VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 23/04/2024, 10:19

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/06/2016, 9:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Dopo un estenuante tour de force, ok sindacale alle proposte raggiunte con la mediazione del ministero dello Sviluppo. A breve la firma definitiva da parte delle due compagnie e il piano di sviluppo: Delrio dà il via libera al cargo e alla rotta Doha-Milano-Chicago. In arrivo nuovi aerei in flotta

ROMA - Meridiana ha un nuovo azionista all'orizzonte. Qatar Airways sarà il nuovo proprietario del vettore sardo anche se con un limite del 49% mantenuto per non perdere i diritti di volo delle compagnie a maggioranza azionaria europea. Dopo una lunghissima trattativa a oltranza per sciogliere gli ultimi nodi dell'accordo e un braccio di ferro durato dalle 11 alle 3 del mattino al ministero dello Sviluppo, oggi si sono ritrovati attorno al tavolo ministeriale i sindacati, il viceministro Teresa Bellanova e il ministro Graziano Delrio il quale ha annunciato l'accordo con un twit

Sciolte le ultime riserve sugli esuberi e passato al setaccio il contratto di lavoro, la discussione è terminata col via libera dei protagonisti del negoziato. Il contratto sarà della durata di 3 anni e il taglio degli stipendi ammonterà a circa il 20% ma principalmente per i piloti di Meridiana. L'accettazione da parte dei sindacati delle condizioni (ok da Cgil, Cisl, Uil, Anpav e Anpac mentre Usb, Apm e Cobas non hanno siglato) era l'ultimo ostacolo alla firma da parte del gruppo di Doha del preaccordo con Meridiana che potrebbe essere siglato tra qualche ora. La società sarda entro poche settimane, sarà il nuovo braccio operativo in Italia di Qatar cui il ministro Delrio ha concesso la possibilità di effettuare voli cargo nel nostro Paese e di operare sulla rotta Doha-Milano-Chicago.

I numeri: il personale in uscita scende a in totale 396 unità. I nodi da sciogliere erano legati soprattutto alla manutenzione e alla parte terra. Sindacati e viceministro si erano riuniti di nuovo dalla mattinata dopo una interruzione alle 3 di notte. Dopo lo scambio di mail tra Roma e Doha dove sono riuniti da ieri i vertici di Meridiana con il presidente Marco Rigotti e il ceo Akbar al Baker che in tempo reale hanno valutato il corso della trattativa, è arrivato il via libera delle parti all'accordo. Dopo aver dato un semaforo verde nella notte al contratto di lavoro - la bozza presentata da Qatar era sostanzialmente fuori dalle norme italiane in materia i volo - oggi si era discusso in particolare di quanti lavoratori sarebbero dovuti uscire dal ciclo produttivo.

"Una trattativa lunga e difficile, ma consente ora di gettare le basi per un rilancio industriale di Meridiana", sono le prime parole del viceministro Teresa Bellanova. Gli esuberi sono sotto le 400 unità e importante è l'impegno contenuto nell'accordo in base al quale l'azienda è vincolata per 36 mesi ad attingere nel bacino dei lavoratori in mobilità per eventuali assunzioni". L'accordo quadro firmato oggi "è il passo necessario e indispensabile per poter avere una partnership. E ora il partner ha tutti gli elementi per fare la sua parte" ha invece spiegato il ministro Delrio. Il governo - ha assicurato - accompagnerà la compagnia fino all'accordo definitivo. Confidiamo di restituire al Paese una nuova compagnia efficiente".

La trattativa finale era iniziata ieri poco prima dell'ora di pranzo di una domenica romana di particolare afa e doveva concludersi entro sera pena la chiusura definitiva della compagnia del Golfo che avrebbe potuto lasciare il tavolo e voltare spalle al vettore sardo. Infatti, nel caso di una improvvisa retromarcia del vettore sarebbero state avviate le procedure di licenziamento per 955 dipendenti (880 in Meridiana Fly e 75 in Meridiana Maintenance), ai quali si devono sottrarre i circa 250 lavoratori che avevano già accettato la mobilità volontaria.

