VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 10:53

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: V7| Volotea news 2017-2018
MessaggioInviato: 27/01/2017, 10:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Thread dove cureremo tutte le notizie sulla compagnia aerea


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea
MessaggioInviato: 27/01/2017, 10:29 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
VOLOTEA FESTEGGIA IL SUO 10 MILIONESIMO PASSEGGERO REGALANDOGLI VOLI GRATIS. PER TUTTA LA VITA.

Strizzando l’occhio ai grandi viaggi di Marco Polo in giro per il Mondo,il fortunato passeggero volerà gratis per sempre a bordo della flotta del vettore.
Inoltre, se riuscirà a visitare tutte le destinazioni Volotea, potrà regalare lo stesso premio ad un’altra persona a sua scelta.

Con 12 destinazioni collegate e circa 2.900 voli in vendita, Genova si riconferma uno dei più importanti scali della low cost.

Genova, 26 gennaio 2017 - Volotea, la compagnia aerea low cost che aprirà nei prossimi mesi la sua nuova base a Genova, ha celebrato oggi presso lo scalo di Venezia il traguardo dei 10 milioni di passeggeri trasportati a livello internazionale. A festeggiare il fortunato passeggero, Pierre Droneau, un premio che strizza l’occhio al celebre mercante veneziano Marco Polo e ai suoi lunghissimi viaggi in giro per il Mondo: la possibilità di volare gratuitamente con un accompagnatore, per tutta la vita, a bordo degli aeromobili del vettore. Ma non è finita qui: se Pierre Droneau riuscirà a visitare tutte le destinazioni in cui la low cost opera, potrà regalare lo stesso premio anche ad un’altra persona a sua scelta.

Per il 2017 il vettore punta a rafforzare ulteriormente la sua presenza a Genova, dove aprirà la sua nona base a livello europeo, continuando ad investire sul territorio. “Incrementeremo del 71% il volume di rotte disponibili dallo scalo, scendendo in pista con 12 collegamenti, 7 domestici e 5 verso l’estero – commenta Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea -. Per i prossimi mesi a Genova la nostra offerta si articolerà in circa 2.900 voli, pari a circa 362.300 posti”

Numeri e successi che premiano la strategia del vettore di offrire collegamenti tra centri di medie e piccole dimensioni, solitamente poco valorizzati dalle altre compagnie aeree. “In questi anni, crediamo di essere riusciti a costruire un network di rotte capace di soddisfare le esigenze dei nostri viaggiatori – prosegue Muñoz –. Siamo entusiasti del successo e dell’accoglienza che i passeggeri liguri ci hanno riservato e ci auguriamo di poter festeggiare presto, insieme a loro, nuovi traguardi”.
Il vettore insieme al management dell’aeroporto di Genova, ha ideato un ventaglio di destinazioni ricchissimo, che prevede 7 collegamenti in Italia (Palermo, Olbia, Napoli, Catania, Brindisi, Alghero e Cagliari) e 5 all’estero. Da Genova sarà possibile prendere il volo verso la Spagna (Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca) e Grecia (Atene e Santorini).

Tutte le rotte da e per Genova sono disponibili sul sito http://www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o tramite il call center Volotea all’895 895 44 04.

Immagine

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea
MessaggioInviato: 12/04/2017, 16:22 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Inaugurato oggi il nuovo volo Napoli-Catania

Di seguito il comunicato stampa.

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, inaugura oggi, mercoledì 12 aprile, il nuovo collegamento da Catania a Napoli. Il nuovo volo si aggiunge alle ormai tradizionali rotte operate dal vettore da e per Catania, portando così a 7 le destinazioni raggiungibili. In aggiunta a Napoli, dal Fontanarossa si può infatti decollare a bordo della flotta Volotea alla volta di Ancona, Bari, Cagliari, Genova, Venezia e Verona, per un totale di oltre 6.200 voli.

