VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Airbus dice addio al programma 340 http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=3&t=10333 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | tHOmMY [ 10/11/2011, 13:34 ] |
Oggetto del messaggio: | Airbus dice addio al programma 340 |
A quanto pare non ha retto alla concorrenza del 777.. Cita: EADS indicates "termination" of Airbus A340 programme Airbus appears to have ended its A340 aircraft programme, according to details in the financial results of its parent company EADS. The company said that the accounting implications of the "termination of the A340 programme" would result in a "positive one-off" of €192 million ($260 million) on its earnings before interest and taxes. EADS did not provide further details of the cancellation. The A340 programme was launched in 1987 alongside the twin-engine A330, and was a direct competitor to the long-range Boeing 777. Sales of the both Airbus and Boeing twins climbed, but the A340 programme and its four variants yielded limited sales by comparison. FLIGHTGLOBAL |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 10/11/2011, 13:53 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Airbus dice addio al programma 340 |
Certo che il 343, il 342 e il 345 erano dei bei zavagl Però il 346.... Che spettacolo di aereo |
Autore: | basel [ 10/11/2011, 22:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Airbus dice addio al programma 340 |
In compenso hanno annunciato l'ulteriore ritardo del programma 350... |
Autore: | Zanfo [ 11/11/2011, 11:50 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Airbus dice addio al programma 340 |
Beh si,ormai si erano concentrati così tanto sul A380,che il resto era un pò in secondo piano! Chissà quando vedremo questo benedetto A350 |
Autore: | antonov-12 [ 17/11/2011, 9:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Airbus dice addio al programma 340 |
L'airbus ora si sta concentrando più che sul 380, che comunque sta vendendo molto bene, sul A350 che non è in ritardo sulla tabella di marcia, se si pensa che il 787-800 è stato consegnato all'ANA con 4 anni di ritardo, se pur comprensibili. Il programma A340 venne lanciato verso la fine degli anni'80 per prevedere la sostituzione da parte di molte compagnie dei vari Tristar e DC-10 con i 340-200 e 340-300. Alcuni anni dopo venne studiato il 340-500 e 340-600 che avrebbero sostituito i vecchi Jumbo-100 e 200, ma Boeing presentò il 777-200 nei primi anni'90. subito non si rivelò molto performante, ma quando la GE, si occupò di costruire un motore all'altezza, divenne il bireattore a Twin aisle con più autonomia . Alla fine si gioca tutto sul carico pagante e l'autonomia, il 350 comunque darà filo da torcere al 777, infatti Boeing sta studiando ulteriori versioni del 777, per il momento chiamate777-400X. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |