VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 15:48

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 25/10/2017, 12:08 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
IN VENDITA I COLLEGAMENTI INVERNALI BOLOGNA - OLBIA DA 47 EURO E PER LE FESTIVITÁ NATALIZIE SI VOLA ANCHE DA NAPOLI, TORINO E VERONA





Meridiana, per l’inverno 2017, oltre ad aver messo in vendita gli storici voli per il Costa Smeralda da Linate e Fiumicino, ha previsto di operare anche il collegamento da Bologna a Olbia attivo due volte la settimana, di venerdì e domenica.

La Compagnia ha voluto offrire su questa rotta tariffe estremamente vantaggiose; infatti sul sito meridiana.com è possibile acquistare un biglietto di sola andata per persona a partire da 47 euro, tasse incluse.



Meridiana inoltre, per le prossime festività natalizie, ha deciso di rafforzare il proprio network da e per la Sardegna con l’aggiunta di alcune linee e voli: aumentano pertanto le frequenze da Bologna e soprattutto si aggiungono i collegamenti per il Costa Smeralda da Napoli, Torino e Verona.





COLLEGAMENTI PER OLBIA DURANTE IL PERIODO NATALIZIO



Da Verona a Olbia e viceversa: 21, 22, 31 dicembre e 7 gennaio

Da Napoli a Olbia e viceversa: 22, 29 dicembre e 5 gennaio

Da Torino a Olbia e viceversa: 22, 30 dicembre e 4 gennaio

Da Bologna a Olbia e viceversa: 23, 24, 26, 30, 31 dicembre e 6, 7 gennaio





Su tutte queste rotte la Compagnia propone tre tipologie di tariffe, la “Light” che include un bagaglio a mano di massimo 8 kg., la tariffa “Classic” che prevede anche un bagaglio in stiva (max 23 kg.) e infine la “Premium” che offre ulteriori servizi quali la preassegnazione del posto, il fast-track, l’imbarco prioritario e la possibilità di modificare la prenotazione.



Per maggiori dettagli, gli orari dei voli e tutte le tariffe promozionali in vendita consultare il sito meridiana.com, il mobile, contattare il Call Center 89.29.28 o rivolgersi la propria agenzia di viaggi di fiducia.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 02/11/2017, 13:47 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
A partire da domani 3 novembre, con l’avvio della winter season 2017/18, a fronte del successo riscontrato in poco più di sei mesi di operatività, il collegamento internazionale tra Milano Malpensa e Mosca Domodedovo, inaugurato da Meridiana lo scorso 22 marzo, dalle attuali quattro frequenze settimanali diventerà un volo diretto giornaliero.

Grazie alla collaborazione con il vettore S7 Airlines, acquistando un unico biglietto Meridiana, è possibile volare da Milano Malpensa anche verso altre sette importanti città della Russia quali San Pietroburgo, Ekaterinburg, Rostov, Nizhniy Novgorod, Omsk, Chelyabinsk, Samara facendo scalo a Mosca Domodedovo.

Con il nuovo collegamento fra Milano e Mosca e l’offerta di sette città servite con un comodo scalo in coincidenza con voli S7, la Russia si conferma un mercato strategico per Meridiana, che nel 2017 prevede di chiudere l’anno con oltre 40.000 passeggeri trasportati su questa direttrice tra marzo e dicembre.

L’aeromobile in servizio su questa linea è un Boeing 737-800 con 168 posti in economica e 14 in Electa Club, la business class di Meridiana. Il decollo da Malpensa è previsto tutti i giorni alle 07.00, mentre da Mosca si parte alle 13.15; il tempo di volo è di circa tre ore e trenta minuti.

Il volo Meridiana è il primo del mattino a decollare alla volta di Mosca da Milano Malpensa e permette di giungere nella capitale russa entro l'ora di pranzo, così da ottimizzare al meglio gli appuntamenti per i passeggeri che viaggiano per motivi di lavoro. Anche la frequenza giornaliera è stata prevista proprio per soddisfare le esigenze della clientela business dell'area milanese.

