VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 29/03/2024, 9:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 19/10/2010, 20:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/09/2009, 23:37
Messaggi: 2049
Località: Monterenzio (Bo)
Welcome on board!

_________________
Signori, ve lo caccio nel saluto...

Io sono un possibilista. (Thomas Franceschi)

Giovani!!!

C'è del Disagio...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 19/10/2010, 23:21 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 19:46
Messaggi: 142
thank you


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 24/10/2010, 20:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6272
Località: Bologna
Benvenuto da parte mia :wink:

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 27/10/2010, 12:16 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 19:46
Messaggi: 142
GRAZIE!!!! :D :D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 29/10/2010, 19:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Welcome on board :!: Se vuoi provare un volo sul fantastico Diamond DA40 di JP Aviation contattami con un messaggio privato 8)

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 31/10/2010, 5:12 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 19:46
Messaggi: 142
[quote="fokker100"]Welcome on board :!: Se vuoi provare un volo sul fantastico Diamond DA40 di JP Aviation contattami con un messaggio privato GRAZIE 1000 DEL BENVENUTO......SENTI MA SE IO VOLESSI PRENDERE UN BREVETTO X PILOTARE AEREI PICCOLI COME QUELLI DELL AEROCLUB, è POSSIBILE FARLO NORMALMENTE O CI VUOLE QULKE DIPLOMA??????


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 31/10/2010, 17:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
andrea198982 ha scritto:
fokker100 ha scritto:
Welcome on board :!: Se vuoi provare un volo sul fantastico Diamond DA40 di JP Aviation contattami con un messaggio privato GRAZIE 1000 DEL BENVENUTO......SENTI MA SE IO VOLESSI PRENDERE UN BREVETTO X PILOTARE AEREI PICCOLI COME QUELLI DELL AEROCLUB, è POSSIBILE FARLO NORMALMENTE O CI VUOLE QULKE DIPLOMA??????


A Bologna l'aeroclub è praticamente fallito, ti consiglio di stare alla larga da un'istituzione dove serietà e trasparenza sono inesistenti! Puoi invece volare con la JP Aviation, scuola di volo privata che ha sede nel TAG di Bologna, dove ho ottenuto la licenza e dove attualmente volo. http://www.jpaviation.it
Per il PPL (licenza di pilota privato) non è richiesto niente se non una sufficiente conoscenza di fisica e matematica (livelli di scuola media o poco più) e tanta voglia di imparare: si tratta di circa 150 ore tra teoria e long-briefings più al minimo 45h di pratica, di cui 35 a doppio comando con l'istruttore e 10 da solista.
Altrimenti, se ti "accontenti" di pilotare ultraleggeri (che non sono aeromobili veri e propri, anche se a vederli non si direbbe) devi rivolgerti a scuole di volo VDS (a Ozzano Emilia, per esempio). http://www.aviozzano-guglielmozamboni.it/

Ci sarebbero tante altre cose da dire, magari se vuoi provare un volo fammi sapere 8)

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 31/10/2010, 19:22 
Non connesso

Iscritto il: 15/10/2010, 19:46
Messaggi: 142
fokker100 ha scritto:
andrea198982 ha scritto:
fokker100 ha scritto:
Welcome on board :!: Se vuoi provare un volo sul fantastico Diamond DA40 di JP Aviation contattami con un messaggio privato GRAZIE 1000 DEL BENVENUTO......SENTI MA SE IO VOLESSI PRENDERE UN BREVETTO X PILOTARE AEREI PICCOLI COME QUELLI DELL AEROCLUB, è POSSIBILE FARLO NORMALMENTE O CI VUOLE QULKE DIPLOMA??????


A Bologna l'aeroclub è praticamente fallito, ti consiglio di stare alla larga da un'istituzione dove serietà e trasparenza sono inesistenti! Puoi invece volare con la JP Aviation, scuola di volo privata che ha sede nel TAG di Bologna, dove ho ottenuto la licenza e dove attualmente volo. http://www.jpaviation.it
Per il PPL (licenza di pilota privato) non è richiesto niente se non una sufficiente conoscenza di fisica e matematica (livelli di scuola media o poco più) e tanta voglia di imparare: si tratta di circa 150 ore tra teoria e long-briefings più al minimo 45h di pratica, di cui 35 a doppio comando con l'istruttore e 10 da solista.
Altrimenti, se ti "accontenti" di pilotare ultraleggeri (che non sono aeromobili veri e propri, anche se a vederli non si direbbe) devi rivolgerti a scuole di volo VDS (a Ozzano Emilia, per esempio). http://www.aviozzano-guglielmozamboni.it/

Ci sarebbero tante altre cose da dire, magari se vuoi provare un volo fammi sapere 8)

ah ok ho capito, dai ti farò sapere x fare un volo grazie.....ma tu stai studiando x atpl????


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!
MessaggioInviato: 01/11/2010, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Non ancora, per ora ho il PPL :wink:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net