Le trattative sono iniziate quasi 5 mesi fa: il 4 febbraio scorso era stato sottoscritto il Memorandum of Understanding per una partnership con la costituzione di una nuova holding in cui Qatar entrerebbe con il 49%. Dopo che le trattative avevano rischiato un improvviso stop la scorsa settimana con l'irrigidimento degli arabi intenzionati a lasciare il tavolo per l'atteggiamento di chiusura dei sindacati, è interventuto con decisione il governo con il ministero dello Sviluppo che ha convinto gli arabi a tornare al tavolo prolungando i tempi della trattativa che scadeva oggi. Venerdì scorso, i sindacati avevano bocciato senza mezzi termini la proposta aziendale definendola "molto peggiorativa di quella che l'impresa aveva formulato in questi mesi". Ma nel corso del fine settimana il tavolo ministeriale ha ricucito ogni strappo fino alla stretta di mano di questo pomeriggio.

http://www.repubblica.it/economia/2016/ ... 142901260/


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly
MessaggioInviato: 28/06/2016, 9:19 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Dopo l'approdo di QR in toscana, continua l'occhio di riguardo del ns. governo verso il vettore qatariota.
Per ora non posso far altro che esprimere la mia solidarietà ai tanti lavoratori che perderanno il posto di lavoro.

Vedremo le future mosse su rotte e flotta, oltre alla Doha-Milano-Chicago

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly
MessaggioInviato: 28/06/2016, 12:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Purtroppo Meridiana proviene da una gestione del passato, quando c'erano più soldi e più possibilità, crollato il mercato (per molteplici e vari motivi) si sono ritrovati con un surplus di personale da dover in qualche modo gestire...

Un vero dispiacere per gli esuberi, ma se servirà ad alleggerire e rilanciare la compagnia, è uno step necessario :(

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly
MessaggioInviato: 03/08/2016, 13:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Meridiana apre Milano Malpensa-Miami

Meridiana collegherà Milano Malpensa al Miami International Airport con due voli alla settimana, a partire dal prossimo 2 dicembre. Secondo quanto pubblicato dal “Miami Herald” la compagnia aerea opererà il nuovo volo con un Boeing 767-300 da 316 passeggeri. Meridiana si aggiungerà quindi agli altri due vettori che operano dall’Italia verso Miami, American Airlines (sempre da Milano) e Alitalia (da Roma). Lo scalo della Florida registra ogni anno circa 275.000 passeggeri da e per l’Italia: «Nel primo trimestre del 2016 il traffico dall’Italia è aumentato del 15% – ha sottolineato Emilio T. González, direttore aviation del Miami-Dade – e siamo impazienti di dare il benvenuto a Meridiana che sosterrà ulteriormente questo trend positivo con il nuovo volo per Milano». Meridiana si aggiunge ad altre cinque compagnie aeree che nei prossimi mesi apriranno nuovi voli su Miami: in settembre Eurowings aprirà tra collegamenti per Colonia; Silver Airways quattro per Bimini, Bahamas; Sas aprirà voli giornalieri, di cui tre a settimana per Copenhagen, e quattro per Oslo; Dominican Wings voli settimanali per Punta Cana e Santo Domingo; infine Klm volerà da ottobre tre volte a settimana su Amsterdam.

Travel Quotidiano

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly
MessaggioInviato: 03/08/2016, 13:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Meridiana apre Milano Linate-Marsiglia ed estende il Linate-Ibiza a tutto l'anno

A meno di 24 ore dalla notizia, arrivata dagli Stati Uniti, di un nuovo volo ma Milano Malpensa e Miami, Meridiana raddoppia, questa volta su Linate.

Prenderà il via con la prossima stagione winter la tratta su Marsiglia, che avrà una frequenza trisettimanale, e sarà operato con un B737 della flotta del vettore. Sempre sul Forlanini la compagnia attiverà una seconda novità, vale a dire l’estensione per tutto l’inverno del collegamenti su Ibiza con due frequenze a settimana.

Le due new entry vanno così ad aggiungersi ai voli per Monaco, Napoli, Catania e Olbia per un totale di 650mila posti offerti nella winter sui due aeroporti milanesi.

TTG Italia

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 14/10/2016, 10:23 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
MERIDIANA PRESENTA AL TTG DI RIMINI IL NETWORK WINTER 2016/17

Lungo raggio su Caraibi, Brasile, Africa e Oceano Indiano

Medio raggio su Canarie, Mar Rosso e Capo Verde

Speciale Africa: Senegal, Ghana e Nigeria

Milano Linate internazionale: nuovi voli per Marsiglia e Ibiza affiancano Monaco di Baviera





Nell’inverno 2016 il network Meridiana si conferma prevalentemente concentrato sul segmento leisure di medio e lungo raggio, sui collegamenti nazionali e internazionali da Milano Linate ed un ulteriore sviluppo dell’offerta sull’Africa.



Le novità principali vedono il Brasile con il collegamento per Recife - avviato lo scorso 6 ottobre dall’Aeroporto di Milano Malpensa - e Cuba con voli per le sue piccole perle caraibiche Cayo Coco e Cayo Largo.

Sul medio raggio, Lanzarote accresce l’offerta sulle Canarie e si aggiunge alle già servite Tenerife e Fuerteventura.

Infine, il nuovo collegamento internazionale da Milano Linate per Marsiglia a partire dal 1° novembre e la prosecuzione del Milano Linate-Ibiza, unico collegamento invernale diretto dall’Italia per l’isola delle Baleari.

Caraibi



Cuba (L’Avana, Cayo Coco, Cayo Largo)

Cuba, con L’Avana servita da Milano Malpensa e Verona già dallo scorso inverno, vede le new entry Cayo Coco da Milano (dal 22 gennaio 2017) e Cayo Largo da Verona (dal 19 dicembre).



Repubblica Dominicana

Confermato un volo settimanale per La Romana da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino.



Sud America



Brasile

Meridiana propone il nuovo volo da Milano Malpensa per Recife (Stato di Pernambuco) che, congiuntamente al consolidato collegamento per Fortaleza, rafforza la presenza del vettore in Brasile.



Oceano Indiano



Madagascar, Mauritius, Maldive

Nosy Be è collegata da Milano con un volo settimanale, la domenica e, durante il picco delle vacanze di Natale e Capodanno anche con Verona e Roma.

Nel 2016 Meridiana ha celebrato il 10° anno di attività su Mauritius, avviata con successo fin dal 2006. Nella prossima winter, Mauritius continuerà questo lungo viaggio con un volo settimanale da Milano Malpensa e da Roma Fiumicino (dal 18 dicembre).

Le Maldive restano la meta obbligata del lungo raggio Meridiana, con la conferma di un volo settimanale da Milano Malpensa a partire dal 22 dicembre.



Africa



Tanzania e Kenya

L’isola di Zanzibar e Mombasa sono confermate nel network invernale con voli in partenza da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino.



Dakar, Accra, Lagos e Il Cairo

Meridiana ha avviato durante l’estate 2016 i nuovi collegamenti per Lagos (Nigeria) e Accra (Ghana), che proseguono con cadenza settimanale, ogni martedì, dall’Aeroporto di Milano Malpensa. A questi si affianca il volo per Dakar, che dal prossimo inverno crescerà fino a tre frequenze settimanali (il martedì, giovedì e venerdì).

Confermato infine il volo per Il Cairo con due collegamenti settimanali da Milano, il martedì e il giovedì.



Sharm el Sheikh, Marsa Alam, Capo Verde

Trovano poi conferma gli altri storici voli invernali per Sharm el Sheikh e Marsa Alam, sia da Milano Malpensa che da Bergamo. Restando su Orio Al Serio, l’operativo invernale di Meridiana vede la riconferma del volo settimanale per Capo Verde-Isola di Sal.