Meridiana ha messo in vendita su questa linea tariffe promozionali molto vantaggiose: sul sito della Compagnia è infatti possibile acquistare un biglietto di andata e ritorno a partire da 120 euro, per persona, tutto incluso.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 18/12/2017, 13:13 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Olbia, 14 dicembre 2017 - Meridiana presenta il network estivo per il 2018 e annuncia il primo importante passo verso il completo rinnovamento della propria flotta. Da domani la Compagnia metterà in vendita migliaia di posti a tariffe promozionali su 17 destinazioni da Milano Malpensa e 11 da Olbia, disponibili sul sito ufficiale della Compagnia, sull’APP Meridiana, chiamando il call center al 892.928 e in tutte le agenzie di viaggio.



Network Milano Malpensa

A partire dal 1° giugno 2018 la Compagnia opererà sette nuovi collegamenti da Milano Malpensa, fra i quali due nuovi voli intercontinentali verso gli Stati Uniti: New York con frequenza giornaliera e Miami quattro volte alla settimana.

A supporto di tali voli, a partire da maggio verranno inaugurati cinque nuovi collegamenti nazionali, con frequenze pluri-giornaliere, fra Milano Malpensa e Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme. Da tutti questi aeroporti sono stati programmati orari e tariffe studiati per rendere semplici e convenienti le connessioni, via Malpensa, con tutte le destinazioni internazionali di Meridiana: le nuove New York e Miami, ma anche la Russia, la Cina, Cuba e l’Africa, con Mosca, Shenzhen, L’Avana, Zanzibar, Mombasa, Cairo, Dakar, Lagos e Accra.

Le tariffe in Economy e in Business Class, di andata e ritorno, per volare da Milano Malpensa a New York partono rispettivamente da 358 euro e 1.518 euro, mentre per Miami da 368 euro e 1.568 euro. I nuovi voli nazionali da e per Milano Malpensa sono in vendita a partire da 40 euro in economy e da 213 euro in business. Le tariffe per New York e Miami relative ai voli in connessione con stop a Malpensa (da Roma, Napoli, Palermo, Catania e Lamezia Terme) partono da un minimo di 441 euro in economy e 1.601 euro in business.



Network Olbia Costa Smeralda

Olbia è collegata tutto l’anno con Bologna, Roma Fiumicino e Milano Linate. Il Bologna – Olbia, che in inverno è offerto il venerdì e la domenica, dal 25 marzo 2018 salirà a quattro frequenze settimanali e a due voli giornalieri dal prossimo giugno.

Sempre a partire dalla primavera 2018 Meridiana collegherà il Costa Smeralda con Torino, Milano Malpensa, Bergamo, Venezia, Verona, Napoli, Londra (LGW), Mosca (DME). Le tariffe per tutta l’offerta estiva, disponibili da domani, partono da 23 euro per un volo nazionale e 32 euro per un volo internazionale (tariffa Light, solo andata, a persona).

Nella stagione summer 2018, grazie alle nuove destinazioni servite da Milano Malpensa e all’estensione dell’offerta stagionale su Olbia Costa Smeralda, Meridiana offrirà oltre due milioni di posti suddivisi fra Milano Malpensa ed Olbia.

Il Vice Presidente di Meridiana, Marco Rigotti, ha dichiarato: “Questa crescita si inserisce nel contesto di una strategia progressiva di espansione, che vede l’introduzione di due importanti voli per New York e Miami da Milano Malpensa e connessioni di meno di due ore da cinque città del centro e sud Italia, oltre al mantenimento dei collegamenti annuali e stagionali verso Olbia Costa Smeralda. Grazie ai nuovi B737-MAX e Airbus A330 – ha aggiunto – gradualmente verrà rinnovata la nostra flotta, a tutto vantaggio del comfort, della qualità del servizio che intendiamo offrire ai nostri clienti e della redditività della Compagnia”. 2



Primi ingressi B737 MAX 8 e Airbus 330-200 in flotta

I nuovi collegamenti intercontinentali fra Milano e New York e Miami verranno operati da Airbus 330-200, mentre sui voli di corto-medio raggio verranno introdotti i nuovissimi Boeing 737 MAX 8.

Meridiana sarà il primo vettore italiano ad avere in flotta il Boeing 737 MAX 8, aeromobile che presenta una serie di innovazioni tecnologiche e di design che si riflettono significativamente sia sul livello qualitativo percepito dai passeggeri, sia sui consumi di carburante, che sul livello di emissioni ambientali.

Si tratta di un’importante primo step, dopo l’uscita degli MD80 avvenuto lo scorso 31 ottobre, verso il completo rinnovamento della flotta di Meridiana previsto nei prossimi anni.

Sia i B737 MAX, sia gli A330-200 saranno tutti configurati in doppia classe, business ed economy e i passeggeri potranno godere del nuovo servizio di bordo concepito sia in classe economica, sia in business per raggiungere il miglior rapporto di qualità/prezzo. La cabina sarà dotata di sedili con uno spazio ampio e confortevole e dotazione tecnologica adeguata ai migliori standard dell’industria, in particolare con riguardo all’offerta wi-fi e alle opzioni di intrattenimento sui voli di lungo raggio. Maggiori dettagli verranno forniti in occasione della presentazione del nuovo Piano Industriale, prevista per il mese di gennaio 2018.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 18/12/2017, 13:30 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Elenco collegamenti e frequenze da/per Milano Malpensa:

USA
New York giornaliero novità dal 1° giugno 2018
Miami quattro voli settimanali novità dall’8 giugno 2018

Cuba L’Avana tre voli settimanali

Cina Shenzhen due voli settimanali

Tanzania Zanzibar settimanale

Kenya Mombasa settimanale

Russia Mosca Domodedovo giornaliero

Egitto Il Cairo quattro voli settimanali

Ghana Accra due voli settimanali

Lagos Nigeria due voli settimanali

Senegal Dakar quattro voli settimanali

ITALIA
Roma tre voli giornalieri novità dal 1° maggio 2018
Napoli due voli giornalieri novità dal 1° maggio 2018
Palermo due voli giornalieri novità dal 1° maggio 2018
Catania due voli giornalieri novità dal 1° luglio 2018
Lamezia Terme due voli giornalieri novità dal 1° settembre 2018
Olbia giornaliero dal 1° giugno 2018



Elenco collegamenti e frequenze da/per Olbia Costa Smeralda:

ITALIA
Bergamo giornaliero dal 1° luglio 2018
Bologna quattro voli settimanali/bi-giornaliero dal 25 marzo 2018
Roma (FCO) pluri-giornaliero
Milano (LIN) pluri-giornaliero
Milano (MXP) due voli settimanali/due voli giornalieri dal 25 marzo 2018
Napoli quattro voli settimanali/giornaliero dal 25 marzo 2018
Torino tre voli settimanali/giornaliero dal 25 marzo 2018
Venezia tre voli settimanali/giornaliero dal 25 marzo 2018
Verona tre voli settimanali/giornaliero dal 25 marzo 2018

RUSSIA
Mosca (DME) settimanale dal 1° giugno 2018

UK
Londra (LGW) due voli settimanali dal 1° giugno 2018

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 19/12/2017, 19:57 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 21:58
Messaggi: 285
Ottime destinazioni, tutte questi voli su MXP fanno presagire una sorta di HUB su MXP :roll: :roll: :roll:


Top
   
 
MessaggioInviato: 20/12/2017, 11:14 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
IG3931 ha scritto:
Ottime destinazioni, tutte questi voli su MXP fanno presagire una sorta di HUB su MXP :roll: :roll: :roll:


Eh si, addirittura il volo MXP-FCO.
Un bel azzardo unito all'ennesimo volo per NY da MXP, e l'abbandono (a quanto sembra) delle storiche NAP e PMO.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 20/12/2017, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 21:58
Messaggi: 285
Zanfo ha scritto:
IG3931 ha scritto:
Ottime destinazioni, tutte questi voli su MXP fanno presagire una sorta di HUB su MXP :roll: :roll: :roll:


Eh si, addirittura il volo MXP-FCO.
Un bel azzardo unito all'ennesimo volo per NY da MXP, e l'abbandono (a quanto sembra) delle storiche NAP e PMO.


confermata la cancellazione del NY NAP e PMO!


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net