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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/02/2009, 23:09 
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Beppeblq ha scritto:
Un giovane testimone che si trovava nei campi limitrofi e intervistato, ha dichiarato di aver visto l'aereo impattare il terrreno prima con la "coda" :!:
Un pensiero alle vittime :cry:


Questo (dipende anche dall'angolo dell'urto) farebbe pensare ad un impatto in stallo o con velocità molto al di sotto della Vref, rimango dell'idea che abbia sofferto un windshear.

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 26/02/2009, 23:15 
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F28 ha scritto:
Sui giornali stamattina si parla addirittura che sia arrivato corto con il Cherosene....Probabilmente per il fatto che non vi sia stato incendio al momento del botto......Che sia successa la stessa cosa che capito' all'ATR72 Tuninter :?: Ovviamente in una fase diversa del volo......

Mi sembra impossibile nel 2009 che un aereo di quel tipo rimanga a corto di carburante... Piuttosto capisco che possa essere accaduto qualcosa di simile al 777 BA finito corto qualche tempo fa...

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"Ma che dici? ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"


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MessaggioInviato: 27/02/2009, 0:03 
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imodu ha scritto:
Mi sembra impossibile nel 2009 che un aereo di quel tipo rimanga a corto di carburante... Piuttosto capisco che possa essere accaduto qualcosa di simile al 777 BA finito corto qualche tempo fa...


Altra spiegazione plausibile...

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MessaggioInviato: 27/02/2009, 1:35 
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Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
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Ci mancherebbe veniva data questa notizia dai giornali solo perche' non vi e' stato alcun incendio e/o esplosione al momento dell'impatto :D


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MessaggioInviato: 27/02/2009, 12:42 
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Iscritto il: 27/04/2008, 11:50
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Mah, date le condi meteo dubito si sia trattato di windshear...


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MessaggioInviato: 27/02/2009, 12:48 
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io proporrei invece di cercare delle cause ignote,di aspettare i resoconti degli organi impegnati in questo frangente..

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MessaggioInviato: 27/02/2009, 15:16 
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caledonian ha scritto:
io proporrei invece di cercare delle cause ignote,di aspettare i resoconti degli organi impegnati in questo frangente..


Hai ragione :wink:

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MessaggioInviato: 04/03/2009, 22:31 
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Iscritto il: 28/01/2008, 20:19
Messaggi: 489
Località: Vignola
Le ultime notizie parlano di un difetto dell'altimetro... Mi domando se nel 2009 è possibile un errore così grossolano. Vero è che con una copertura di nubi bassa i piloti potrebbero essersi accorti troppo tardi del guasto.

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MessaggioInviato: 04/03/2009, 23:15 
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Iscritto il: 21/12/2007, 8:32
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OPPURE...

BA News interactive News Article | more news | archived news

Turbulence likely cause of Schiphol crash
A Turkish pilots’ association says turbulence created by a large plane landing at Amsterdam just ahead of a Turkish Airlines aircraft is the most likely reason it crashed.

Five Turks and four Americans were killed when the Boeing 737-800 crashed into a field short of the runway at Schiphol airport last Wednesday.

A Boeing 757 appeared to have landed on the same runway just two minutes before the aircraft, the Turkish pilots' association (TALPA) said.

“Wake turbulence”, an air turbulence created by a pair of vortices trailing in the wake of an aircraft’s wing tips, could have hit the descending Turkish plane, preventing it from continuing to fly, the group said.

A Dutch Safety Board spokesman said wake turbulence was one of the options its investigators were looking at.

“We look at all options and we certainly are not excluding this one,” spokesman Fred Sanders said.

Experts are examining the flight recorders from the plane, which are now in Paris, where French authorities are providing technical assistance. The Dutch Safety Board expects to present a preliminary conclusion of the investigation next week.


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MessaggioInviato: 05/03/2009, 1:44 
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Iscritto il: 27/04/2008, 11:50
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Località: Torino, Gallarate
Scusate ma l'ipotesi del wake turb mi sembra davvero tirata per i capelli... 2 minuti di separazione poi sono più che sufficienti dato che entrambi gli a/m sono di categoria medium (il 757 mi pare che all'atterraggio pesi ben meno di 136t)...


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MessaggioInviato: 05/03/2009, 20:23 
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Località: Vignola
Il rapporto preliminare dell'ente olandese sulla sicurezza del volo parla esplicitamente di un radioaltimetro difettoso.
http://www.dedalonews.it/it/index.php/03/2009/incidente-amsterdam-il-rapporto-preliminare-del-dutch-safety-board/
In pratica avendo il pilota automatico percepito di trovarsi prossimo al suolo, l'automanetta è andata idle e l'aereo ha stallato.

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