Medio raggio da Milano Malpensa, Verona e Roma Fiumicino

Milano Malpensa-Lanzarote a partire da 90€ solo andata

Milano Malpensa-Sharm El Sheikh a partire da 113€ solo andata

Verona-Fuerteventura a partire da 105€ solo andata

Roma Fiumicino-Tenerife da 119€ solo andata



Canarie – Lanzarote, Fuerteventura, Tenerife



Meridiana ha programmato il lancio di nuove rotte dall’Italia verso le Canarie, già storicamente servite dalla Compagnia. Due le novità più rilevanti: dallo scorso 26 settembre al prossimo 7 novembre infatti, tutti i lunedì, un volo Meridiana collega l’aeroporto di Rimini con Fuerteventura, mentre il 14 novembre la Compagnia inaugurerà la rotta Malpensa - Lanzarote con una frequenza settimanale, sempre di lunedì. Inoltre, a partire dal 4 novembre, le frequenze settimanali dall’aeroporto milanese di Malpensa per Tenerife e Fuerteventura passeranno da una a due: si volerà anche di venerdì, oltre che di lunedì in modo da poter permettere anche un soggiorno più breve.



Nazionale e internazionale da Milano Linate

Milano Linate – Catania e Napoli da 39€ solo andata

Milano Linate - Ibiza e Marsiglia a partire da 37€ solo andata

Milano Linate – Monaco da 33€ solo andata



Marsiglia, Ibiza, Monaco di Baviera



Le novità invernali su Milano Linate partono dal 1° novembre 2016 con il nuovo volo fra Milano Linate e Marsiglia, servito da tre voli settimanali nei giorni di martedì, giovedì e sabato e da Linate per Ibiza, operato il venerdì e la domenica.. A queste due destinazioni in partenza dal city airport di Milano si affianca il Milano Linate-Monaco di Baviera, operato con due frequenze giornaliere.



Catania, Napoli, Olbia e Cagliari



Oltre ai nuovi voli per Marsiglia e Ibiza, Milano Linate sarà collegato per tutto l’anno con almeno due voli al giorno con Catania e Napoli e tre frequenze giornaliere su Olbia (147€ A/R prezzo unico per tutti i posti in vendita prenotabile e rimborsabile fino ad un’ora dalla partenza).

Infine, Napoli è collegata con Cagliari, il Lunedì e il Venerdì e con Olbia tutti i giorni, via Milano Linate.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 18/10/2016, 12:28 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
IL VOLO MERIDIANASI ACQUISTACON UN TOUCH
Prenotare il proprio biglietto è ancora più semplice e sicuro visitando la sezione dedicata della app dell’operatore di telefonia mobile di Poste Italiane

Olbia, 18ottobre 2016 - Grazie all’ormai consolidata collaborazione tra Meridiana e PosteMobile, da oggi è possibile acquistare i propri biglietti aerei, per una vacanza o per un viaggio d’affari, direttamente dall’App PosteMobile in modo semplice e sicuro.

Meridiana è stata nel 2011 la prima Compagnia Aerea a entrare nel mondo PosteMobile con l’integrazione della SIM PosteMobile come canale di accesso alle piattaforme di pagamento per i voli acquistati online.

L’evoluzione del servizio, sviluppata da PosteMobile in piena ottica di m-commerce, ha permesso di ottimizzare e rendere semplice e unica la user experience del cliente, che da oggi ha la possibilità di perfezionare l’acquisto di un volo totalmente nell’App PosteMobile e in pochi click.

E’ sufficiente scaricare l’App PosteMobile sul proprio Smartphone, entrare nella sezione “Shopping”, selezionare il partner “Meridiana”, personalizzare il proprio viaggio selezionando aeroporto di partenza e destinazione, date, numero biglietti, configurare il volo che si desidera acquistare e selezionare lo strumento di pagamento su cui si intende addebitare l’importo. Completata l’operazione il biglietto verrà visualizzato nella sezione “I miei acquisti”.
Il servizio è disponibile per tutti i clienti Meridiana titolari di uno strumento di pagamento Bancoposta (Conto o Postepay) e consente di poter addebitare la spesa anche sul proprio conto corrente.

Gianni Perniceni, Direttore Distribuzione, e-Commerce e Vendite dirette di Meridiana, ha commentato: “Abbiamo voluto fortemente essere il primo vettore partner di PosteMobile per la vendita di biglietti sulla loro APP. Il numero di clienti che scelgono la modalità di acquisto tramite Mobile è in continuo aumento e nella nostra strategia di diversificazione dei canali di vendita non poteva mancare un partner così prestigioso e capillare”.

Per maggiori dettagli sul servizio visitare http://www.meridiana.it o http://www.postemobile.it

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly
MessaggioInviato: 03/11/2016, 13:44 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Al Baker, Qatar: “Faremo di Meridiana la più grande compagnia italiana”



"Vogliamo far diventare Meridiana una compagnia più grande di Alitalia". Non usa mezzi termini Akbar Al Baker, ceo di Qatar Airways, per svelare i piani di crescita del vettore arabo in Italia.
Pubblicità

In primo luogo, la questione Meridiana, di cui dovrebbe diventare azionista dopo l'acquisto del 49% delle quote societarie, un progetto che dovrebbe vedere la luce, dopo le conferme di uno slittamento, "più precisamente entro la fine di gennaio 2017, a patto che Meridiana soddisfi tutte le condizioni che abbiamo imposto". Sul ritardo dell'operazione però pesa anche il vaglio, ancora in corso, della Commissione europea.

Una compagnia internazionale
"Deve essere chiaro - spiega Al Baker - che la nostra intenzione non è quella di usare Meridiana per far crescere Qatar Airways, ma quella di usare la nostra compagnia per far crescere il vettore italiano. Con il nostro arrivo, Meridiana non diventerà un vettore regionale, ma sarà una compagnia internazionale".

Le condizioni fornite a Meridiana per finalizzare l'operazione prevedono un miglioramento delle performance commerciali e un piano di contenimento dei costi che, tra le altre cose, impone una riduzione degli stipendi del 20% e il licenziamento di 400 dipendenti.

Richieste dure che non hanno mancato di suscitare polemiche. Per questo motivo il ceo di Qatar si affretta a rassicurare gli animi: "So bene che abbiamo chiesto a Meridiana tagli di personale e uno sfoltimento dell'organizzazione aziendale affinché potessimo essere pronti per entrare nella compagnia, ma non dovete pensare che siamo qui per tagliare".

La flotta e il personale
"Quando la nostra flotta crescerà, e cresceremo presto e velocemente, noi assumeremo più personale. Vogliamo premiare le persone che lavorano. È estremamente importante far passare questo messaggio: ciò che intendiamo fare in futuro è fornire più posti di lavoro e garantire maggiori benefici economici all'Italia".

Dopo l'ambizione dichiarata di far crescere Meridiana fino a farla diventare più grande di Alitalia, gli attacchi frontali alla compagnia di bandiera italiana non si fermano: "Vogliamo che Meridiana diventi un player di rilevanza assoluta in Italia, perché il Paese ha un grande potenziale che al momento non viene sfruttato, dal momento che non avete una compagnia di bandiera forte con un ampio network internazionale e che sia in grado poi di soddisfare anche il mercato domestico".

Le condizioni per diventare azionisti
Su Meridiana, dunque, Qatar Airways sta puntando molto e il vettore sardo potrebbe diventare il mezzo per "trasportare passeggeri da est a ovest e viceversa", rivela ancora Al Baker. Che alla fine però avverte: "Non è detto che diventeremo azionisti della compagnia; Meridiana deve garantire le condizioni che abbiamo richiesto. Ma se il progetto andrà in porto, non ci saranno tariffe economiche: pagherete per il servizio che offriremo".

