VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 29/03/2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 22:29 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2008, 14:13
Messaggi: 36
Località: Provincia di BO
Ciao ragazzi, sono Billy e abito in provincia di Bologna. Ho trovato questo sito quasi per caso, cercando il tabellone online degli aerei in arrivo a BLQ, per sapere se un amico da andare a prendere era in ritardo o meno. E sono rimasto molto affascinato dalla vostra passione per quella che io definisco "vita aeroportuale e dintorni" e dai contenuti del sito.
Ricordo ancora quando mio padre da piccolo mi portava sulla grande terrazza (ora chiusa al pubblico) ad ammirare gli aerei in partenza, delle domeniche pomeriggio intere...ricordo molto bene il decollo del Concorde anche se ero piccolo.
Ebbene si, dopo tanti anni di astinenza aeroportuale, sono ormai 4 anni che lavoro come ditta esterna a BLQ..e tipicamente io o altri 2 colleghi, per 3 o 4 giorni la settimana viviamo l'aeroporto.
Per me un'esperienza bellissima, seguendo la parte informatica, ho modo di esplorare quasi tutti i settori operativi e non, di vivere la vita aeroportuale al 100%, dalla parte amministrativa dirigenziale, fino a scendere lungo la strada perimetrale che costeggia i piazzali di sosta aeromobili, per arrivare in rampa, dove sono parcheggiati tutti i mezzi (push back, macchine di servizio, pulmann), purtroppo non sono mai stato in torre di controllo principale, perchè non vi sono apparecchiature a mio carico, quindi non so nemmeno se servano autorizzazioni particolari. Sono solo stato in una torretta ENAC di controllo traffico aereo, ma non offre una vista spettacolare come la vera torre! :P
Certo non ho il tempo che avete voi, di fermarmi a immortalare questi bestioni alati...però potergli passar sotto al muso con la macchina mi da un senso di gioia e coinvolgimento. Sentire dal vivo le comunicazioni radio, fra i vari operatori, che parlando con l'alfabeto fonetico, mi affascina. Ecco forse io vivo l'esperienza piu dall'interno rispetto a voi...non sono molto pratico di aerei, però quello che mi lascia sempre piu incantato è il Blue Panorama che di solito è parcheggiato nel piazzale grande...visto da vicino, non finisce mai!! Peccato che con il mio badge NON mi è consentito andare fin sotto bordo...ma diciamo che mi accontento :x
Mi è capitato piu di una volta di passare per il Bargellino e notare sulla sinistra dopo la TAG le sedie e alcune persone, nella posizione dove vi mettete a fotografare...ma giuro, ho sempre pensato fossero persone di passaggio che data la vicinanza alla testata 12, si fermassero incuriosite...mai avrei creduto vi vosse l'organizzazione di VolaBologna alle spalle.
Va bene, dopo avervi tediato con la storia della mia vita, vi rendo partecipi di alcuni scatti fotografici, orrendi fatti col mio cellulare anteguerra, sulla strada perimetrale...non sono degni dei vostri capolavori...però è il mio unico contributo:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 22:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Benvenuto nel forum, non importa la qualità della foto l'importante è la testimonianza ed il contributo! :D

_________________
Bene Bene


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 22:37 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Benvenuto!! che bella presentazione!! eh si siamo in tanti lì a fondopista..qualcuno è anche lì dentro..e siamo tutti appassionati!!

Per la torre di controllo abbiamo già organizzato 2 gite con l'associazione e probabilmente molto presto ne arriverà un'altra...se quindi sei interessato,seguici! :wink:

Grazie per le tue immagini,per noi l'importante è fare gruppo e testimoniare quello che passa con divertimento e passione!

Ciao,a presto per incontrarci tutti di persona! :)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 22:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
Messaggi: 6272
Località: Bologna
Benvenuto da parte mia, che sono uno di quei signori che quasi sempre è in zona sedie alla 12 8)

_________________
L'ignorante parla a vanvera
L'intelligente parla poco, o' fesso parla sempre !!!

Totò


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 22:53 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2008, 14:13
Messaggi: 36
Località: Provincia di BO
Bene ragazzi...grazie per la calorosa accoglienza...ora che so che esistete...cercherò di portare con me la macchinetta digitale per cercare di offrirvi qualche scatto migliore e significativo...nei miei archivi, ho anche un breve video girato sempre con il cellulo, mentre percorro tutta la perimetrale, se non va contro il regolamento, ve lo posso linkare qui...


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 22:58 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
billy82 ha scritto:
Bene ragazzi...grazie per la calorosa accoglienza...ora che so che esistete...cercherò di portare con me la macchinetta digitale per cercare di offrirvi qualche scatto migliore e significativo...nei miei archivi, ho anche un breve video girato sempre con il cellulo, mentre percorro tutta la perimetrale, se non va contro il regolamento, ve lo posso linkare qui...


Benissimo,allora aspettiamo le tue foto dal campo! :D E non vai contro nessun regolamento per il resto!
:)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 23:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Benvenuto a bordo billy82.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 23:10 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2008, 14:13
Messaggi: 36
Località: Provincia di BO
Zanfo ha scritto:

Benissimo,allora aspettiamo le tue foto dal campo! :D E non vai contro nessun regolamento per il resto!
:)


Ecco qui allora 2 anteprime... poi credo sia il caso che vada a spulciare meglio il forum e cercare una sezione adatta dove pubblicare i contenuti...diciamo che questa è la "demo version" :lol: :lol:
http://it.youtube.com/watch?v=Wnb-d-GsKGg

http://it.youtube.com/watch?v=qY2voP0-e4s


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 12/10/2008, 23:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Bello il primo video, c'è anche il mitico HB-IJZ.
Grazie.

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 13/10/2008, 8:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
Niente male questi due video!

_________________
Bene Bene


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 13/10/2008, 10:36 
Non connesso

Iscritto il: 21/12/2007, 8:32
Messaggi: 447
Ciao Billy, che bei complimenti; si nota che anche tu sei appassionato!
Se capiti in zona (ufficio commerciale BA, Termianl A) fermati assolutamente.
Coffe o English Tea, garantiti..


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 13/10/2008, 12:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
Messaggi: 9969
Località: dreamliners
benvenuta anche da torino. :roll:

_________________
ImmagineElevenInShadowsTDODT by fabio braghini, su Flickr


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 13/10/2008, 12:10 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2008, 14:13
Messaggi: 36
Località: Provincia di BO
sebastian tucci ha scritto:
Ciao Billy, che bei complimenti; si nota che anche tu sei appassionato!
Se capiti in zona (ufficio commerciale BA, Termianl A) fermati assolutamente.
Coffe o English Tea, garantiti..


Altrochè se ci passo...la mia base d'appoggio / supporto è proprio al Terminal A :P :P Se non sbaglio i vostri uffici commerciali British, si trovano nel corridoio lungo verso la GDF e la Polizia..giusto?


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 13/10/2008, 13:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Benvenuto Billy! :wink:

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao...direttamente da BLQ-LIPE
MessaggioInviato: 13/10/2008, 16:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Welcome! :mrgreen:

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1 2 Prossimo

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net