VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 28/01/2025, 22:55

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 15/03/2021, 16:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 645
GENOVA-ROMA, TORNA IL VOLO DEL MATTINO: VIAGGI ANDATA E RITORNO IN GIORNATA A PARTIRE DAL 2 APRILE


A partire da venerdì 2 aprile sarà nuovamente possibile volare da Genova a Roma in giornata grazie al raddoppio dei collegamenti aerei tra il capoluogo ligure e la capitale, con biglietti a partire da 49 euro. Da inizio marzo Alitalia ha infatti confermato nei sistemi di prenotazione il primo volo del mattino tra il Cristoforo Colombo e l’aeroporto di Fiumicino, con partenza alle 6.55 e arrivo a Roma alle 8.00, che sarà operativo a partire da venerdì 2 aprile. Già dal 1°aprile sarà operativo anche il volo di rientro serale, con partenza da Roma alle 21.40 e arrivo a Genova alle 22.45. Questi voli si aggiungeranno a quellirimasti sempre operativi a metà giornata, con partenza da Roma alle 13:10 e arrivo a Genova alle 14.15, e con partenza da Genova alle 15.00 e arrivo a Roma alle 16.05.Il collegamento sarà operato con Airbus A319 da 144 posti, con un incremento del 189% dei posti offerti giornalieri rispetto alla situazione attuale.

Non solo Roma: il nuovo programma di voli consentirà ai passeggeri in partenza dall’Aeroporto di Genova di raggiungere Roma e proseguire il proprio viaggio verso oltre 36 destinazioni in Italia, in Europa e nel mondo attraverso lo scalo di Fiumicino.

In occasione dell’incremento dei voli tra Genova e Roma e il ritorno della possibilità di volare in giornata nella capitale, l’Aeroporto di Genova rinnova per il mese di aprile la promozione sul parcheggio P1 (situato di fronte al terminal) per posteggiare in aeroporto alla tariffa scontata di 15 euro*. Prosegue inoltre la collaborazione tra il parcheggio dell’aeroporto e il Programma MilleMiglia di Alitalia:parcheggiando in aeroporto,i viaggiatori in partenza dal “Cristoforo Colombo” possono accumulare miglia premio. È sufficiente prenotare online la sosta nel parcheggio P1 e inserire il proprio codice MilleMiglia prima di effettuare il pagamento. In questo modo si riceverà 1 miglio per ogni euro speso.

I biglietti sono in vendita sul sito alitalia.com, attraverso la App Alitalia, in agenzia di viaggi e al numero 892010.

https://www.volabologna.it/it/2021/03/1 ... -2-aprile/


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 06/04/2021, 14:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 645
RYANAIR LANCIA L’OPERATIVO ESTIVO DA GENOVA

Ryanair, la compagnia aerea numero uno in Italia, ha annunciato oggi (06 Apr) il proprio operativo per l’estate 2021 da Genova, con 13 voli settimanali e quattro in totale, inclusa una nuova rotta per Malta (operative due volte a settimana), e ancora più voli per Londra Stansted (fino a 4 voli settimanali) e ulteriori collegamenti domestici con Bari (fino a 4 voli a settimana) e Napoli (fino a 3).
Ryanair rafforza il proprio impegno contribuendo alla connettività di Genova e auspica che l’operativo per l’estate 2021 contribuisca a stimolare il traffico aereo e l’industria del turismo nella regione mentre i programmi di vaccinazione continuano e l’Europa riapre in tempo per le vacanze estive.

La programmazione di Ryanair da Genova per l’estate 2021 prevede:
•13 voli settimanali verso quattro destinazioni– due internazionali e due domestiche
•Una nuova rotta per Malta
•Collegamenti domestici con Bari e Napoli per una vacanza sotto al sole e con Londra per organizzare un perfetto city break

I clienti italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta “Zero Supplemento Cambio Volo”, nel caso in cui i loro piani dovessero subire modifiche. Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli € 19.99 per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 8 aprile sul sito Ryanair.com