TTG

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly
MessaggioInviato: 03/11/2016, 13:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Zanfo ha scritto:
Al Baker, Qatar: “Faremo di Meridiana la più grande compagnia italiana”






Auguri :lol: :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly
MessaggioInviato: 05/11/2016, 19:23 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
INAUGURATO OGGI 4 NOVEMBRE IL PRIMO LINATE-IBIZA INVERNALE

PARTITO IL 1° NOVEMBRE IL NUOVO LINATE-MARSIGLIA

650.000 posti offerti sugli aeroporti milanesi nella stagione winter 16/17

Meridiana è l’unico vettore a collegare lo scalo milanese di Linate con Ibiza e, grazie al successo di questo collegamento, servito dai principali scali italiani durante la stagione estiva, la Compagnia ha deciso di estendere il collegamento a tutto l’anno, confermandolo anche in inverno.

Il primo volo invernale è partito questa mattina da Linate, alle 11.30 e proseguirà con una frequenza bi-settimanale, di venerdì e domenica, per tutta la stagione winter 2016-17. Da Ibizia il decollo è avvenuto alle 14.05.

Sempre dall’avvio della stagione winter 2016/17, partita lo scorso week-end, la Compagnia ha inaugurato un nuovo collegamento volo fra Milano Linate e Marsiglia, che opera su base tri-settimanale, di Martedì, Giovedì e Sabato. Grazie alla partnership con lo scalo della Provenza, avviata durante la scorsa estate con un volo non-stop Marsiglia-Olbia, è nato il progetto di un nuovo volo diretto con il centro di Milano, operato in esclusiva dalla Compagnia.

Il Linate-Marsiglia prevede la partenza alle 12.55 con arrivo alle 14.10, mentre da Marsiglia si decolla alle 14.55 (con arrivo alle 15.55).

I dati previsionali su questi nuovi servizi sono positivi e confortano ampiamente l’impegno di Meridiana sull’area di Milano, che anche grazie a questi due nuovi collegamenti, offre 650.000 posti sugli aeroporti di Linate e Malpensa nella stagione invernale 2016/17. Da Linate vengono confermate per l’inverno due frequenze quotidiane con Monaco di Baviera, Napoli e Catania e tre frequenze giornaliere per Olbia

Le tariffe promozionali partono da 39€ a tratta, per persona, tutto incluso e sono disponibili su meridiana.com, sul mobile, contattando il Call Center e rivolgendosi alla propria agenzia di viaggi di fiducia.

Press

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: IG | Meridianafly *Summer 2017*
MessaggioInviato: 15/11/2016, 18:21 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Meridiana mette in vendita la prima parte del network Sardegna per la primavera-estate 2017 (dal 2 aprile al 28 ottobre), con migliaia di tariffe promozionali disponibili sia sul sito ufficiale della compagnia, sull’app mobile, call center 892.928 e in tutte le agenzie di viaggio.

Sia per le vacanze estive, sia per le vacanze di Pasqua (16 aprile), sia per i ponti del 25 aprile, del 1° maggio e del 2 giugno, da oggi si possono acquistare tariffe a partire da 31 euro per un volo nazionale e 40 euro per un volo fra una città europea e Olbia (vedi tabella).

Olbia è collegata tutto l’anno con Bologna, Roma Fiumicino e Milano Linate. Il Bologna – Olbia, che in inverno è offerto il venerdì e la domenica, sale a quattro frequenze settimanali da Aprile e a due voli giornalieri da giugno.

Al Costa Smeralda ad Aprile si aggiungono i voli da Malpensa (giovedì, sabato e domenica), Venezia e Verona (entrambe il venerdì, sabato e domenica), Napoli (lunedì, giovedì, venerdì sabato e domenica), Parigi CDG (venerdì e domenica), Londra (martedì e venerdì).

Da Maggio partono i voli diretti con Bergamo e Torino (lunedì, sabato, domenica), mentre da giugno gli aeroporti collegati con il Costa Smeralda salgono a 21, vedendo l’avvio di tutti i restanti voli stagionali: Bari, Catania, Nizza, Marsiglia e Mosca.

Per quanto riguarda Cagliari, gli aerei Meridiana diretti all’Aeroporto Mameli decolleranno tutti i giorni a partire da aprile da Milano Malpensa, Torino, Bologna e Napoli, mentre avranno pluri-frequenze settimanali in primavera da Verona (venerdì, sabato, domenica) e giornalieri da Giugno.