“Siamo davvero entusiasti di annunciare l’avvio della nuova rotta da Catania alla volta del capoluogo partenopeo - afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Con questo nuovo collegamento puntiamo a offrire ai nostri passeggeri siciliani ancora più opportunità di volo, per partire alla scoperta delle bellezze storiche e culturali di Napoli, una delle più affascinanti città d’Italia. Il nuovo volo per Napoli ci permette inoltre di incrementare la nostra presenza al Fontanarossa dove, durante i prossimi mesi, saremo in vendita con circa 778.000 posti”.

Anche i vertici di SAC Spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania, esprimono soddisfazione per questa nuova rotta fra due città molto affini per storia e cultura e fra le più dinamiche del sud Italia: “E’ la conferma – dicono Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e ad di SAC spa - che Volotea crede in Catania, scalo in cui opera stabilmente - garantendo collegamenti strategici con la Sardegna e altre città del sud, del centro e del nord Italia - e dove sono allo studio nuove e importanti sinergie. Senza dimenticare che una maggiore offerta di voli consente agli utenti di Fontanarossa valide alternative di mobilità da/per la Sicilia, sia sotto il profilo delle fasce orarie che dei prezzi”.

Per coloro che desiderano degustare un buon caffè napoletano, passeggiare all’ombra dell’imponente Maschio Angioino o semplicemente perdersi tra le eleganti vie del centro storico, Volotea mette a disposizione collegamenti diretti alla volta del capoluogo campano fino ad un massimo di 5 voli a settimana.

Il vettore ha ottenuto ottimi risultati presso l’aeroporto di Catania: nel 2016 sono stati circa 581.700 i passeggeri che hanno scelto la low cost per i loro spostamenti dal Fontanarossa con un incremento del +25% rispetto all’anno precedente. “L’aeroporto di Catania rappresenta per noi uno scalo strategico e dove ci auguriamo di poter crescere ancora di più nei prossimi mesi – ha concluso Rebasti –. Non possiamo che ritenerci soddisfatti dei risultati raggiunti e dell’accoglienza che i passeggeri catanesi ci hanno riservato”.

Tutte le rotte da e per Catania sono disponibili sul sito http://www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 12/04/2017, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Volotea è stata selezionata da TripAdvisor Travellers’ Choice 2017 come la migliore compagnia aerea basata in Italia, Francia e Spagna nella categoria “Europe Regional and Low Cost”.

In una rosa di 10 compagnie aeree finaliste, i clienti di TripAdvisor hanno incluso 4 compagnie aeree basate nel Regno Unito operanti prevalentemente in UK, una in Russia, una in Norvegia, una in Grecia, una in Germania e una a Malta. Volotea si differenzia come la sola compagnia aerea low cost dell’Europa del Sud Ovest, piazzandosi così al settimo posto secondo i viaggiatori dei TripAdvisor Travellers' Choice.

Volotea opera in Italia, Francia e Spagna dove è presente con 9 basi, da cui provengono la maggior parte dei suoi passeggeri e dove trova impiego la maggioranza dei suoi dipendenti: Venezia, Nantes, Bordeaux, Palermo, Strasburgo, Asturie, Verona, Tolosa e Genova, che è stata inaugurata l’11 aprile. Il quartier generale di Volotea è a Barcellona.

Nel 2017 i viaggiatori TripAdvisor e il resto dei passeggeri Volotea potranno scegliere tra un ventaglio di 243 rotte che connetteranno 79 medie e piccole destinazioni in Europa, in 16 Paesi: Francia, Italia, Spagna, Germania, Grecia, Croazia, Repubblica Ceca, Israele, Albania, Moldavia, Portogallo, Malta, Regno Unito, Austria, Irlanda e Lussemburgo. Volotea si aspetta di trasportare nel 2017 circa 4.3 milioni di passeggeri.

I TripAdvisor Travellers’ Choice per le compagnie aeree sono stati annunciati il 10 aprile 2017 e sono stati organizzati quest’anno per la prima volta. I premi sono stati assegnati sulla base delle recensioni raccolte da TripAdvisor durante lo scorso anno. I TripAdvisor Travellers’ Choice sono un programma di premi di spicco nel settore viaggi e ospitalità, basati interamente sull’opinione raccolta da passeggeri Volotea su TripAdvisor.

