FOGGIA: IL GINO LISA CI RIPROVA CON CLUB AIR
Ad aprile il Gino Lisa tornerà a volare con la compagnia veneta Club Air. Questa mattina si è svolta la presentazione ufficiale dei voli per Roma, Milano e Catania. La compagnia ,che ieri ha lasciato lo scalo di Reggio Calabria, è l’unica ad aver partecipando al bando che Aeroporti di Puglia ha indetto per sostenere l’avvio di nuovi collegamenti da Gino Lisa.
62 milioni di euro in totale impegnati per la strategia, 9 dei quali -spalmati in cinque anni- sosterranno Club Air dal Gino Lisa. Due gli Atr-42 da 34 posti con i quali si potranno raggiungere Roma e Milano con due voli al giorno di andata e ritorno (si partirà da Foggia 7.00 e alle 18.40. Il ritorno è fissato alle 9.00 e alle 20.45) e Catania invece con una sola battuta che potrebbe alternarsi con Palermo (partenza alle 12.30 e rientro alle 14.00). Attraverso il sito
http://www.clubair.it si potranno trovare tutte le informazioni necessarie e si potranno effettuare le prenotazioni con tariffe andata e ritorno di 63 euro per Roma , 137 per Milano (sono stati chiesti gli slot per Linate, ma la compagnia è ancora in attesa di risposte) e 100 per Catania incluse le tasse. Per la vendita dei biglietti la compagnia coinvolgerà anche le agenzie di viaggio. A breve partiranno dei lavori di adeguamento del Gino Lisa. Si procederà all’ampliamento del parcheggio antistante la struttura, con conseguente spostamento del monumento e degli ulivi; si realizzerà la zona partenze in una sala oggi inutilizzata e si amplierà la zona imbarco. Una problematica da risolvere è invece quella dell’assistenza aeroportuale garantita dai vigili del fuoco. Una necessità che per l’amministratore delegato Club Air, Gaetano Intrieri, non può gravare sulla compagnia. In vista della riesumazione di San Pio, sempre ad aprile, la compagnia aerea attiverà voli charter con velivoli da 100 posti. L’obiettivo di Club Air è quello di radicarsi sul territorio per creare quel traffico indispensabile per il successo dei voli.
Secondo voi funzionerà ?