Chiara Ravara, Head of Sales & Marketing di Ryanair, ha dichiarato:
“Grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione che continuerà nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere e siamo lieti di annunciare il nostro operativo rivisto per l’estate 2021 da Genova che prevede 13 voli settimanali e quattro rotte per Malta, Londra Stansted, Bari e Napoli.
I clienti Ryanair possono ora prenotare una meritata pausa estiva con la certezza che, se i loro piani dovessero cambiare, possono spostare le date di viaggio due volte senza pagare il supplemento di cambio volo fino alla fine di ottobre 2021, e pagando solo l’eventuale differenza di prezzo tra il volo originale ed il nuovo volo.
Per l’occasione, abbiamo lanciato un’offerta speciale con tariffe a partire da soli € 19.99 per viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di giovedì 8 aprile sul sito Ryanair.com. Poiché queste incredibili offerte andranno a ruba rapidamente, invitiamo i clienti a collegarsi”.
Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova, ha dichiarato:
“L’annuncio di Ryanair è un segnale di grande ottimismo per l’Aeroporto di Genova in vista della prossima riapertura agli spostamenti tra regioni e tra paesi. Siamo particolarmente soddisfatti dalla programmazione di Ryanair perché non solo conferma l’operativo degli anni scorsi, ma addirittura aggiunge una destinazione internazionale, Malta, particolarmente apprezzata per le vacanze e i viaggi studio linguistici.
Ringraziamo il vettore per avere voluto riconfermare la partnership con l’Aeroporto di Genova, che dura ormai da 22 anni. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai residenti del nostro territorio un ampio numero di destinazioni per i loro viaggi di piacere e di lavoro, consentendo al tempo stesso ai turisti di visitare la nostra regione. In questo senso la ripartenza del collegamento con Londra Stansted, fino a 4 volte alla settimana, sarà particolarmente importante e rappresenterà un importante veicolo di promozione della Liguria sul mercato del Regno Unito”.

https://www.volabologna.it/it/2021/04/0 ... da-genova/


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 06/05/2021, 13:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 645
VOLOTEA RIATTIVA IL COLLEGAMENTO GENOVA-PARIGI

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie e piccole dimensioni e capitali europee, ha annunciato oggi il ripristino del collegamento Genova-Parigi Charles De Gaulle. La rotta, già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio, decollerà il 17 settembre e, grazie alle 2 frequenze settimanali previste (ogni lunedì e venerdì), sarà ancora più facile e comodo, per i passeggeri liguri, imbarcarsi alla volta di Parigi. Il vettore ha riconfermato, infine, il suo portfolio voli da e per Genova: con il nuovo collegamento verso l’aeroporto Charles De Gaulle, salgono a 15 le rotte disponibili presso lo scalo per il 2021, 10 domestiche e 5 internazionali.

“Abbiamo ricevuto tantissime richieste dai nostri passeggeri di collegare Genova con la Francia e siamo felicissimi di accorciare nuovamente le distanze tra Genova e Parigi, rafforzando ulteriormente l’asse turistico da e per la Liguria. Aumentano quindi le opzioni di viaggio presso lo scalo ligure, dove il nuovo volo per Parigi si aggiunge a quelli già disponibili per un totale di oltre 273.000 biglietti in vendita, pari a un incremento del 9% rispetto al 2019. Per i prossimi mesi, puntiamo a offrire ai nostri passeggeri liguri tante nuove opportunità di volo, riconfermando il nostro impegno nel far ripartire il comparto turistico, così fortemente colpito dalla pandemia Covid-19” – ha commentato Valeria Rebasti, Country Manager Italy & Southeastern Europe di Volotea.

“Il nuovo collegamento tra Genova e Parigi è un’ottima notizia e conferma il percorso di recupero di rotte e traffico che abbiamo intrapreso insieme a Volotea. Siamo grati alla compagnia aerea per avere messo in vendita questo volo, grazie al quale i liguri potranno visitare la capitale francese ma che consentirà anche a migliaia di turisti francesi di raggiungere la nostra regione anche nella stagione invernale” – ha dichiarato Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova.

L’offerta Volotea per i prossimi mesi, naturalmente, è all’insegna non solo della massima sicurezza, ma anche della massima flessibilità: tutti i voli acquistati prima della fine di maggio, infatti, possono essere modificati (senza sostenere la tassa per il cambio volo fino a 7 giorni prima della partenza), con voli con partenza fino al 30 settembre. Inoltre, è attiva una copertura Covid-19: i passeggeri risultati positivi a un test PCR, potranno richiedere il rimborso completo della prenotazione, tasse incluse, per sé e per tutti i passeggeri inclusi nella stessa prenotazione, fino a 14 giorni prima del volo.