I TripAdvisor Travellers’ Choice award sono il top in termini di credibilità e approvazione da parte dei consumatori. In queste recensioni, Volotea ha ottimo punteggio (88%) e ha raccolto tantissime valutazione con votazione 3 o superiore (su 5). Volotea ha quasi 2.000 recensioni in 11 lingue.

Molto spazio per le gambe, aeromobile veramente pulito e sevizio efficiente, comprese le fasi di prenotazione e imbarco. La sceglieremo sicuramente di nuovo!

E’ sempre un piacere viaggiare con Volotea, il comfort degli aerei, la puntualità, la disponibilità dell’equipaggio e la possibilità di evitare il passaggio da Fiumicino.

Puntuale, equipaggio gentile, spazio sufficiente per le gambe. Sedili comodi sul Boeing 717.

Questa era la prima volta che volevamo con Volotea ed è stato fantastico. Check-in velocissimo, aeromobile pulito, equipaggio gentile e disponibile. Il volo inoltre è atterrato con qualche minuto d’anticipo. Non esiterò a prenotare un altro volo con loro.

Viaggio con Volotea da circa 4 anni: per molto tempo sono stati gli unici e operare la rotta di cui avevo bisogno, a un prezzo ragionevole e sono sempre molto gentili. Ora che ci sono diverse alternative, scelgo comunque loro per volare.

Le hostess sono sempre molto gentili, eleganti e mai scortesi. Giovani e professionali. Il customer service online è decisamente uno dei migliori che abbia mai contattato. Viaggio con loro più di 20 volte l’anno: sono veloci, gentili e super efficienti. E’ questo che fa la differenza rispetto a tutti gli altri.

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 13/04/2017, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Beh concordo in pieno!
Nei vari voli che ho fatto con loro, mi sono sempre trovato molto bene! 8) 8)

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 14/04/2017, 16:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
Messaggi: 9969
Località: dreamliners
molto bene

_________________
ImmagineElevenInShadowsTDODT by fabio braghini, su Flickr


Top
   
 
MessaggioInviato: 15/04/2017, 9:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2015, 14:00
Messaggi: 235
Località: [BLQ]
Ottimo risultato! Chissà che un giorno non arrivi anche a BLQ, assieme a Norwegian è una LC che mi sarebbe sempre piaciuto provare


Top
   
 
MessaggioInviato: 11/05/2017, 9:34 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Raffica di ripartenze per Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Venezia che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa. Per la gioia dei vacanzieri veneziani, sono infatti in calendario numerose ripartenze alla volta di alcune delle destinazioni più apprezzate durante i mesi più caldi. Si ritorna a volare verso Santorini (dal 13/05), Mykonos, Olbia e Asturie (dal 26/05), Lampedusa, Pantelleria, Brindisi e Dubrovnik (dal 27/05), Alghero e Palma di Maiorca (dal 28/05), Skiathos, Zante (dal 30/05) e Preveza-Lefkada (dal 31/05). Il 1° giugno, infine, è confermato il riavvio dei collegamenti per Santander.

Anche nel 2017, con un bouquet di 34 mete raggiungibili, Venezia conferma di giocare un ruolo fondamentale nelle strategie espansionistiche del vettore. “Tra gli aeroporti in cui voliamo, il Marco Polo si piazza nuovamente al primo posto per il numero di destinazioni collegate – commenta Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia –. Da Venezia è possibile decollare con voli sempre diretti verso Francia, Spagna, Croazia, Grecia, Repubblica Ceca, senza dimenticare naturalmente l’Italia”. Ma il ricchissimo portafoglio voli fa registrare anche un secondo importante primato alla low cost: fra tutte le compagnie che operano a Tessera, Volotea è il primo vettore per il numero di destinazioni raggiungibili.

E non c’è che l’imbarazzo della scelta per chi ancora nutre dubbi su dove trascorrerà i mesi più caldi. Con Volotea è possibile raggiungere da Venezia 9 destinazioni in Italia – Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Lampedusa, Olbia, Palermo e Pantelleria - e 25 all’estero: Bordeaux, Marsiglia, Nantes e Tolosa in Francia, Alicante, Asturie, Bilbao, Palma di Maiorca, Santander e Malaga (novità estate 2017) in Spagna. Da non dimenticare poi i voli verso Spalato, Dubrovnik in Croazia, Atene, Corfù, Creta, Cefalonia (altra new entry dell’estate 2017), Kos, Mykonos, Preveza Lefkada, Rodi, Samos, Santorini, Skiathos e Zante in Grecia e infine Praga nella Repubblica Ceca.

