caledonian ha scritto:
Panagia lascia Cargoitalia
Scritto dalla redazione [redazione]
20 maggio 2008 @ 21:42:12 CEST
Il fondatore e Ceo della compagnia cargo italiana esce dal CdA con Stan Wraight. Il nuovo Amministratore delegato è Holger van den Heuvel.
Con un laconico comunicato, Cargoitalia comunica che l'assemblea degli azionisti della compagnia cargo italiana ha rinnovato il Consiglio d'amministrazione, dove sono entrati Franco Franca e Paolo Giacometti, che affiancano Holger van den Heuvel, che diventa anche presidente e amministratore delegato della società . Lasciano le cariche e la compagnia due personaggi chiave: il fondatore e precedente amministratore delegato Massimo Panagia e Stan Wraight, già presidente del CdA. Quest'ultimo ha dichiarato oggi ad Aircargo News che la sua società Strategic Aviation Solutions International ha terminato il mandato con Cargoitalia, ma non ha fornito ulteriori commenti. Sempre l'articolo di oggi di Aircargo News afferma che la compagnia italiana starebbe cercando un compratore.
Cargoitalia ha movimentato nel 2007 quasi 50mila tonnellate di merci e ha appena rivelato un piano di sviluppo che prevede la riapertura dell'area merci del Terminal 1 di Malpensa. Il fattore di carico dei quattro apparecchi (tre 747 ed un DC10) è dell'80% e la compagnia ha già ordinato un quarto 747. Inoltre, cargoitalia ha recentemente annunciato un accordo con Etihad. Il bilancio del 2007 si è chiuso con un fatturato di 70 milioni di euro (non sono stati comunicati i risultati operativi). È un quadro che non sembra mostrare difficoltà , anche se bisogna attendere maggiori dettagli sulla situazione finanziaria.
Se ha avuto un fatturato di 70 milioni perchè va male?