Le rotte Volotea disponibili da Genova per il 2021 sono 15, 10 domestiche (Alghero, Brindisi, Cagliari, Catania, Lamezia Terme, Lampedusa, Napoli, Olbia, Palermo e Pantelleria) e 5 internazionali (Parigi Charles De Gaulle in Francia, Ibiza, Minorca e Palma di Maiorca in Spagna, e Santorini in Grecia).

https://www.volabologna.it/it/2021/05/0 ... va-parigi/


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 17/09/2021, 15:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 645
VOLOTEA A GENOVA HA TRASPORTATO 54.500 PASSEGGERI AD AGOSTO, ATTESTANDOSI SUGLI STESSI LIVELLI DEL 2019


Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha condiviso oggi i risultati raggiunti durante l’estate. Nonostante una stagione ancora gravemente colpita dalla crisi COVID 19, Volotea è stata in grado di mettere in atto una strategia che le ha consentito di tornare ai livelli di capacità del 2019. A Genova, infatti, ad agosto il vettore ha raggiunto lo stesso volume di passeggeri trasportati nel 2019 (54.490 agosto 21 vs. 53.900 agosto 19). Sempre presso lo scalo ligure, nei mesi estivi, il vettore ha registrato un load factor del 94% su oltre 885 voli operati. Infine, in Liguria, il vettore ha incrementato dell’8% (agosto 21 vs. agosto 19) la sua capacità di trasporto.

Positive anche le performance a livello di network: grazie a una nuova flotta e alla creazione di 85 nuove rotte con un forte focus sulla connettività domestica e insulare, tra giugno e agosto Volotea ha guidato la ripresa rispetto alle compagnie concorrenti, raggiungendo il 111% dei suoi posti offerti rispetto al 2019.

Per affrontare una seconda stagione estiva colpita dalla crisi sanitaria, Volotea ha rielaborato la sua strategia adattando la sua offerta alle nuove richieste e aspettative dei clienti. Il vettore, come per l’anno scorso, ha focalizzato le proprie operazioni principalmente sui voli domestici e ha aumentato la connettività con le isole in tutto il suo network. Da giugno, sono state create 85 nuove rotte, portando l’offerta della low cost a più di 3,6 milioni di posti in vendita durante la stagione, pari al 111% della sua capacità del 2019. Inoltre, la strategia di Volotea ha raggiunto risultati molto soddisfacenti, totalizzando un load factor del 91% su oltre 21.800 voli operati. Un altro importante elemento, che ha caratterizzato la stagione estiva della compagnia e che ha aiutato e contribuito alla sua ripresa, è stata la transizione verso una flotta con aeromobili di un unico produttore europeo: una mossa che, favorendo Airbus, ha portato al pensionamento anticipato dei suoi quattordici Boeing 717 e alla loro sostituzione con Airbus A320 con maggiore capacità. In totale, durante l’estate, Volotea ha operato con 40 aeromobili.

Nonostante gli ottimi risultati in termini di capacità, voli e load factor, è stata un’estate molto impegnativa per Volotea, gli aeroporti del suo network e gli handling partner. Il mercato, colpito dalla crisi del Covid, si è rivelato molto instabile, con costanti cambiamenti delle procedure di viaggio che hanno fatto emergere una maggiore complessità delle operazioni e una crescente necessità di supporto da parte dei passeggeri. Per offrire ai propri clienti la migliore esperienza possibile, Volotea ha continuato - durante l'intera stagione - a facilitare le opzioni di flessibilità gratuita e a migliorare il team di Customer Care, i servizi e i processi, fornendo il miglior supporto possibile ai propri passeggeri.

“Siamo molto soddisfatti delle nostre performance estive, in questo contesto pandemico, e siamo grati ai nostri clienti e ai nostri equipaggi del feedback positivo ricevuto. Siamo felici, inoltre, di aver potuto aiutare i nostri clienti a volare verso le destinazioni delle loro vacanze, nonostante le difficili circostanze che caratterizzano l’intero settore turistico. Il nostro obiettivo rimane invariato: continuare a offrire il massimo numero di rotte tra piccole e medie città europee poco servite da altre compagnie, ai prezzi più competitivi. Il nostro passaggio strategico a una flotta composta esclusivamente da Airbus più grandi, più efficienti e più rispettosi dell'ambiente, insieme al focus sui mercati nazionali e sulle isole, è stato un elemento chiave per un’estate all’insegna della ripresa. Ci auguriamo che la graduale ripartenza dei viaggi prosegua nei prossimi mesi, ma di certo siamo preparati ad affrontare ulteriori alti e bassi, avendo significativamente migliorato il nostro costo competitivo di base durante la crisi” - ha affermato Carlos Muñoz, Presidente e Fondatore di Volotea.

https://www.volabologna.it/it/2021/09/1 ... ad-agosto/


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 24/09/2021, 14:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 645
AVIAZIONE PRIVATA, ESTATE RECORD PER L’AEROPORTO DI GENOVA

Il turismo di fascia alta premia la Liguria e regala all’Aeroporto di Genova l’ingresso nella top ten della classifica degli scali nazionali per traffico privato. Nei primi 8 mesi del 2021 lo scalo ligure ha infatti totalizzato 7.295 passeggeri di voli privati, con un incremento del 60% rispetto allo stesso periodo del 2019. Confrontando i dati dello scalo ligure con quelli pubblicati da Assaeroporti,il “Cristoforo Colombo” si piazza così in settima posizione a livello nazionale, dopo gli aeroporti di Olbia, Linate, Ciampino, Napoli, Venezia e Pisa. Nel 2019 era quattordicesimo. Il tonnellaggio complessivo è aumentato invece del 26%. Il trend è ancora più positivo se si prende in considerazione il solo mese di agosto, nel quale il “Cristoforo Colombo” ha totalizzato 1.964 passeggeri su voli privati, più che raddoppiati rispetto ai 959 di agosto 2019, e registrato un +34% nel tonnellaggio.

Non solo aviazione privata: l’estate ha portato risultati positivi anche sul fronte dei voli di linea. Nel mese di agosto l’Aeroporto di Genova ha infatti registrato un aumento di passeggeri del 7,2% sui voli nazionali rispetto ad agosto 2019. Positivo anche il dato di riempimento medio degli aerei, sempre su voli domestici, salito all’84,4% rispetto all’81,3% di agosto 2019, anche grazie a offerte tariffarie particolarmente vantaggiose.
Restano invece ancora negativi i dati relativi ai voli internazionali, con una perdita di tre passeggeri su quattro rispetto ad agosto 2019 dovuta alla minore offerta di collegamenti legata alle forti incertezze sulla ripartenza degli spostamenti di medio e lungo raggio. In totale, il mese di agosto ha registrato 107.466 passeggeri (linea e charter nazionale e internazionale), il 40,9% in meno rispetto ai 181.698 di agosto 2019. Nei primi 8 mesi del 2021 l’Aeroporto di Genova ha registrato 307.710 passeggeri totali, contro il 1.029.678 dello stesso periodo del 2019 (-70,1%).

«Il dato dei voli privati evidenzia come la Liguria si confermi meta di riferimento per il turismo di alto livello. Questo ha enormi ricadute economiche sul fronte del turismo e dei servizi connessi, come alberghi, ristoranti e nautica da diporto. – commenta Paolo Odone, Presidente dell’Aeroporto di Genova – Scalare sette posizioni nella classifica nazionale degli aeroporti più importanti per questo settoreè un risultato significativo, reso possibile dalla capacità di rispondere alle nuove richieste del mercato. Intendiamo lavorare per consolidare questo trend e proseguire il percorso di miglioramento dei servizi per offrire un’esperienza di sempre maggior qualità a una clientela estremamente esigente, ma anche molto importante per l’impatto economico sull’industria ricettiva del nostro territorio».

