VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/04/2024, 19:17

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 19/05/2016, 23:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2015, 18:08
Messaggi: 242
Ci vorrà secondo me un bel po di tempo ma credo che i risultati arriveranno


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 20/05/2016, 11:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Il report dell'Alitalia Day del 18 maggio, dove anche noi eravamo presenti.

viewtopic.php?f=6&t=13199


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 23/05/2016, 15:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Alitalia torna ad investire in Pubblicità.
Uno spot televisivo con una colonna sonora d'eccezione; una serie di video realizzati appositamente per il web e i social network; servizi fotografici destinati a quotidiani, settimanali e siti online. Alitalia torna a investire in pubblicità con una campagna globale - la prima dopo sette anni - destinata a toccare diversi continenti e numerosi Paesi: dall’Italia, agli Stati Uniti; dal Brasile, alla Germania. Lo spot celebra una Compagnia che guarda al futuro con fiducia ed entusiasmo, anche grazie al processo di ristrutturazione avviato nel 2014 che ha visto importanti investimenti per il miglioramento della flotta e del servizio di bordo.

“In tutto il mondo l’Italia è sinonimo di bellezza, calore, passione, ospitalità. Un Paese che è leader indiscusso nel campo della moda e del design”, ha affermato Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia. “L'Alitalia di oggi, che può essere considerata un simbolo dell’intera nazione, si contraddistingue per le stesse qualità che hanno reso famoso questo Paese. Ed è con questo spirito che presentiamo la nostra nuova campagna globale, di cui fa parte uno spot tv che oltre a mostrare il meglio dell'Italia rimarca il ruolo che il Paese vanta sulla scena internazionale”.

La nuova campagna pubblicitaria mostra Alitalia come una grande e moderna Compagnia aerea, costantemente impegnata a raggiungere livelli di eccellenza nel settore in cui opera. Il nuovo spot rappresenta una vera e propria vetrina per mostrare il talento delle persone che lavorano con orgoglio e passione in Alitalia e che sono la vera forza trainante della Compagnia. Grazie ad una campagna pubblicitaria globale, l’immagine dell’eccellenza italiana sarà diffusa in diversi Paesi del mondo, promuovendo una nazione dinamica e vivace, soprattutto nel settore del design e della moda. Un'occasione per mettere in luce un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico che non ha paragoni.

Durante le due settimane di lavorazione, la troupe ha girato in diverse location, tra cui l’hub Alitalia dell'aeroporto di Fiumicino, ma anche a bordo degli aeromobili della Compagnia italiana. Il servizio fotografico è stato realizzato negli studi di Milano.

Pierpaolo Ferrari, uno dei fotografi di moda più noti in Italia, è stato scelto per catturare le tante sfumature che caratterizzano le bellezze del Paese. Tra queste, Ferrari ha realizzato una serie di straordinari scatti per la nuova collezione di divise della Compagnia. Capi disegnati dallo stilista di alta moda milanese Ettore Bilotta. La campagna include anche una serie di video web che ricordano aspetti caratteristici dell'italianità, come l’ospitalità e l'accoglienza, oltre che quelle abilità e conoscenze che hanno permesso ad Alitalia di portare avanti un processo di rinnovamento straordinario. Non mancano i contributi dei partner della compagnia aerea, tra i quali marchi prestigiosi del Made in Italy come Poltrona Frau, Lavazza, Ettore Bilotta, diego dalla palma Milano, Cantine Ferrari, Atelier Fragranze Milano e l'architetto Marco Piva, ideatore del nuovo stile “Casa Alitalia” che caratterizzerà le lounge aeroportuali della Compagnia italiana. Lo spot Alitalia andrà in onda su diverse emittenti televisive in Italia, negli Stati Uniti, in Brasile e in Germania nei formati da 60 e 30 secondi e sui canali social. La campagna prevede anche immagini sulla stampa e sui canali digitali, oltre che le affissioni.

Una forte attenzione sarà posta sul web, attraverso una presenza strategica sui principali portali di notizie, sui siti internet e sui social network, fruibili anche attraverso dispositivi mobili e tablet.

La storia del brand Alitalia è stata interpretata visivamente dal pluripremiato regista Federico Brugia la cui carriera comprende film, video musicali e spot pubblicitari per le più grandi aziende, tra cui BMW, Damiani, Audi e Dolce & Gabbana. Nell’industria musicale, Brugia ha collaborato con artisti del calibro di Elton John, Luciano Pavarotti e Malika Ayane.

“Questo cortometraggio – ha commentato Brugia – ci ha dato l'opportunità di creare un lavoro visivo ed emotivo unico, in grado di connettere direttamente il brand e l’immagine di Alitalia con il cuore e la mente dello spettatore. Non importa che siano italiani o stranieri, abbiamo voluto trasmettere a tutti lo stesso messaggio della passione e della cultura italiana che si esprimono attraverso l'esperienza e i successi della sua compagnia aerea”.

Il tema centrale della nuova campagna è stato creato e sviluppato dall’agenzia di comunicazione Leo Burnett Italia, parte di Leo Burnett Worldwide - una delle più importanti agenzie pubblicitarie al mondo - e del colosso Publicis Groupe.

La pianificazione media è stata curata da Starcom, leader a livello mondiale e agenzia media di riferimento del gruppo Etihad Airways Partners.

Per l’occasione, Alitalia ha voluto come voce ufficiale dello spot la pluripremiata cantante italiana Malika Ayane, scegliendo l'intramontabile “Volare” come colonna sonora dello spot. La cantante, famosa in Italia per il suo stile musicale inconfondibile, si è esibita “live” durante l'evento ufficiale di lancio della campagna pubblicitaria che si è tenuto a Roma.

Il nuovo spot è in onda da oggi, 18 maggio, e può essere visualizzato sul sito alitalia.com.

http://corporate.alitalia.it/it/medi...016-06-18.html

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 30/05/2016, 16:39 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alitalia lancia Casa Alitalia, le prime due nuove lounge a Fiumicino e Malpensa

Eccellenza, made in Italy e live cooking





Roma, 30 maggio 2016 – Alitalia inaugura le nuove lounge Casa Alitalia di Roma Fiumicino e Milano Malpensa. Le sale sono state completamente rinnovate nello stile e nei servizi per rappresentare un nuovo concept di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, con l’introduzione di un esclusivo servizio di live cooking. Le cerimonie di apertura si sono svolte presso l’aeroporto romano e quello milanese alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo e di Cramer Ball, Presidente e Amministratore Delegato della Compagnia italiana.

“Con Casa Alitalia mettiamo in mostra l’eccellenza e lo stile dell’Italia in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare. L’attenzione ai dettagli e la tipica accoglienza faranno sentire gli ospiti provenienti da tutto il mondo come se fossero in una vera casa italiana”, ha commentato l’Amministratore Delegato Cramer Ball. “L’apertura di queste nuove lounge è un ulteriore passo nel piano di rilancio dei nostri servizi di terra e di bordo. Vogliamo diventare la migliore compagnia in Europa e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo assicurare ai nostri passeggeri un servizio d’eccellenza prima, durante e dopo il volo”.



Il nuovo concept Casa Alitalia è stato ideato dallo staff Alitalia e trasformato in realtà da Marco Piva, architetto di fama internazionale che ha firmato diversi importanti progetti come il Bulgari Window Concept Design, il Feng Tai Financial Center a Pechino, il Domus Aventino Hotel di Roma, l’Hotel Gallia di Milano e il Porto di Dubai.

Casa Alitalia è stata concepita con l’intenzione di diventare un luogo più domestico che pubblico. Gli spazi interni – l’atrio di accoglienza, le zone per il relax e per la conversazione, le aree destinate alla ristorazione – sono stati studiati per essere il più simile possibile a quelli di una casa privata. La stessa porta di ingresso della lounge, che trae ispirazione dal grande portone di un palazzo italiano, funziona da elemento di separazione fra l’ambiente caotico dell’aeroporto e quello confortevole, raffinato e dal sapore domestico di Casa Alitalia.

Il servizio di catering è ispirato alle eccellenze enogastronomiche italiane e si distingue per la presenza di un’area live cooking in cui, due volte al giorno, uno chef dedicato cucina dal vivo proponendo una selezione di menù a base di pasta e pizza, con la disponibilità anche di piatti vegetariani o senza glutine. A questo spazio si aggiungono un’area buffet e una zona bar dove degustare, tra l’altro, una selezione di pregiati vini italiani o il tipico aperitivo preparato da barman professionisti. Completano l’offerta dei servizi di Casa Alitalia alcune vip room e sale per incontri privati, un’area lettura, una zona di preghiera, servizi con doccia e la connettività Wi-Fi a disposizione di tutti gli ospiti.

Casa Alitalia non è solo un luogo di relax in attesa del volo, ma una vera propria espressione dei valori e degli elementi distintivi dell’eccellenza italiana nel mondo, grazie anche alla collaborazione con i migliori brand italiani, tra i quali Poltrona Frau, per gli arredi e le sedute delle lounge, Cantine Ferrari, le bollicine ufficiali di Alitalia, Lavazza, che ha dedicato alla Compagnia italiana esclusive miscele di caffè, e Terme di Sirmione, per i prodotti benessere a disposizione degli ospiti. Anche i materiali utilizzati per la costruzione delle lounge – ad esempio i marmi, l’illuminazione, i fondali scenografici – richiamano la cultura, il territorio e la quotidianità italiana.

Casa Alitalia a Roma Fiumicino rinasce nella location della lounge “Giotto”, nell’area di imbarco G dell’aeroporto romano – dedicata ai voli di lungo e medio raggio extra-Schenghen – e si sviluppa su una superficie di circa 800mq offrendo oltre 115 sedute per gli ospiti.

A Milano Malpensa Casa Alitalia si trova in un nuovo spazio all’interno dell’area di imbarco Satellite Nord; si estende su una superficie di circa 500mq e offre oltre 90 sedute. Gli ospiti di Casa Alitalia a Malpensa avranno anche la possibilità di salire a bordo dell’aereo direttamente dalla lounge attraverso un pontile di imbarco dedicato.

Il piano di rinnovamento delle lounge di Alitalia, avviato nell’ottobre del 2015, ha già visto il completamento dei lavori di ristrutturazione e miglioramento delle sale negli aeroporti di Venezia, Catania, Milano Linate e della ex “Dolce Vita Lounge” al Terminal 1 di Roma Fiumicino. A breve sarà completato il rinnovamento della lounge di Napoli Capodichino, della “Lounge Young” di Roma Fiumicino per i minori non accompagnati e della sala all’aeroporto JFK di New York. La Compagnia italiana prevede inoltre di aprire due sale a Roma Fiumicino: una nel “Molo B” entro settembre 2016 e l’altra nel nuovo “Molo F” dello scalo romano all’inizio del 2017.

L’accesso gratuito a Casa Alitalia e alle altre lounge della Compagnia è riservato esclusivamente ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Business Class di lungo raggio e di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia. E’ possibile accedere alle lounge Alitalia anche acquistando un singolo ingresso al costo di 30 euro via web, attraverso il Customer Center, nelle agenzie di viaggio o nelle biglietterie aeroportuali.



In allegato le foto della sala. Foto in alta definizione al seguente link: https://we.tl/lCXyfvqS5w

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 31/05/2016, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Roma, 30 maggio 2016 – Alitalia inaugura le nuove lounge Casa Alitalia all'aeroporto di Roma Fiumicino e all'aeroporto di Milano Malpensa.

Le sale sono state completamente rinnovate nello stile e nei servizi per rappresentare un nuovo concept di ospitalità all’insegna dell’eccellenza e del made in Italy, con l’introduzione di un esclusivo servizio di live cooking. Le cerimonie di apertura si sono svolte presso l’aeroporto romano e quello milanese alla presenza di Luca Cordero di Montezemolo e di Cramer Ball, Presidente e Amministratore Delegato della Compagnia italiana.
“Con Casa Alitalia mettiamo in mostra l’eccellenza e lo stile dell’Italia in un ambiente elegante e al tempo stesso familiare. L’attenzione ai dettagli e la tipica accoglienza faranno sentire gli ospiti provenienti da tutto il mondo come se fossero in una vera casa italiana”, ha commentato l’Amministratore Delegato Cramer Ball. “L’apertura di queste nuove lounge è un ulteriore passo nel piano di rilancio dei nostri servizi di terra e di bordo. Vogliamo diventare la migliore compagnia in Europa e per raggiungere questo obiettivo dobbiamo assicurare ai nostri passeggeri un servizio d’eccellenza prima, durante e dopo il volo”.
Il nuovo concept Casa Alitalia è stato ideato dallo staff Alitalia e trasformato in realtà da Marco Piva, architetto di fama internazionale che ha firmato diversi importanti progetti come il Bulgari Window Concept Design, il Feng Tai Financial Center a Pechino, il Domus Aventino Hotel di Roma, l’Hotel Gallia di Milano e il Porto di Dubai.
Casa Alitalia è stata concepita con l’intenzione di diventare un luogo più domestico che pubblico. Gli spazi interni – l’atrio di accoglienza, le zone per il relax e per la conversazione, le aree destinate alla ristorazione – sono stati studiati per essere il più simile possibile a quelli di una casa privata. La stessa porta di ingresso della lounge, che trae ispirazione dal grande portone di un palazzo italiano, funziona da elemento di separazione fra l’ambiente caotico dell’aeroporto e quello confortevole, raffinato e dal sapore domestico di Casa Alitalia.
Il servizio di catering è ispirato alle eccellenze enogastronomiche italiane e si distingue per la presenza di un’area live cooking in cui, due volte al giorno, uno chef dedicato cucina dal vivo proponendo una selezione di menù a base di pasta e pizza, con la disponibilità anche di piatti vegetariani o senza glutine. A questo spazio si aggiungono un’area buffet e una zona bar dove degustare, tra l’altro, una selezione di pregiati vini italiani o il tipico aperitivo preparato da barman professionisti. Completano l’offerta dei servizi di Casa Alitalia alcune vip room e sale per incontri privati, un’area lettura, una zona di preghiera, servizi con doccia e la connettività Wi-Fi a disposizione di tutti gli ospiti.
Casa Alitalia non è solo un luogo di relax in attesa del volo, ma una vera propria espressione dei valori e degli elementi distintivi dell’eccellenza italiana nel mondo, grazie anche alla collaborazione con i migliori brand italiani, tra i quali Poltrona Frau, per gli arredi e le sedute delle lounge, Cantine Ferrari, le bollicine ufficiali di Alitalia, Lavazza, che ha dedicato alla Compagnia italiana esclusive miscele di caffè, e Terme di Sirmione, per i prodotti benessere a disposizione degli ospiti. Anche i materiali utilizzati per la costruzione delle lounge – ad esempio i marmi, l’illuminazione, i fondali scenografici – richiamano la cultura, il territorio e la quotidianità italiana.
Casa Alitalia a Roma Fiumicino rinasce nella location della lounge “Giotto”, nell’area di imbarco G dell’aeroporto romano – dedicata ai voli di lungo e medio raggio extra-Schenghen – e si sviluppa su una superficie di circa 800mq offrendo oltre 115 sedute per gli ospiti.
A Milano Malpensa Casa Alitalia si trova in un nuovo spazio all’interno dell’area di imbarco Satellite Nord; si estende su una superficie di circa 500mq e offre oltre 90 sedute. Gli ospiti di Casa Alitalia a Malpensa avranno anche la possibilità di salire a bordo dell’aereo direttamente dalla lounge attraverso un pontile di imbarco dedicato.
Il piano di rinnovamento delle lounge di Alitalia, avviato nell’ottobre del 2015, ha già visto il completamento dei lavori di ristrutturazione e miglioramento delle sale negli aeroporti di Venezia, Catania, Milano Linate e della ex “Dolce Vita Lounge” al Terminal 1 di Roma Fiumicino. A breve sarà completato il rinnovamento della lounge di Napoli Capodichino, della “Lounge Young” di Roma Fiumicino per i minori non accompagnati e della sala all’aeroporto JFK di New York. La Compagnia italiana prevede inoltre di aprire due sale a Roma Fiumicino: una nel “Molo B” entro settembre 2016 e l’altra nel nuovo “Molo F” dello scalo romano all’inizio del 2017.
L’accesso gratuito a Casa Alitalia e alle altre lounge della Compagnia è riservato esclusivamente ai soci dei club Alitalia Freccia Alata Plus, Freccia Alata, SkyTeam Elite Plus, ai possessori di biglietto Alitalia di Business Class di lungo raggio e di medio raggio e ai titolari di carta Alitalia American Express Platino che volano con Alitalia. E’ possibile accedere alle lounge Alitalia anche acquistando un singolo ingresso al costo di 30 euro via web, attraverso il Customer Center, nelle agenzie di viaggio o nelle biglietterie aeroportuali.

Ecco le foto che ci sono state mandate dall'ufficio stampa di Alitalia che ringraziamo moltissimo!
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 31/05/2016, 11:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
L'entrata è spettacolare!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 31/05/2016, 11:20 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Lorenzo BLQ ha scritto:
L'entrata è spettacolare!


Quoto! Anche l'allestimento zona schermo/tv la trovo elegante

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 07/06/2016, 13:05 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alitalia: a Fiumicino nuovi chioschi hi-tech per consegna bagagli

Accettazione rapida e automatica anche per passeggeri con valigie da imbarcare





Roma, 7 giugno 2016 – Da oggi il check-in per chi vola con Alitalia da Roma Fiumicino diventa più tecnologico, comodo e veloce. Presso il Terminal 1 dell’aeroporto romano, la Compagnia italiana ha introdotto 40 nuovi chioschi self check-in e, novità assoluta per l’Italia, 10 nuove postazioni “Self Bag Drop Off” per la consegna automatica del bagaglio da stiva. In questo modo, anche i viaggiatori che devono imbarcare il bagaglio possono effettuare il check-in “digitale” (via web, smartphone, tablet o presso i chioschi self check-in) e poi depositare le valigie in pochi secondi, in autonomia e senza dover attendere che si liberi un banco accettazione.

“Con questo nuovo servizio puntiamo a rendere l’esperienza di viaggio con Alitalia ancora più innovativa e confortevole, mettendo le migliori soluzioni tecnologiche al servizio dei nostri passeggeri”, ha commentato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer della Compagnia Italiana. “Alitalia vuole fare dell'eccellenza il suo standard e distinguersi nel panorama delle compagnie aeree europee per efficienza, innovazione e ospitalità. Per questo abbiamo reso più veloci le operazioni di check-in, in particolare per i passeggeri che hanno un bagaglio da imbarcare in stiva. Anche presso i nuovi chioschi, i viaggiatori saranno accolti dal personale Alitalia che fornirà tutta l’assistenza necessaria per svolgere in tempi brevi il check-in e la registrazione del bagaglio”.



La nuova tecnologia è a disposizione dei clienti che partono con voli Alitalia dal Terminal 1 dell’aeroporto di Roma Fiumicino. Nei nuovi chioschi self check-in, oltre a stampare la carta d’imbarco e l’etichetta per il bagaglio da consegnare presso le nuove postazioni automatiche “Self Bag Drop Off”, i passeggeri potranno acquistare altri servizi. Tra questi: l’imbarco di un bagaglio aggiuntivo o più pesante, l’upgrade alla classe di viaggio superiore, la scelta dei posti più comodi a bordo, l’accesso prioritario ai controlli di sicurezza o l’ingresso nelle lounge della Compagnia, inclusa la nuova Casa Alitalia, inaugurata pochi giorni fa.

Il check-in digitale (web, mobile e self check-in) è una pratica sempre più diffusa tra i passeggeri Alitalia: da gennaio ad aprile di quest’anno, secondo gli ultimi dati della Compagnia, sono stati oltre 2,54 milioni i check-in digitali, pari al 52,3% del totale dei check-in effettuati. Un indice in crescita di ben 7,9 punti percentuali rispetto allo stesso periodo del 2015.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 16/06/2016, 8:58 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Decolla il nuovo volo diretto Alitalia Roma-Città del Messico

Roma, 16 giugno 2016 – E’ decollato questa mattina alle 10.25 il primo volo diretto di Alitalia da Roma a Città del Messico con un tasso di riempimento di oltre l’80%. Il nuovo collegamento è stato inaugurato all’aeroporto di Fiumicino con una cerimonia del taglio del nastro in cui sono intervenuti il Presidente e l’Amministratore Delegato di Alitalia, Luca Cordero di Montezemolo e Cramer Ball, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, l’Ambasciatore del Messico in Italia Juan José Guerra Abud e l’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Ugo De Carolis.

“Oggi è un giorno importante per Alitalia: dopo Santiago del Cile celebriamo l’apertura della seconda nuova rotta intercontinentale del 2016 verso l’America Latina dove siamo diventati la compagnia di riferimento nei viaggi con l’Italia”, ha commentato Cramer Ball, Amministratore Delegato della Compagnia italiana. “Il volo diretto fra le due capitali rappresenta una grande opportunità sia per l’Italia che per il Messico: faciliterà gli scambi economici e commerciali e intensificherà i flussi turistici fra due Paesi”, ha aggiunto il manager.

Il collegamento Roma-Città del Messico è operato con tre voli settimanali: il Martedì, il Giovedì e la Domenica. Da Roma Fiumicino il volo decolla per Città del Messico alle 10.25 per atterrare alle 16.45 (ora locale). Il volo da Città del Messico decolla alle 23.30 (ora locale) per arrivare a Roma alle 18.35 del giorno successivo. Con questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 50 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa possono raggiungere il Messico grazie a comode coincidenze a Roma Fiumicino. Le aziende italiane che hanno rapporti commerciali con il Messico possono inoltre spedire o ricevere merci grazie al trasporto cargo di Alitalia nella stiva dei propri aerei.

Il collegamento viene effettuato con il Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti a sedere divisi in tre classi di servizio: Business, Premium Economy e Economy. A bordo i passeggeri Alitalia troveranno allestimenti di cabina completamente rinnovati.

Grazie alla nuova rotta Roma-Città del Messico, Alitalia rafforza la sua presenza in America Latina, dove vola su 5 destinazioni: Città del Messico, Santiago del Cile, Buenos Aires, San Paolo e Rio de Janeiro. Insieme alle 6 città servite in Nord America (New York, Miami, Chicago, Boston, Los Angeles e Toronto) la Compagnia collega l’Italia complessivamente a 11 destinazioni nelle Americhe.

I biglietti del nuovo volo Roma-Città del Messico sono acquistabili sul sito alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 oppure recandosi presso le agenzie di viaggio o nelle biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia anche con questo nuovo volo e se acquistano un biglietto per viaggiare sulla nuova rotta per Città del Messico entro il 16 agosto otterranno un bonus extra fino a 5.000 miglia.


Immagine

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 18/06/2016, 8:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2012, 15:38
Messaggi: 1451
Località: Lugo di Romagna
Bellissima la nuova Casa Alitalia!

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 19/06/2016, 21:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2015, 18:08
Messaggi: 242
bellissima la nuova casa Alitalia, molto elegante e anche la nuova tratta per Città del Messico non male, speriamo sia davvero come la fenice Alitalia


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 20/06/2016, 8:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Casa Alitalia è qualcosa di estremamente elegante, un lavoro magnifico!

