Il Salone Aeronautico di Dubai che si tiene ogni 2 anni, offre ai fotografi ed agli spotters un’opportunità unica, in quanto oltre all’enorme quantità di aerei della statica e al display aereo del pomeriggio, si può godere dell’intensa attività di uno scalo supertrafficato proprio di fronte agli occhi. Ogni pomeriggio il traffico dello scalo viene interrotto durante le 3-4 ore del display. A metà dimostrazione c’è un break di 20 minuti e più di 30 aerei della Emirates partono uno dietro l’altro in rapida successione usando contemporaneamente le due piste. Pensate allo spettacolo!
Oltre ai 4 giorni dello show si potrà visitare anche l’Aeroporto di Sharjah, dato che hanno rintrodotto i Photo Passes , dove è possibile ammirare la ” mecca ” dei classici plurimotori sovietici.C è anche un’interessante collezione presso lo Sharjah Aviation Museum posto nella vecchia area della Raf .
Verrà offerta la possibilità di una escursione dell’intera giornata agi aeroporti di Fujairah ed alla rampa di Ras Al Khaimah, si visiterà inoltre l’area del IL-76 a Umm Aq.
C’è la possibilità di fare dei voli panoramici con idrovolanti ed una escursione che include il sorvolo di Jebel Ali Palm, il Jebel Ali Port, la Dubai Marina, la famosissima PALM JUMEIRAH e le WORLD ISLANDS ad un costo di circa 220 euro. Un consiglio: dopo il volo godetevi una crociera con cena lungo il Creek
Per info e ulteriori dettagli
http://www.aviationtours.it/2011/02/dub ... 011-dubai/