VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 11:32

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 14/10/2016, 8:56 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Gianlu ha scritto:
Significativi miglioramenti per noi passeggeri? :)

L' IT non è mai stato un punto forte di AZ... Speriamo che con questo aggiornamento le cose migliorino!


Probabilmente per noi poco, sicuramente per gli addetti ai lavori sarà un cambio notevole. Gli auguro che sia rapido e con pochi problemi.
Cambiare il gestionale non è cosa da poco, l'ho già provato nella mia azienda che è piccola e spero di non provarlo più :lol:

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia 2016
MessaggioInviato: 17/10/2016, 11:40 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alitalia: nuovi voli per Cuba e Tenerife con orario invernale

Un B777 in più per i voli intercontinentali.

Poltrone full-flat nella Business Class degli aerei in volo da e per l’Iran.

Roma, 13 ottobre 2016 – Con il nuovo orario invernale Alitalia avvierà il nuovo collegamento diretto Roma-L’Havana – dal 29 novembre – e confermerà i servizi per Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino inaugurati la scorsa estate.

Per sostenere lo sviluppo del proprio network intercontinentale, a partire dal mese di dicembre Alitalia metterà in servizio un ulteriore Boeing B777 che porterà la flotta di lungo raggio della Compagnia a un totale di 25 aerei.

La Compagnia italiana potenzierà anche la propria offerta in Spagna attraverso il nuovo collegamento diretto fra Roma e Tenerife, che verrà effettuato ogni Sabato e Domenica dal 30 ottobre con un Airbus A320 configurato in due classi di servizio, business ed economy.

Migliorerà anche l’offerta sulla Roma-Teheran, grazie all’impiego di aerei Airbus A330 al posto degli Airbus A320. Ciò consentirà di offrire su questa rotta il 55% di posti in più, 70 tonnellate cargo a settimana, la connettività WiFi a bordo e soprattutto un servizio di eccellenza in Business Class con poltrone che si reclinano fino a diventare un letto e un menù pluripremiato di alta ristorazione italiana.

Sulla rete domestica, la Compagnia italiana avvicinerà ancora di più il Nord e il Sud del Paese, confermando anche per i mesi invernali il volo giornaliero Bologna-Catania e offrendo più collegamenti da Milano verso Bari, Catania e Pescara. Più voli sono previsti anche da Roma per Trieste e Catania e fra Catania e Napoli.

I biglietti di tutti i voli sono in vendita su alitalia.com, chiamando il Call Center al numero 89.20.10, nelle agenzie di viaggio e nelle biglietterie aeroportuali. I soci MilleMiglia Alitalia possono accumulare e spendere miglia su tutta la rete di collegamenti della Compagnia.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 23/10/2016, 13:13 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Zanfo ha scritto:
Gianlu ha scritto:
Significativi miglioramenti per noi passeggeri? :)

L' IT non è mai stato un punto forte di AZ... Speriamo che con questo aggiornamento le cose migliorino!


Probabilmente per noi poco, sicuramente per gli addetti ai lavori sarà un cambio notevole. Gli auguro che sia rapido e con pochi problemi.
Cambiare il gestionale non è cosa da poco, l'ho già provato nella mia azienda che è piccola e spero di non provarlo più

Per gli addetti ai lavori il pensionamento di Arco è un momento di grande tristezza. Era un sistema simil-dos ad input e combinazioni di input da tastiera.
Se eri bravo, nel momento di Massimo splendore, potevi in pochi secondi ricavare giri macchine, situazione dei movimenti in altri scali, meteo etc...
In assenza di problemi era un sistema rapido e funzionale.
Negli ultimi anni, con la crescita e lo sviluppo di sistemi di altre compagnie su piattaforme simil Windows, l'integrazione era diventata un serio problema in fase di check-in.
Bagaglio a destinazione finale ma carte d'imbarco non emesse, standby e chi piú ne ha piú ne metta.
Era il momento giusto per la pensione.
Certo dispiace tanto ma conserveremo un grande ricordo di un enorme successo tutto italiano firmato AZ, che rimarrà sicuramente negli annali dell'aviazione.

Ora tante funzionalità sono migliorate e chi ha prenotazioni in attesa di essere volate (fra cui il sottoscritto) ha giá potuto verificare i miglioramenti sul sito, specie in fase di gestione e personalizzazione della prenotazione.

