Un aereo della compagnia Blue Panorama, con a bordo circa trecento turisti italiani è stato costretto ad un atterraggio di emergenza a Cuba a causa di un’avaria ad un motore dopo una decina di minuti dal decollo. Tanta paura a bordo, secondo quanto riporta La Nazione nelle pagine di cronaca di Massa e Carrara da dove sono partiti diversi dei turisti, ma i passeggeri sono rimasti tutti illesi.
Secondo quanto appreso da uno dei viaggiatori, un professionista di Massa che era a bordo assieme alla moglie e ad un’altra coppia massese, l’aereo, un Boeing 767, era partito dall’aeroporto dell’isola di Cuba, Cayo Largo, località turistica dell’arcipelago caraibico a 176 chilometri dalla capitale, sabato pomeriggio alle 17 (le 23 in Italia) diretto a Milano Malpensa.
Subito dopo il decollo si sarebbe sprigionato un principio di incendio sul motore di sinistra dell’aereo e il pilota, grazie ad una difficile e perfetta manovra, è riuscito a dirigersi verso l’aeroporto dell’Havana dove ha effettuato l’ atterraggio di emergenza.
I passeggeri, tutti turisti che rientravano da una vacanza sull’isola, sono ora ospitati in alberghi della capitale in attesa di essere imbarcati su un altro volo per Milano.
http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/20...bloccati.shtmlVia A.C.