VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 20:06

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: AF | Air France
MessaggioInviato: 28/05/2020, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Dal 10 Giugno Air France riprende i voli su Bologna dopo la crisi Coronavirus!

https://www.volabologna.it/it/2020/05/2 ... a-bologna/

“Ritornare a volare nel Bel Paese è per noi motivo di grande orgoglio e conferma l’importanza del mercato italiano per il Gruppo Air France-KLM. Nelle ultime settimane abbiamo messo in campo tutte le misure necessarie per volare in sicurezza e siamo ora pronti a ripartire, già dal mese di giugno e in vista dell’imminente stagione turistica, con più del 15% dei nostri voli da e per l’Italia” dichiara Stefan Vanovermeir, Direttore Generale Air France-KLM East Mediterranean.

“Ci è mancato e oggi torna ad operare. Lo storico volo per Parigi, sul podio delle città più richieste con quasi 300mila passeggeri lo scorso anno, riprende e con esso la possibilità di interconnetterci con il mondo intero. Celebriamo con orgoglio la ripresa della collaborazione con uno dei più importanti partner del nostro aeroporto e siamo molto felici di ritrovare sul nostro scalo i passeggeri di AirFrance-KLM: per loro anche noi ci siamo attrezzati per offrire la massima sicurezza e il nostro entusiastico impegno per accoglierli al meglio e supportarli nelle operazioni pre e post volo. Bon retour à Bologne, Air France ti aspettavamo!” dichiara Antonello Bonolis, Direttore Business Aviation e Comunicazione dell’Aeroporto Marconi di Bologna.


Da Bologna
Per Parigi Charles de Gaulle, a partire dal 10 giugno:
_ 1 volo la seconda settimana di giugno
_ 3 voli la terza settimana di giugno
_ 4 voli la quarta settimana di giugno
La rete europea è studiata in modo tale che il maggior numero possibile di voli si colleghi alla rete intercontinentale del Gruppo Air France-KLM.
I voli KLM da Bologna ad Amsterdam riprenderanno nel mese di luglio.

Misure sanitarie adottate:
Mascherina obbligatoria e distanziamento sociale a bordo, igienizzazione dei sedili e di tutte le superfici all’interno dell’aeromobile, ricambio dell’aria ogni 3 minuti tramite sistema di filtraggio dell’aria costituito da filtri anti particolato HEPA, identici a quelli utilizzati nelle sale operatorie, in grado di rimuovere più del 99% dei contaminanti virali e batterici.

Consulta tutte le misure sanitarie adottate da Air France:
https://www.airfrance.it/IT/it/local/pa ... avirus.htm

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AF | Air France
MessaggioInviato: 29/05/2020, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: 25/09/2017, 10:48
Messaggi: 196
Ma se per rispettare il distanziamento sociale devono lasciare liberi più posti di quelli ancora disponibili, i passeggeri in eccesso con quale criterio vengono esclusi e che fine fanno?

Io ho un a/r a metà agosto con AF che non intendo utilizzare, a questo punto spero che il mio volo non sia confermato per avere voucher o rimborso.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AF | Air France
MessaggioInviato: 29/05/2020, 9:59 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Lodo ha scritto:
Ma se per rispettare il distanziamento sociale devono lasciare liberi più posti di quelli ancora disponibili, i passeggeri in eccesso con quale criterio vengono esclusi e che fine fanno?

Io ho un a/r a metà agosto con AF che non intendo utilizzare, a questo punto spero che il mio volo non sia confermato per avere voucher o rimborso.


Impensabile portare avanti a lungo la politica del riempire gli aerei meno della capienza.
Speriamo che nelle prossime settimane continuino a diminuire i dati in europa e che si possa tornare ad una pseudo normalità, continuando a seguire le regole principali (misurazione temperatura e mascherina ecc).

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AF | Air France
MessaggioInviato: 22/06/2020, 12:11 
Non connesso

Iscritto il: 25/09/2017, 10:48
Messaggi: 196
Io ho prenotato per metà agosto un BLQ-CDG - con ritorno su OLB - che non utilizzerò. Se fosse operativo secondo voi ci sono margini per richiedere comunque un rimborso - o più verosimilmente o voucher? Thx


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: AF | Air France
MessaggioInviato: 24/06/2020, 14:07 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Lodo ha scritto:
Io ho prenotato per metà agosto un BLQ-CDG - con ritorno su OLB - che non utilizzerò. Se fosse operativo secondo voi ci sono margini per richiedere comunque un rimborso - o più verosimilmente o voucher? Thx


Se il volo sarà effettuato, credo di no. So che al massimo molte compagnie permettono il cambio data senza sovrapprezzo.

_________________
Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net