Tabella: tariffe a persona, per tratta, tasse e oneri inclusi, in vendita da oggi su meridiana.com

Da Aprile:

Da Olbia: Parigi e Londra (33€) * Malpensa, Bologna, Venezia, Napoli (36€) * Verona (60€)

Per Olbia: Parigi (41€) * Londra e Venezia (39€) * Malpensa (42€) * Bologna (35€) * Verona (60€), Napoli (51€)

Da Cagliari: (31€) Milano Malpensa, Torino, Bologna, Napoli, Verona (36€)

Per Cagliari: Milano Malpensa (42€) * Torino e Bologna (35€) * Verona (45€) * Napoli (37€)

Da Maggio:

Da Olbia: Bergamo e Torino (36€)

Per Olbia: Bergamo (31€) * Torino (49€)

Da Giugno:

Da Olbia: Nizza (77€) * Marsiglia (67€) * Mosca (79€) * Bari e Catania (70€)

Per Olbia: Nizza (58€) * Marsiglia (47€) * Mosca (95€) * Bari (64€) * Catania (70€)



Nota sui collegamenti annuali Milano Linate – Olbia e Roma Fiumicino – Olbia: i voli operati in regime di Continuità Territoriale prevedono una tariffa unica, sempre disponibile, valida per tutti i passeggeri fino al 14 giugno e dal 15 settembre (40€ Roma e 45€ Milano tasse esluse). Nel periodo 15 giugno-14 settembre, la tariffa suddetta si applica ai residenti ed altre categorie, come i giovani under 21 e le persone over 70.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 20/11/2016, 19:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2015, 18:08
Messaggi: 242
Ottime tariffe per destagionalizzare un po il prodotto Sardegna, anche se la guerra con ryanair c'è e si vede..


Top
   
 
MessaggioInviato: 22/11/2016, 13:34 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Dal prossimo 1° giugno Meridiana opererà un nuovo collegamento internazionale da Cagliari a Marsiglia, la più grande città della Francia meridionale, la più antica dell’intero Stato, con oltre 2600 anni di storia, tipicamente mediterranea per le sue meravigliose baie e i suoi colori.

Il volo diretto sarà disponibile tutti martedì e i giovedì
. L’aeromobile in servizio su questa linea sarà un Boeing 737-700 con una doppia configurazione di 125 posti in economica e 16 in Electa, la business class di Meridiana.

Il decollo da Cagliari è previsto alle 19.40, mentre da Marsiglia si parte alle 17:40; il tempo di volo è di circa un’ora. Le tariffe promozionali sono già disponibili sul sito meridiana.com e in occasione del lancio di questo nuovo collegamento la tariffa speciale per un biglietto di sola andata è di 29€ da Cagliari e di 33€ da Marsiglia, per persona, tutto incluso.

La nuova rotta Cagliari - Marsiglia conferma l’impegno di Meridiana sulla destinazione francese e si aggiunge agli altri voli della Compagnia diretti in Provenza. Infatti, sempre dal 1°giugno riparte il collegamento da Olbia per Marsiglia, inaugurato la scorsa estate, e che sarà attivo due volte la settimana, di martedì e giovedì. Meridiana inoltre è il solo vettore a collegare Milano Linate a Marsiglia con tre frequenze settimanali: di martedì, giovedì e sabato.

Meridiana, nella stagione primavera estate 2017, oltre al nuovo volo per Marsiglia, collegherà Cagliari con gli scali nazionali di Bologna, Milano Malpensa, Napoli, Torino e Verona.

Per maggiori dettagli, consultare il sito meridiana.com, il mobile, contattare il Call Center 89.29.28 o la propria agenzia di viaggi di fiducia.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 22/11/2016, 15:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Direi W del LIN-MRS

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 23/11/2016, 10:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
No la W è del MRS-OLB perchè il Linate al momento arriva fino a marzo..

_________________
Immagine


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 3 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net