VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
SWISS: lungo raggio http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=13364 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | rex [ 07/10/2016, 21:14 ] |
Oggetto del messaggio: | SWISS: lungo raggio |
E' stato annunciato oggi l'acquisto, da parte di SWISS, di un 10° B777 con consegna nel 2018. Il lungo raggio del vettore sarà così composto da 10 Boeing B777, da 14 A330-300 e da 5 A340-300. Questi ultimi fanno parte di un acquisto di SWISS negli anni 2003/04. Altri tre (o forse di più) saranno trasferiti a EDW (uno è già stato consegnato). I rimanenti, costruiti alla fine degli anni 90 e acquistati di seconda mano da Austrian e Air Canada, saranno ritornati alla società di leasing. |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 07/10/2016, 23:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SWISS: lungo raggio |
Con solo il JFK da GVA direi un bel gruzzolo di aerei per un network di livello per ZRH! |
Autore: | rex [ 09/10/2016, 19:13 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SWISS: lungo raggio |
Lorenzo BLQ ha scritto: Con solo il JFK da GVA direi un bel gruzzolo di aerei per un network di livello per ZRH! Effettivamente il "lungo raggio" di SWISS/EDELWEISS appare abbondante, costituendo circa 1/3 della flotta. Il motivo non deriva tanto da strategie aziendali del vettore quanto piuttosto da una politica dei trasporti svizzera. L'attuale compagnia SWISS (ufficialmente CROSSAIR con il nome cambiato) è stata concepita e fondata con il finanziamento della Confederazione e la "benedizione" delle autorità federali. Si è trattato di assicurare al Paese il collegamento con tutti i continenti (salvo l'Oceania) come era stato il caso di Swissair. La Svizzera dispone infatti di due banche e di parecchie cosiddette industrie "multinazionali" di importanza mondiale dotate anche di sedi estere con un numeroso personale: il caso, per esempio, di succursali nella Costa est degli USA e a Singapore. Il collegamento dev'essere dunque assicurato, possibilmente, senza compagnie intermediarie estere. Il passaggio di SWISS al Konzern Lufthansa è stato permesso dallo Stato federale svizzero / Dipartimento dei trasporti, solo alla condizione di poter continuare ad assicurare un servizio "universale". |
Autore: | rex [ 21/03/2017, 9:00 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SWISS: lungo raggio |
Nei giorni scorsi ha lasciato Zurigo (e la flotta SWISS) l' Airbus A340-300 immatricolato HB-JMF. Presso la ditta Air Livery di Manchester sarà ridipinto con la livrea di EDELWEISS con la quale continuerà ad essere impiegato per tratte extra lunghe. |
Autore: | Zanfo [ 21/03/2017, 10:58 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SWISS: lungo raggio |
rex ha scritto: Nei giorni scorsi ha lasciato Zurigo (e la flotta SWISS) l' Airbus A340-300 immatricolato HB-JMF. Presso la ditta Air Livery di Manchester sarà ridipinto con la livrea di EDELWEISS con la quale continuerà ad essere impiegato per tratte extra lunghe. Molto bene! |
Autore: | tHOmMY [ 24/03/2017, 16:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: SWISS: lungo raggio |
Chissà se con il "nuovo" 340 EDW aprirà qualche novità |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |