VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 2:46

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Prime foto A330 Air One
MessaggioInviato: 10/03/2008, 21:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Ricordatevi che il 9% di incremento del BLQ nel 2007 è stato dato grazie ai voli nazionali di Air One.


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Prime foto A330 Air One
MessaggioInviato: 11/03/2008, 1:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/03/2008, 1:16
Messaggi: 695
Località: Ponticella - S.Lazzaro di Savena
Airone sta rinnovando ed ampliando la sua flotta. Non posso dire al momento che arriverà ad avere quasi 200 aeromobili in flotta come l'Alitalia, però se pensi che 30 B737 stanno venendo sostituiti da 60 A320 e che a questi bisogna aggiungere anche alcuni Crj900 più alcuni Bae in leasing posizionati su altri scali, ai quali si stanno per aggiungere ancora i primi A330 mi pare che, tutto sommato, ci sia la voglia di creare e di consolidare una rete domestica.
Quanto ad Az, non si può dire che abbia poi tantissimi aeromobili per i voli long range come può ad esempio averne una British, Air France, Klm ecc. Tenuto anche conto che il leasing di due B767 sono scaduti e pare proprio che verranno ritirati dalla flotta.
Quanto ad aeromobili all cargo, solo pochi md11 tutti ex civili.

:D :D

_________________


[...]
Si fosse Cecco com'i' sono e fui,
torrei le donne giovani e leggiadre:
le zoppe e vecchie lasserei altrui.

Cecco Angiolieri



Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Prime foto A330 Air One
MessaggioInviato: 11/03/2008, 11:36 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Al momento AP ha in atto un piano di espansione interessante, anche se necessita di un adeguato apporto finanziario che prima o poi credo impegnerà il vettore in una modifica di assetto societario. Un conto è prendere aeromobili in leasing , un conto è comprarli.
Attualmente tutti i B737 a fine leasing verranno restituiti per essere sostituiti dagli A320. I CRJ900 arriveranno per ora a 14, anche questi acquistati. Gli Avro erano 2 ed ora è uno solamente in ACMI.
Per gli A330, il futuro è un po' incerto in quanto prima o poi se vorranno espandere MXP avranno necessità di creare un sistema di feeder, sulla falsariga di quello che aveva AZ, altrimenti non vanno avanti con le proprie gambe solo con i 150Km di Lombardia e Piemonte come catchment area. Nonchè gestire un A330 sul long haul ti forza ad avere 6-7 equipaggi per aereo e non i 4 del B737/A320/CRJ. In più serve acquisire certificazioni ETOPS ragguardevoli, almeno 138 per poi aspirare ai 180, per risparmiare carburante sulle overwaters legs..oggi il fuel costa caro e risparmiarlo da' una mano ai conti economici di fine anno.
AirOne ha un possibile ottimo futuro, in ottica anche di visione di alliance, sia che sia Star o qualcunaltra se ci fossero problemi.
Possono essere quindi luci se tutto va bene, ombre se non rapidamente da azienda come quella che è oggi, nion immediatamente vola alto a cambiare filosofia globale di azienda per il futuro e differentemente da quello che in realtà è proprio oggi.
Alitalia invece per ora i 2 B767 in predicato di uscira dalla flotta ciò non accadrà. Il cargo a 5 MD11, ma chi c'è che ora la può sostituire quando la "piccola AZ" non sembra navigare in ottime acque a forza di avere dei wetlease..


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 18 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net