Inviato dal mio XT1562 utilizzando Tapatalk

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 
MessaggioInviato: 29/11/2016, 13:49 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alitalia: decolla il nuovo volo diretto Roma-L’Avana

Compagnia consolida leadership su collegamenti con Centro-Sud America

Roma, 29 novembre 2016 – Cuba e Italia da oggi sono più vicine grazie al primo volo diretto Roma-L’Avana di Alitalia decollato questa mattina alle ore 10.35 dall’aeroporto di Fiumicino. In segno di rispetto per il lutto nazionale proclamato a Cuba, la Compagnia ha scelto di non procedere con l’organizzazione della cerimonia inaugurale solitamente prevista per le nuove rotte.

Il collegamento Roma-L’Avana è operato con due voli settimanali, il martedì e il sabato. Da Roma Fiumicino il volo decolla per L’Avana ogni martedì alle 10.35 e ogni sabato alle 14.35. Dall’isola caraibica, l’aereo Alitalia decolla ogni martedì alle 18.30 locali e ogni sabato alle 22.30 locali. Con questi orari i passeggeri Alitalia in partenza da 55 città in Italia, Europa, Medio Oriente e Nord Africa possono raggiungere Cuba grazie a comode coincidenze da Roma Fiumicino.

“L’avvio di questa nuova rotta è un altro passo nel nostro piano di espansione dell’offerta di lungo raggio”, ha dichiarato l’Amministratore Delegato Cramer Ball. “Cuba, apprezzata meta turistica per i viaggiatori e Paese in cui stanno crescendo anche le opportunità di business per le imprese italiane, è la quarta destinazione di lungo raggio che lanciamo quest’anno dopo Santiago del Cile, Città del Messico e Pechino. Intendiamo inaugurare ulteriori rotte di lungo raggio anche il prossimo anno. Il nuovo volo con L’Avana ci offre anche l’importante opportunità di sviluppare la nostra partnership con MSC Crociere, che ha scelto Alitalia quale vettore preferenziale per trasportare i crocieristi fra l’Italia e l’isola caraibica”, ha aggiunto il top manager.

Sulla rotta Roma-L’Avana vola il Boeing 777, l’ammiraglia della flotta Alitalia, che dispone di 293 posti divisi in tre classi (Business, Premium Economy ed Economy) con allestimenti di cabina completamente rinnovati, in linea con lo stile elegante e raffinato del Made in Italy.

Con il nuovo volo diretto Roma-L’Avana, Alitalia consolida la sua leadership nell’offerta di collegamenti con l’America Centro-Meridionale. La Compagnia italiana effettua 31 frequenze settimanali da e per 6 diverse destinazioni: L’Avana (2 frequenze settimanali), Città del Messico (3 frequenze), Santiago del Cile (5 frequenze), Buenos Aires (7 frequenze), San Paolo (7 frequenze) e Rio de Janeiro (7 frequenze). Insieme alle 33 frequenze settimanali da e per 3 diverse destinazioni in Nord America, nella stagione invernale 2016/2017, Alitalia collega l’Italia complessivamente a 9 destinazioni nelle Americhe con 64 collegamenti ogni settimana.

I biglietti del nuovo volo Roma-L’Avana sono in vendita sul sito alitalia.com, chiamando il Customer Center al numero 89.20.10 oppure recandosi nelle agenzie di viaggio o nelle biglietterie aeroportuali. I soci del programma di fidelizzazione MilleMiglia di Alitalia, oltre ad accumulare e spendere miglia su questo nuovo collegamento, otterranno un bonus extra fino a 5.000 miglia se voleranno da e per L’Avana fino al 29 gennaio 2017.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 07/12/2016, 13:49 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alitalia vince il premio “Best Airline Cuisine” anche nel 2016

Per il settimo anno consecutivo è migliore compagnia al mondo per qualità menu di bordo.



Roma, 7 dicembre 2016 – Alitalia ha vinto per il settimo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento “Best Airline Cuisine” assegnato dal mensile americano “Global Traveler”. Quasi 30.000 frequent flyer si sono espressi quest’anno sulle eccellenze dell’industria del turismo e dei viaggi, nell’ambito della ricerca “GT Tested Reader Survey Awards 2016”. La conferma per il settimo anno consecutivo di questo prestigioso riconoscimento internazionale premia ancora una volta la Compagnia italiana per la qualità dei pasti offerti a bordo, per i selezionati abbinamenti con i migliori vini italiani e per l’impegno nell’ideare un menu che è espressione della migliore tradizione enogastronomica dell’Italia, rivisitata in chiave moderna.

