VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/03/2024, 18:53

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Importanti novità per Ryanair
MessaggioInviato: 30/10/2013, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 642
Ryanair, al via la strategia «gentile»: voli silenziosi e tariffe più flessibili per il bagaglio
Dopo il crollo degli utili e le critiche dei passeggeri,
Michael O’Leary cambia le regole della compagnia low cost

Se non è un cambio storico, poco ci manca. Perché le novità introdotte sembrano quasi rimettere in discussione la strategia low cost adottata nei suoi ultimi vent’anni di storia. Insomma l’amministratore delegato di Ryanair Michael O’Leary lo aveva annunciato e la promessa sembra sia stata mantenuta: cambiano le regole della compagnia irlandese, che sarà meno rigida, più flessibile e attenta alle esigenze dei passeggeri. Almeno queste sono le intenzioni del vettore low cost, che ha annunciato i cambiamenti in arrivo con un comunicato stampa.

COSA CAMBIA - Prima di tutto sparirà il fastidioso codice “Recaptcha” dal sito internet Ryanair: per prenotare un volo non servirà interpretare segni e simboli da riportare in un riquadro bianco. Non solo. Dal primo novembre chi prenoterà sul web avrà 24 ore di tempo, dal momento della conferma, per correggere eventuali errori effettuati durante la prenotazione originaria (come gli sbagli di digitazione del nome e di rotta). Grandi novità sul fronte bagagli: come annunciato da O’Leary in un’intervista al Corriere, i passeggeri potranno trasportare un secondo piccolo bagaglio a mano (borsetta da donna o sacchetto con acquisti in aeroporto). Ridotte anche le tariffe per il bagaglio “acquistato” in aeroporto: da sessanta a trenta euro al desk di consegna del bagaglio e da sessanta a cinquanta euro al gate d’imbarco.

VOLI SILENZIOSI - Ma le due novità più importanti riguardano i voli silenziosi e la carta di imbarco: niente più annunci e proposte di vendita comunicate sull’aereo ogni 5 minuti. O almeno non sui voli che decolleranno prima delle 8 del mattino e dopo le 9 di sera: durante questi viaggi la compagnia si è impegnata a non fare «nessun annuncio se non quelli necessari di sicurezza. Ryanair offuscherà inoltre le luci in cabina cosicché chiunque voglia sonnecchiare possa farlo comodamente». Proprio come succede per tutte le altre compagnie non low cost. Infine abbattimento dei costi di ri-emissione della carta d’imbarco: una delle critiche più feroci da parte dei passeggeri contro Ryanair, era infatti che si dovessero pagare 70 euro per stampare il biglietto in aeroporto. Non sarà più così: chi avrà effettuato il check in ma dimenticherà la carta di imbarco a casa, pagherà 15 euro. Al contrario i clienti che ometteranno di effettuare il check-in online continueranno a pagare la tassa di 70 euro».

LA MISSIONE - L’obiettivo è riconquistare la fiducia dei clienti. Dopo aver annunciato, questo inverno, la riduzione della frequenza dei voli e il prezzo dei biglietti per far fronte al calo di utili previsto per il 2013, la compagnia irlandese ha avviato una strategia «gentile». «Ho visto gente piangere ai gate per l’imbarco - ha detto Owen O’Reilly, uno degli azionisti Ryanair - c’è qualcosa di sbagliato».«Saremo meno ruvidi» la promessa di O’Leary. Ci riuscirà?

Corriere della Sera


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Importanti novità per Ryanair
MessaggioInviato: 31/10/2013, 13:20 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Finalmente eliminati quei fastidiosi codici!!!

Vediamo se questa operazione "simpatia" Ryanair, darà i suoi frutti!

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Importanti novità per Ryanair
MessaggioInviato: 04/11/2013, 11:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Il nuovo sito web di Ryanair presenta:

- La rimozione del Recaptcha per le prenotazioni individuali (dal 1 novembre)
- Un “periodo di grazia” di 24 ore per correggere piccoli errori nelle prenotazioni (dal 1 novembre)
- Una homepage più pulita e più semplice (dal 30 novembre)
- Un percorso di prenotazione semplificato che accorcia la prenotazione da 17 a 5 “click” (dal 30 novembre)
- Un flusso di prenotazione intuitivo che aiuta i clienti a trovare facilmente le tariffe più basse su ogni rotta (30 novembre)

Ryanair ha anche annunciato una serie di miglioramenti digitali che saranno resi disponibili nel corso dei prossimi mesi invernali, come segue:

- Un servizio per gli iscritti “My Ryanair” che permette ai clienti di inserire i propri dati (nome, indirizzo, carta di credito, etc.) e conservarli in sicurezza sul sito Ryanair.com, risparmiando tempo ogni volta che effettuano una prenotazione.
- Carte di imbarco “mobile” (fine febbraio 2014), che permetteranno ai clienti di scegliere se stampare le loro carte di imbarco o scaricarle sui propri smartphone.
- Una funzione “Fare Finder” (Ricerca Tariffe, a fine aprile, che permetterà ai clienti di cercare le tariffe per prezzo, rotta e periodo di viaggio. I clienti cliccheranno su una tariffa bassa e immediatamente troveranno le date e i voli in cui è disponibile.
- Una nuova app “mobile” (maggio 2014) che renderà le informazioni su tariffe e voli Ryanair facilmente disponibili su tutti i dispositivi smartphone e tablet.
- Opzione “Share the Fare” (condividi la tariffa), a fine marzo,, che aiuterà i clienti a trovare le tariffe basse Ryanair e condividerle sui loro social network preferiti.
- Infine, Ryanair renderà disponibili siti web adattati alle lingue di tutti i suoi maggiori mercati dell’Unione Europea, iniziando con un sito web ad hoc in lingua spagnola e una versione italiana entro la fine di giugno 2014, rendendo il sito Ryanair.com facilmente disponibile e accessibile in tutti i principali mercati dell’UE nel 2014.

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Importanti novità per Ryanair
MessaggioInviato: 04/11/2013, 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Aggiungo inoltre che da febbraio 2014 tutti i 189 posti saranno assegnati: 5€ la scelta del posto, altrimenti verrà assegnato random, un po' come le altre compagnie..

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Importanti novità per Ryanair
MessaggioInviato: 15/11/2013, 13:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
On-line da stamattina il restyling del sito, anche se alcune sezioni secondarie presentano ancora il vecchio layout..

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Importanti novità per Ryanair
MessaggioInviato: 15/11/2013, 13:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
molto gradevole! :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net