«Il dato dei voli di linea nazionali, in crescita rispetto al 2019, è un elemento di ottimismo e fiducia nella ripresa. – aggiunge Piero Righi, Direttore Generale dell’Aeroporto di Genova – Speriamo che la graduale riapertura ai viaggi e la ripartenzadegli spostamenti business accelerino il ritorno a un’offerta significativa anche sul fronte dei voli internazionali, al momento ancora molto penalizzata a livello europeo e mondiale. Ricordo a questo proposito che l’Aeroporto di Genova nella stagione invernale offrirà, oltre ai collegamenti nazionali, voli da e per Francoforte, Parigi, Londra, Bruxelles, Bucarest e Tirana. Siamo costantemente al lavoro con le compagnie aeree per accelerare la ripresa dell’offerta in termini di connettività aerea della Liguria. Anche grazie ad accordi di comarketing con Enti e Istituzioni locali, in affiancamento alle nostre promozioni commerciali nei confronti dei vettori aerei, contiamo di incrementare il numero di collegamenti. Entro fine anno avvieremo anche l’ampliamento e l’ammodernamento dell’aerostazione, reso possibile dal supporto di Regione Liguria».

https://www.volabologna.it/it/2021/09/2 ... di-genova/


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 07/10/2021, 15:12 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14147
Località: Bologna
GRUPPO FLYLEONE – PRONTI AL DECOLLO!!

Dopo alcuni ritardi dovuti al protrarsi di iter burocratici che hanno condizionato la timeline prevista per l’avvio dell’attività e di cui ci scusiamo con i clienti che ci hanno dato fiducia e che speriamo di ospitare presto a bordo, finalmente il giorno speciale del debutto del Gruppo FlyLeOne è arrivato!

Venerdì 8 Ottobre ci sarà il battesimo del primo volo che decollerà dall’Aeroporto Internazionale d’Abruzzo di Pescara per l’Aeroporto Internazionale di Trieste alle ore 07.00 con atterraggio previsto alle ore 08.10. La durata del volo LIT 1080 sarà di ca. un’ora e 10 minuti.
A bordo, come speciale benvenuto, i primi passeggeri di FlyLeOne riceveranno uno speciale kit di bordo e saranno accolti dal comandante e dal CEO della compagnia Stefano Costantini.
L’8 ottobre prenderà avvio anche il collegamento diretto Trieste – Genova – Trieste.

In occasione dello start-up il Gruppo FlyLeOne annuncia una tariffa lancio di 50€ nei giorni della più grande regata del mondo “La BARCOLANA” di Trieste !
La tariffa lancio è valida fino al 22 ottobre su tutte le destinazioni servite con prenotazioni ed acquisto biglietti effettuati contattando il customerservice (+39/327-0999131) – offerta soggetta a disponibilità limitata e non rimborsabile.

https://www.volabologna.it/it/2021/10/0 ... l-decollo/

_________________
Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 10/10/2021, 16:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14867
Località: Bologna
Gasp.. mi ricorda qualcosa :?

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 
 Oggetto del messaggio: Re: GOA | Aeroporto di Genova
MessaggioInviato: 14/10/2021, 14:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/12/2012, 0:14
Messaggi: 645
VOLOTEA RIATTIVA IL COLLEGAMENTO GENOVA-PARIGI DURANTE IL PERIODO INVERNALE

Volotea, la compagnia aerea low-cost che collega tra loro città di medie dimensioni e capitali europee, ha ripristinato da oggi, venerdì 8 ottobre, il collegamento Genova-ParigiCharles De Gaulle.Larotta, già disponibile sul sito www.volotea.com e presso le agenzie di viaggio, durante i periodi di maggiore traffico avrà fino a 3 frequenze settimanali. Questo offrirà ai passeggeri liguri tante comode opzioni a prezzi concorrenziali per decollare alla scoperta di Parigi, anche durante i mesi più freddi. Grazie al ripristino dei collegamenti Volotea, infatti, sarà ancora più facile organizzare uno short-break alla scoperta delle meraviglie e dei capolavori della Ville Lumière.

Il ripristino del collegamento che accorcia le distanze tra Genova e la Francia rafforza ulteriormente l’asse turistico da e per la Liguria. Da gennaio a settembre 2021, il vettore spagnolo ha trasportato oltre 201.000 passeggeri presso lo scalo ligure, con un’offerta complessiva di posti in vendita di oltre 217.000 biglietti.

https://www.volabologna.it/it/2021/10/1 ... invernale/


Top
   
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net