“Siamo sempre più orgogliosi per aver ricevuto anche nel 2016 questo premio di grande valore per Alitalia. E’ la dimostrazione di quanto i frequent flyer apprezzino la cucina italiana che serviamo a bordo, famosa nel mondo per qualità e varietà delle sue ricette”, ha dichiarato Aubrey Tiedt, Chief Customer Officer di Alitalia. “Nell’ultimo anno e mezzo, Alitalia ha fatto importanti investimenti nel servizio di bordo: abbiamo introdotto il Dine Anytime in Business Class che garantisce la più ampia libertà di scelta su quando consumare il pasto; offriamo, ogni tre mesi, menu che si ispirano alle diverse ricette regionali italiane; e soprattutto abbiamo formato i nostri assistenti di volo affinché, nel loro ruolo di ambasciatori dell’eccellenza del made in Italy, anche a 10 mila metri d’altezza possano offrire ai nostri passeggeri piatti gourmet accompagnati da un perfetto abbinamento con i migliori vini italiani”.

A bordo della classe Business dei voli di lungo raggio Alitalia si possono assaggiare diverse prelibatezze: dai “Mezzi ziti alla liparota”, agli “Involtini di pesce spada con Capperi di Pantelleria Igp, patate al rosmarino e caponata siciliana”, specialità siciliane; dal “Prosciutto di San Daniele Dop servito con giardiniera di verdure”, alla “Suprema di pollo al Montasio dop servita con patate in tecia e asparagi freschi”, tipici piatti del Friuli Venezia Giulia.

Il menu si arricchisce ulteriormente grazie alla gamma dei vini selezionati dal sommelier ufficiale Alitalia e offerti a bordo dall’assistente di volo responsabile di cabina, formato presso la Fondazione Italiana Sommelier.

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: AZ | Alitalia 2016
MessaggioInviato: 17/12/2016, 12:20 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alitalia: cinque nuove destinazioni in Cina via Pechino

Grazie a rafforzamento accordo codeshare con China Southern





Roma, 16 dicembre 2016 – Cresce l’offerta Alitalia in Cina. Grazie al rafforzamento dell’accordo di codeshare con China Southern, i passeggeri dei voli Alitalia Roma-Pechino potranno proseguire dalla capitale della Repubblica Cinese verso cinque importanti città – Canton, Xian, Chengdu, Chongqing e Shenyang – con voli effettuati da China Southern che opereranno anche con il codice di volo ‘Az’. Le due compagnie avevano avviato una partnership commerciale lo scorso luglio, quando Alitalia appose il proprio codice al collegamento Roma-Wuhan di China Southern e a ulteriori voli in prosecuzione da Wuhan verso 7 destinazioni cinesi: Pechino, Shanghai, Canton, Shenyang, Qingdao, Chengdu e Wenzhou.

L’espansione della collaborazione commerciale con il vettore cinese garantirà ora ai passeggeri dall’Italia ulteriori combinazioni per raggiungere le principali mete d’affari cinesi e favorirà lo sviluppo del turismo dalla Cina su Roma e le più importanti città d’arte del Paese.



Analogamente, China Southern ha applicato il proprio codice di volo “CZ” al collegamento Roma-Pechino di Alitalia e a numerosi servizi della Compagnia italiana, via Roma Fiumicino, verso 19 destinazioni in Italia, in Europa e in Sud America.

China Southern, partner di Alitalia nell’alleanza SkyTeam dal 2007, è la più grande compagnia aerea dell’Asia e il quarto vettore della Grande Cina appartenente all’alleanza SkyTeam con cui Alitalia ha stipulato un accordo commerciale, dopo China Eastern, China Airlines e Xiamen Airlines.

Nella stagione invernale Alitalia serve la Cina con un collegamento quadri-settimanale diretto Roma-Pechino e anche grazie ai voli Etihad Airways via Abu Dhabi per Pechino, Shanghai e Chengdu.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 19/12/2016, 13:22 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Alitalia rafforza accordo di codeshare con Air Seychelles

Madagascar e Sud Africa nuove destinazioni raggiungibili dall’Italia


Roma, 19 dicembre 2016 – Alitalia rafforza l’accordo di codeshare con Air Seychelles per offrire ai viaggiatori italiani i migliori collegamenti aerei per il Madagascar e il Sud Africa.

La Compagnia italiana ha applicato il proprio codice di volo “AZ” ai quattro collegamenti settimanali di Air Seychelles tra le isole dell’Oceano Indiano e Antananarivo, capitale del Madagascar, e ai cinque collegamenti settimanali effettuati dal vettore delle Seychelles verso Johannesburg, la più grande città del Sud Africa.

Dopo le necessarie approvazioni governative, Alitalia applicherà il proprio codice di volo anche al collegamento bisettimanale Seychelles-Durban che partirà il 30 marzo 2017.

In questo modo, grazie al codeshare fra le due compagnie, i viaggiatori italiani potranno volare con un unico biglietto a Parigi o ad Abu Dhabi con Alitalia, da lì raggiungere le Seychelles con i voli Air Seychelles e poi proseguire verso il Madagascar o il Sud Africa.



Cramer Ball, Amministratore Delegato di Alitalia, ha dichiarato: “Il rafforzamento dell’accordo di codeshare con Air Seychelles porterà grandi benefici ai nostri passeggeri che ora hanno a disposizione nuove opportunità di viaggio per raggiungere il Madagascar e il Sud Africa attraverso le Seychelles. Con i suoi paesaggi unici e incontaminati, il Madagascar è una delle destinazioni di vacanze più ambite tra gli italiani: nel solo 2015, infatti, oltre 21.000 turisti italiani hanno visitato l’isola; un numero che siamo certi continuerà a crescere grazie a queste nuove possibilità di viaggio. Anche il Sud Africa, con i suoi tour nei meravigliosi parchi naturali, è una destinazione turistica molto attraente per i viaggiatori italiani”.

Roy Kinnear, Amministratore Delegato di Air Seychelles, ha dichiarato: "La nostra partnership con Alitalia continua ad offrire ancora più opportunità di viaggio ai turisti italiani che ora possono raggiungere l'affascinante isola del Madagascar e il Sud Africa con Air Seychelles. Attraverso il rafforzamento della collaborazione commerciale con Alitalia, abbiamo potuto rafforzare la nostra rete di rotte aggiungendo più collegamenti di breve e medio raggio e offrendo più scelta e convenienza ai viaggiatori. Siamo fiduciosi che questo incremento dell’offerta stimolerà il traffico passeggeri e merci da e verso il Madagascar e il Sud Africa, consolidando allo stesso tempo i già forti legami culturali, commerciali e diplomatici con le Seychelles".

Air Seychelles vola verso Antananarivo con aerei Airbus A320 da 136 posti, mentre i servizi con Johannesburg sono effettuati con aerei Airbus A320 o con Airbus A330 da 254 posti.

I nuovi voli in codeshare sono disponibili sui sistemi di prenotazione da oggi per viaggiare dal 18 gennaio 2017 e possono essere acquistati nelle agenzie di viaggio, sui siti web alitalia.com o airseychelles.com, oppure contattando il Call Center Alitalia al numero 89.20.10 (+39.06.65649 dall’estero) o quello Air Seychelles al numero +248 4391000. I soci del programma di fidelizzazione MilleMiglia di Alitalia possono accumulare miglia anche su questi voli in codeshare.

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 30/12/2016, 18:47 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Dal 1° maggio 2017, Alitalia ritorna ad operare il volo per Kiev.
L'aeroporto sarà quello cittadino di Zhuliany.


AZ 590 FCO IEV 2300 0250
Az 591 IEV FCO 0500 0655

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 30/12/2016, 18:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Han fatto bene a scegliere IEV con gli orari notturni secondo me

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 30/12/2016, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Dopo tante chiusure, un gradito ritorno.. :D :D :D

_________________
Immagine


Top
   
 
MessaggioInviato: 30/12/2016, 20:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2015, 14:00
Messaggi: 235
Località: [BLQ]
Orari un po' infami ma non male per i transiti della mattina a FCO :)

Oltretutto l'aeroporto è molto più vicino al centro città rispetto a KBP


Top
   
 
MessaggioInviato: 01/01/2017, 19:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
News davvero inaspettata e interessante per Alitalia

da Maggio nuovo volo Atene-Tel Aviv tutti i giorni!

ATH TLV AZ0823 0730 0925 1234567
TLV ATH AZ0822 1945 2155 1234567

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net