Tutte le rotte da e per Venezia sono disponibili sul sito http://www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 11/05/2017, 12:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
A mio avviso ci sono destinazioni che reggerebbero anche prima di maggio (vedi Alghero), però bene, con la ripartenza delle rotte vacanziere, l'estate è sempre più vicina! 8)

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 18/05/2017, 13:02 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega aeroporti di medie e piccoli dimensioni in Europa, ha ottenuto fino al 2019 il rinnovo della certificazione IOSA (IATA Operational Safety Audit) rilasciata dall’International Air Transport Association (IATA). Il programma IOSA ha come obiettivo quello di valutare i sistemi di gestione e gli standard di controllo operativo delle compagnie aeree, attraverso la conformità a circa 940 tra requisiti e procedure.

Il programma di audit IATA sulla sicurezza operativa (IOSA) è un sistema di valutazione riconosciuto e accettato a livello internazionale, progettato per valutare i sistemi di gestione e di controllo operativo di una compagnia aerea. Creato nel 2001, IOSA, oltre a verificare lo standard dell’operatività di volo, valuta anche la qualità delle operazioni di carico e quelle di cabina. IOSA è considerato uno standard globale, la cui riconoscibilità va ben oltre le applicazioni IATA.

Tra il 2011 e il 2015, il tasso di incidenti totali per i vettori IOSA è stato di 3,3 volte inferiore a quello delle compagnie aeree non IOSA.

Volotea ha ottenuto il rinnovo della certificazione IOSA nel suo sesto anno di attività, dopo aver inaugurato la sua nona base operativa in Europa a Genova. Nel 2017, con la sua flotta di 28 aeromobili composta da Boeing 717 e Airbus 319, Volotea opererà 243 rotte collegando 79 città europee in 17 Paesi. La compagnia stima di trasportare 4.3 milioni di passeggeri. Il vettore aggiungerà infine 6 Airbus A319 a Nantes, Bordeaux e Tolosa.

"Questo riconoscimento nasce dalla professionalità del team Volotea - ha commentato Lázaro Ros, Direttore Generale e Co-Fondatore di Volotea. – Sin dal primo volo, la sicurezza di passeggeri ed equipaggi è una priorità fondamentale per noi e siamo davvero orgogliosi di avere ottenuto il rinnovo della certificazione IOSA.”

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 25/05/2017, 12:48 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, scalda i motori e si prepara a ripartire, dal 27 maggio, da Milano Bergamo alla volta di due perle del Mar Mediterraneo, Lampedusa e Pantelleria. I nuovi voli saranno disponibili con frequenze bisettimanali (sabato e domenica) fino a fine settembre, mentre ad ottobre verranno operati solo il sabato.

-----------------------

Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Palermo che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, ricomincia a volare tra Sicilia e Sardegna: venerdì 26 maggio, infatti, è previsto il riavvio del collegamento Palermo-Olbia, che verrà operato fino a 3 volte a settimana durante i periodi di alta stagione. Confermate poi nei prossimi mesi tantissime ripartenze e 2 nuove rotte: all’avvio dei nuovi collegamenti alla volta di Malaga (27 giugno) e Corfù (22 luglio), si aggiungono le ripartenza dei collegamenti per Atene, Creta, Santorini (rispettivamente il 23, 28 e 29 giugno), Palma di Maiorca e Ibiza (operativi dal 23 e dal 26 luglio).

“Palermo ricopre un ruolo strategico all’interno del nostro network e abbiamo deciso di puntare molto su questo scalo, offrendo un bouquet di destinazioni sempre più ampio - dichiara Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia. - Grazie ai nostri collegamenti comodi e veloci, durante i mesi più caldi sarà possibile decollare verso 19 destinazioni di grande fascino. E da quest’anno a Palermo faranno capolino 2 nuove rotte alla volta di Corfù e Malaga, mete che siamo certi conquisteranno un numero sempre maggiore di viaggiatori, incrementando i flussi turistici in transito dal Falcone Borsellino”.