Ho letto di un riempimento molto buono sulla FCO-MEX, secondo me non dovrebbe avere molti problemi ad andare bene :D

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia
MessaggioInviato: 25/07/2016, 8:15 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Roma, 18 luglio 2016 – Alitalia torna in Cina. E’ decollato oggi il primo volo diretto Roma-Pechino con il quale la Compagnia italiana sbarca nella capitale cinese dopo un’assenza di tre anni. Il nuovo collegamento è stato inaugurato con una cerimonia del taglio del nastro all’aeroporto di Fiumicino dove erano presenti l’Amministratore Delegato di Alitalia, Cramer Ball, il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Dario Franceschini, la Vice Sindaco del Comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi, e il Direttore Sviluppo Marketing Aviation di Aeroporti di Roma, Fausto Palombelli.



“Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino: tre nuove rotte intercontinentali che abbiamo avviato nel 2016 incrementando dell’8% il numero di voli di lungo raggio rispetto allo scorso anno”, ha commentato Cramer Ball. “Torniamo in Cina e siamo determinati a crescere nel mercato cinese. Siamo una compagnia diversa da qualche anno fa: abbiamo investito molto nel prodotto e nel servizio, abbiamo stretto alleanze commerciali con partner cinesi e abbiamo un forte partner industriale che ci affianca in questa sfida. La nuova rotta per Pechino rappresenta un investimento cruciale per Alitalia nell’ambito del piano di rilancio dei collegamenti di lungo raggio verso mercati strategici, per il traffico business e per quello turistico. Una rotta – ha concluso Ball – che faciliterà ulteriormente l’export italiano in Cina e l’arrivo in Italia di turisti dall’Estremo Oriente”.



Il nuovo volo quadrisettimanale Roma-Pechino decolla da Fiumicino ogni Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato alle ore 14.20 per atterrare alle ore 6.20 (orario locale) del giorno successivo. Da Pechino il volo parte ogni Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica alle 9.15 (orario locale) per arrivare a Roma alle 14.25. Grazie a questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 50 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa possono raggiungere la capitale cinese con comode coincidenze presso l’hub di Roma Fiumicino (che ha ottenuto il “Welcome Chinese Certification”, l’unico standard di ospitalità dedicato ai turisti e approvato dalle autorità cinesi) e, una volta giunti a Pechino, anche proseguire verso numerose destinazioni cinesi. Alitalia ha infatti siglato importanti accordi commerciali con le principali compagnie aeree cinesi (i partner SkyTeam China Eastern e China Southern*, e Hainan Airlines*) che le consentono di servire, con voli diretti o in prosecuzione da Pechino, oltre 30 destinazioni nella Grande Cina.

Il collegamento viene effettuato con aerei Airbus A330 che dispongono di 250 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy) e presentano allestimenti di cabina completamente rinnovati, in linea con lo stile elegante e raffinato del Made in Italy, oltre al servizio di connettività WiFi per Internet, email e telefonate.

Le aziende che hanno rapporti commerciali con la Cina hanno inoltre spazio nelle stive degli A330 Alitalia (pari a 300 tonnellate ogni mese) per spedire o ricevere merci.

Con questo nuovo volo Alitalia conferma la sua proiezione verso l’Estremo Oriente, dove oggi effettua complessivamente 22 frequenze settimanali da e per Tokyo, Seoul e Pechino.

I biglietti del nuovo volo Roma-Pechino sono acquistabili sul sito Alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 oppure presso le agenzie di viaggio e le biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia possono accumulare e spendere miglia anche con questo nuovo volo e se voleranno a Pechino entro il 18 settembre otterranno un bonus extra fino a 5.000 miglia.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia 2016
MessaggioInviato: 28/07/2016, 13:04 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Roma, 28 luglio 2016 – Alitalia amplia la propria rete di destinazioni internazionali e rafforza la sua presenza in Spagna grazie al nuovo volo bisettimanale diretto Roma-Tenerife che sarà inaugurato il prossimo 30 ottobre. Il collegamento rappresenta un’importante opportunità per l’incremento del turismo italiano nell’isola, particolarmente attivo anche nei mesi invernali visto che l’arcipelago delle Canarie gode di un clima mite tutto l’anno. I voli Roma-Tenerife verranno effettuati due volte alla settimana con orari che consentono ai passeggeri Alitalia in partenza da diverse città italiane e internazionali di raggiungere le Canarie grazie a comode coincidenze a Roma Fiumicino. I passeggeri in prosecuzione possono anche usufruire dell’assistenza della nuova squadra transiti (“Transit Team”) che li accompagnerà rapidamente dal gate del volo di arrivo a quello di partenza del volo successivo.

