 in Italia e in Europa, oggi (6 Ott) ha annunciato la sua nuova base italiana a Venezia Marco Polo con tre nuovi Boeing 737 8-200 "Gamechanger", che rappresentano un investimento di 300 milioni di dollari insieme all'introduzione di 18 nuove rotte (24 in totale) migliorando significativamente la connettività nazionale e internazionale di Venezia verso 12 paesi europei dall'estate 2022.

L'operativo di Ryanair a Venezia Marco Polo prevederà:

Tre nuovi 737 “Gamechanger” basati ($300m di investimento)
100 nuovi posti di lavoro diretti
18 nuove rotte
24 rotte in totale (16 internazionali / 8 domestiche)
Oltre 160 voli settimanali in partenza
La nuova base di Ryanair a Venezia Marco Polo rappresenta il nostro impegno verso la regione Veneto, dove Ryanair ha già aperto quest'anno una base – con due aeromobili - a Treviso (con 48 rotte) e opera presso l'aeroporto di Verona dove oggi ha annunciato 2 nuove rotte per Porto e Palma dall'estate 2022. L'annucio di oggi rafforza ulteriormente l’impegno di Ryanair a supporto della ripresa del settore turistico del Veneto, con 86 rotte dall'estate 2022 a Venezia Marco Polo, Treviso e Verona.

Con 24 rotte tra cui scegliere da Venezia Marco Polo, i passeggeri posso ora prenotare una meritata vacanza estiva volando alle tariffe più basse verso fantastiche destinazioni come Barcellona, Danzica, Helsinki, Lisbona e Stoccolma. Per festeggiare l’apertura della nuova base a Venezia Marco Polo, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli €19,99 disponibili fino alla mezzanotte di venerdì 8 ottobre solo sul sito Ryanair.com.

Jason McGuinness, Direttore Commerciale di Ryanair, ha detto:

“In qualità di più grande compagnia aerea in Europa e in Italia, siamo lieti di aprire la nostra nuova base italiana a Venezia Marco Polo con tre nuovi aeromobili 737 "Gamechanger" basati, rafforzando ulteriormente la collaborazione di lunga data tra Ryanair e il Gruppo SAVE. L'annuncio di oggi di 86 rotte (20 nuove) per il Veneto dimostra la capacità di Ryanair di essere in prima linea a supporto della ripresa del turismo italiano.

Ryanair prenderà in consegna 55 nuovi B737 8-200 'Gamechanger' questo inverno, e siamo orgogliosi di annunciare che tre di questi saranno basati a Venezia Marco Polo per l'estate 2022, il che rappresenta un investimento di 300 milioni di dollari presso l'aeroporto Marco Polo di Venezia. Questi nuovi aeromobili – altamente ecosostenibili - offriranno un totale di 24 destinazioni, inclusi 18 nuovi collegamenti e 100 nuovi posti di lavoro.

Con il ritorno della fiducia dei consumatori, chiediamo al Governo italiano di eliminare per tutti gli aeroporti italiani l’addizionale comunale, che sta danneggiando la competitività degli aeroporti italiani rispetto ai loro omologhi europei. L'abolizione di questa tassa faciliterebbe una rapida ripresa del traffico aereo, del turismo e dell'occupazione italiani grazie alle tariffe basse di Ryanair e al suo piano di crescita a lungo termine.

Per celebrare la nostra nuova base a Venezia Marco Polo, stiamo lanciando un'imperdibile offerta, con prezzi a partire da soli €19,99 (disponibili fino alla mezzanotte di venerdì 8 ottobre). Per una vacanza tanto meritata basta un clic. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi al sito www.ryanair.com per non perdere l’occasione”.

Camillo Bozzolo, Direttore Commerciale Aviation SAVE Group, ha detto:

“L’attivazione della nuova base di Ryanair a Venezia rafforza la presenza del vettore nel nostro territorio, accelerando la ripresa del traffico avviata ad inizio giugno con l’apertura della base di Treviso. Per il Gruppo SAVE questo rappresenta la conferma della centralità degli aeroporti gestiti nelle strategie di sviluppo dei principali vettori, che permetteranno di velocizzare il recupero dei volumi di traffico pre-pandemia.

Grazie ai 3 aeromobili che verranno basati al Marco Polo, l’offerta di destinazioni outgoing rivolta al nostro bacino d’utenza si amplierà, collegando così sempre più mete di nicchia che andranno ad arricchire il network di destinazioni servite dallo scalo.”

Destinazione - frequenze settimanali
Comiso NEW 3
Crotone NEW 3
Lisbona NEW 5
Madrid NEW 7
Marsiglia NEW 4
Stoccolma NEW 2
Vienna NEW 7
Danzica NEW 2
Cork NEW 2
Helsinki NEW 2
Santander NEW 2
Odessa NEW 2
Tolosa NEW 2
Katowice NEW 2
Norimberga NEW 2
Minorca NEW 2
Cagliari NEW* 14
Trapani NEW* 3
Catania 21
Bari 14
Napoli 21
Palermo 14
Barcellona 10
Londra Stansted 21


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 10/10/2021, 16:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Impressionanti... negli uffici di EZY, Volotea e a Treviso non saranno troppo felici..

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: FR | Ryanair
MessaggioInviato: 12/05/2022, 15:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
RYANAIR TO DROP MANDATORY FACE MASKS ON EU FLIGHTS

Following today’s (Wed, 11 May) updated EASA/ECDC travel guidance, face masks will no longer be mandatory on EU flights or in EU airports from Monday, 16th May, with the exception only of flights to/from destinations where EU Govts still require mandatory mask wearing on public transport.

The following 15 countries still require mandatory face mask wearing on public transport:
Austria
Latvia
Cyprus
Lithuania
Czech
Luxemburg
Estonia
Malta
France
Netherlands
Germany
Portugal
Greece
Spain
Italy

Ryanair’s CEO Eddie Wilson said:

“We welcome this rule relaxation from EASA and the ECDC effective from Monday, 16th May next. From that date, face masks will be optional on all Ryanair flights except those flights to/from the 15 EU States where masks remain mandatory on public transport.

We expect these States to relax their face mask rules over the coming days in line with these new health guidelines from EASA and the ECDC. Intending passengers can check the latest EU face mask regulations on the Re-Open EU website.”

https://www.volabologna.it/it/2022/05/1 ... u-flights/


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net