Il vettore da Palermo decolla verso 7 destinazioni in Italia (Bari, Genova, Napoli, Olbia, Torino, Venezia e Verona) e 12 all’estero: 5 in Francia (Bordeaux, Nantes, Tolosa, Strasburgo e Nizza), 3 in Spagna (Ibiza, Malaga e Palma di Maiorca) e 4 Grecia (Atene, Corfù, Creta e Santorini), riconfermandosi al primo posto per numero di mete raggiungibili dallo scalo. “Siamo molto felici dei risultati raggiunti fino ad ora a Palermo, dove abbiamo una delle nostre 9 basi operative a livello europeo.” - conclude Rebasti.

Tutte le rotte da e per Palermo sono disponibili sul sito www.volotea.com, nelle agenzie di viaggio o chiamando il call center Volotea all’895 895 44 04.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea *Summer 2017*
MessaggioInviato: 31/05/2017, 20:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6272
Località: Bologna
VOLOTEA la vedrei bene anche a Bologna, e una compagnia a basso costo che manca, Bologna è una media città, o no.................... :?:

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea *Summer 2017*
MessaggioInviato: 01/06/2017, 12:06 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Beppeblq ha scritto:
VOLOTEA la vedrei bene anche a Bologna, e una compagnia a basso costo che manca, Bologna è una media città, o no.................... :?:


A quanto pare no :lol:

A parte gli slogan, SAB si è concentrata molto su Ryanair. Però Volotea sopratutto nel periodo estivo avrebbe sicuramente successo con i voli verso le isole greche e spagnole.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea *Summer 2017*
MessaggioInviato: 05/06/2017, 10:15 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Potrebbero pensare a qualche rotta estiva di peso (Grecia e Spagna o anche solo Calabria/Sicilia) un po' come fanno a Bergamo, dove nonostante la massiccia presenza di Ryanair volano a LMP e PNL

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: V7| Volotea *Summer 2017*
MessaggioInviato: 05/06/2017, 20:39 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Volotea, la compagnia aerea low cost basata a Verona che collega città di medie e piccole dimensioni in Europa, celebra al Catullo il suo 12 milionesimo passeggero trasportato a livello internazionale, che potrà volare gratuitamente per un anno in tutto il network del vettore. E Volotea ha deciso di fare le cose in grande premiando anche Welcome Travel, l’agenzia viaggi che si è occupata della prenotazione del fortunato passeggero, con 5 biglietti andata e ritorno.

Ma non è tutto: la low cost, che fin dall’inizio delle proprie attività collabora con le agenzie di viaggio e gli operatori di settore, ha lanciato una speciale doppia promo valida dal 5 al 19 giugno e dedicata esclusivamente al canale trade. Gli agenti di viaggio potranno volare a partire da solo 1 Euro a tratta, tasse aeroportuali incluse, e i loro clienti ad una speciale tariffa promozionale “tutto compreso” a partire da 35,99 Euro, accessibile attraverso la sezione dedicata alle agenzie del sito Volotea e nei GDS.

Il fortunato passeggero è Paolo Palombi, Manager presso il Pastificio Rana, assiduo viaggiatore di Volotea e cliente di Welcome Travel Verona. Paolo è stato festeggiato oggi al Catullo con un premio davvero speciale: un anno di voli gratis in tutto il network del vettore. A festeggiarlo, Pierfrancesco Carino, Chief Sales Officer Volotea, Lamberto Bartolameazzi, responsabile di Welcome Travel Verona, Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea e Nicola di Lorenzo Commercial Aviation Manager dell’Aeroporto di Verona.

“Siamo orgogliosi di festeggiare quota 12 milioni di passeggeri a Verona e siamo felici che, per la prima volta, le nostre celebrazioni coinvolgano le agenzie di viaggio, partner strategici per la nostra crescita in Italia e all’estero” – afferma Carino.

_________________
Immagine


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net