VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 27/11/2024, 4:02

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente aereo Spanair
MessaggioInviato: 28/08/2008, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
caledonian ha scritto:
Wolf359 ha scritto:
Un pensiero a quei poveri passeggeri!
E per quanto riguarda quella gente che fa l'esperta con gli aerei e poi confonde un ATR con un BAe beh farebbe bene a stare zitta! Ma perchè non muniscono i piloti di manganelli per picchiare certa gentaglia? Non ne posso più di sentire fesserie del genere sull'aeronautica!

adesso non esageriamo,dei manganelli,

Basterebbe una semplice frase: "Guardi che se non tace la butto di sotto"
Tanto non sanno che non è possibile!

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente aereo Spanair
MessaggioInviato: 28/08/2008, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/08/2008, 22:57
Messaggi: 121
Località: Bazzano (BO)
fokker100 ha scritto:
Bonfi73 ha scritto:
(...)
Ora, visto che qui ci sono anche piloti, e comunque c'è gente molto più competente di me in materia, chiedo: quello che è capitato all'aereo in cui ero imbarcato può essere dovuto ad eventuali folate di vento? E se sì, è possibile che il vento abbia inciso (assieme ad un aventuale avari al motore sinistro) nella tragedia del volo Spanair???


E' possibile che il vento abbia contribuito ad accentuare l'imbardata, ma tuttavia decollare a piena potenza asimmetrica è quasi impossibile...è come fare andare diritta un'automobile con trazione solo sulla ruota destra (o sinistra, non è questione di politica!)

Quello che è accaduto a te rientra nella "norma" del volo: l'aria si muove e nell'aria si muove l'aereo, che è soggetto quindi a spostamenti dovuti al moto dell'aria.
Nel tuo caso specifico, direi che si sia trattato o di raffiche di vento al traverso o di una turbolenza di scia (vortici concentrici che partono dalle estremità alari) causata dall'aeromobile precedente.
Forse l'imbardata che hai sentito era la secca risposta del pilota a un movimento d'imbardata dalla parte opposta, una correzione, insomma.

Grazie per la preziosa spiegazione!

_________________
Alitalia, Volareweb, Ryanair, Easyjet,Norwegian, Myair, Spanair, Sterling, AirBerlin,SAS, Fly Excellent, Blue1,Lufthansa,Finnair,KLM,Air France, AeroMexico


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 62 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2 3 4 5

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net