Da Roma Fiumicino il nuovo volo per Tenerife (aeroporto Tenerife Sud) partirà ogni Sabato e Domenica alle ore 9.30 con arrivo alle 13.15 (orario locale). Il volo di ritorno da Tenerife decollerà alle ore 14.05 (orario locale) per arrivare a Roma alle 19.30. Il collegamento sarà effettuato con aerei Airbus A320 allestiti in due classi di viaggio, Business ed Economy. Anche su questo nuovo volo i soci MilleMiglia Alitalia potranno accumulare e spendere miglia del programma fedeltà. I biglietti sono in vendita su Alitalia.com, chiamando il Customer Center Alitalia al numero 89.20.10 (+39.06.65649 dall’estero), nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali.

Con questo nuovo collegamento per le Canarie, Alitalia rafforza la sua presenza in Spagna dove già serve otto destinazioni: Madrid, Barcellona, Valencia, Malaga, Bilbao e, durante l’estate, Palma di Maiorca, Ibiza e Minorca.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia 2016
MessaggioInviato: 23/08/2016, 13:54 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Roma, 12 agosto 2016 – Cresce e migliora l’offerta Alitalia sulla Roma-Teheran, una delle rotte di maggior successo della Compagnia italiana in cui, da ottobre, sarà impiegato un aereo più capiente. L’Airbus A330, in sostituzione dell’Airbus A320, permetterà una crescita dei posti offerti del 55% e consentirà di trasportare 70 tonnellate cargo a settimana.


L’incremento da quattro frequenze settimanali a un servizio giornaliero inaugurato a marzo era stato deciso a seguito della revoca delle sanzioni economiche nei confronti dell’Iran da parte delle Nazioni Unite. Gli Airbus A330 offrono 262 posti e due classi di viaggio, Business ed Economy. Gli A330 in volo fra l’Italia e l’Iran presentano allestimenti di cabina completamente rinnovati, in linea con lo stile elegante e raffinato del Made in Italy, oltre al servizio di connettività WiFi per Internet, email e telefonate. Alitalia offre ai passeggeri di Business Class un servizio di eccellenza con poltrone rivestite in pelle Poltrona Frau che si reclinano fino a diventare un comodo letto e un menù pluripremiato di alta ristorazione italiana; al termine del pasto sono a disposizione tre diverse miscele di caffè espresso selezionate da Lavazza appositamente per Alitalia.

Le aziende che hanno rapporti commerciali con l’Iran possono inoltre usufruire dello spazio nelle stive degli A330 Alitalia (pari a 70 tonnellate ogni settimana) per spedire merci dall’Italia.

Questa ulteriore crescita e miglioramento dell’offerta sui voli diretti fra l’Italia e l’Iran rientra nel percorso di Alitalia verso l’eccellenza del servizio e contribuirà a sviluppare ancora di più gli scambi commerciali tra i due Paesi, sostenendo l’attività degli imprenditori italiani in Iran.

Gli orari del volo (decollo da Roma Fiumicino alle ore 15.00, arrivo a Teheran alle ore 20.10 locali; partenza da Teheran alle ore 4.30 locali, arrivo a Roma alle ore 7.15) consentono di partire da 20 aeroporti in Italia e 24 all’estero raggiungendo l’Iran attraverso comode coincidenze a Roma. I passeggeri in transito a Fiumicino possono anche usufruire dell’assistenza della nuova squadra transiti (“Transit Team”) che li accompagnerà rapidamente dal gate del volo di arrivo a quello di partenza per Teheran.

I biglietti sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 (+39.06.65649 dall’estero), nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. Anche su questa rotta i soci MilleMiglia Alitalia possono accumulare e spendere miglia.

_________________
Immagine


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net