VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 21:10

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 08/05/2017, 14:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Thread dedicato a tutte le news riguardanti Etihad!


Top
   
MessaggioInviato: 08/05/2017, 14:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
AGGIORNAMENTO SUL PROCESSO DI TRANSIZIONE DEL TOP MANAGEMENT DI ETIHAD AVIATION GROUP:
NOMINATO IL CEO AD INTERIM



Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti - Il consiglio di amministrazione di Etihad Aviation Group ha nominato oggi Ray Gammell CEO ad interim del gruppo, confermando che l’attuale Presidente e CEO del gruppo James Hogan lascerà la società l’1 luglio 2017.

In linea con il processo di transizione del top management aziendale, Gammell assumerà pieni poteri a partire da oggi. Egli ricopre attualmente la carica di Chief People & Performance Officer di Etihad Aviation Group. Dal 2009 – anno in cui è entrato in azienda - è membro di Executive Leadership, dove ha dato origine una filosofia vincente per tutto il gruppo.

Al tempo stesso Ricky Thirion assumerà pieni poteri come CFO del gruppo, succedendo a James Rigney, che lascerà il gruppo il 1 luglio 2017. Thirion è entrato in Etihad Airways nel 2007, dove ricopre attualmente la carica di SVP Group Treasurer.
H. E. Mohamed Mubarak Fadhel Al Mazrouei, Chairman of the Board di Etihad Aviation Group, ha commentato: «Ray e Ricky sono leader esperti e godono della totale fiducia del Board. Ray assumerà ora pieni poteri in Etihad Aviation Group, garantendo il coordinamento di tutto il gruppo e continuando a portare avanti la review strategica avviata dal Board nel 2016. La stessa strategia punta a riposizionare il business verso il continuo sviluppo di quello che prevediamo essere un periodo prolungato di sfide per l'aviazione globale».

«Abbiamo rafforzato il nostro top management con nuove nomine e il recruitment di un nuovo CEO del gruppo è attualmente in fase avanzata. Il Board si è detto molto soddisfatto del calibro dei candidati, e ci aspettiamo di annunciare il nome del top manager nelle prossime settimane».


Biografia di Ray Gammell

Ray Gammell è stato eletto Chief Executive Officer ad interim di Etihad Aviation Group a maggio 2017, dopo aver ricoperto la carica di Group Chief People and Performance Officer.

È entrato in Etihad nel 2009 come membro dell’Executive Leadership Team, sviluppando e guidando la strategia aziendale volta alla creazione di una filosofia vincente, favorendo la crescita del business e posizionando Etihad come uno dei datori di lavoro più ambiti a livello globale e in EMEA.

Ray è stato responsabile della pluripremiata strategia di “Emiratisation”, che ha contribuito positivamente ad accrescere la forza-lavoro emiratina con l’assunzione di 3.000 dipendenti. Quella emiratina, infatti, costituisce la nazionalità più presente tra le 154 impiegate presso Etihad Aviation Group.

Ray ha più di vent’anni di esperienza nella direzione manageriale, acquisita a livello internazionale nei settori tecnologico, finanziario e governativo. Ha lavorato per Intel Corporation negli Stati Uniti e in Irlanda, per Royal Bank of Scotland, ed è stato anche ufficiale delle forze armate irlandesi. È Chief Officer di Etihad Airways da oltre 8 anni.

Ray è un ricercatore presso il Chartered Institute of Personnel Development e ha conseguito una laurea magistrale presso lo University College Dublin.


Biografia di Ricky Thirion

Ricky Thirion supervisiona il Group Treasury di Etihad da luglio 2007, dove è responsabile di: tesoreria, finanza aziendale e strutturata, imposte, assicurazioni, soluzioni di pagamento e gestione frodi, nonché del portafoglio immobiliare e infrastrutturale.

In passato, Ricky è stato Group Treasurer di South African Airways e Managing Director presso Standard Bank Group.

Ricky ha conseguito una laurea magistrale in Ingegneria Meccanica e Aeronautica ed è Honorary Fellow dell’Association of Corporate Treasurers (UK).

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net