Ciao ragazzi, sono Billy e abito in provincia di Bologna. Ho trovato questo sito quasi per caso, cercando il tabellone online degli aerei in arrivo a BLQ, per sapere se un amico da andare a prendere era in ritardo o meno. E sono rimasto molto affascinato dalla vostra passione per quella che io definisco "vita aeroportuale e dintorni" e dai contenuti del sito.
Ricordo ancora quando mio padre da piccolo mi portava sulla grande terrazza (ora chiusa al pubblico) ad ammirare gli aerei in partenza, delle domeniche pomeriggio intere...ricordo molto bene il decollo del Concorde anche se ero piccolo.
Ebbene si, dopo tanti anni di astinenza aeroportuale, sono ormai 4 anni che lavoro come ditta esterna a BLQ..e tipicamente io o altri 2 colleghi, per 3 o 4 giorni la settimana viviamo l'aeroporto.
Per me un'esperienza bellissima, seguendo la parte informatica, ho modo di esplorare quasi tutti i settori operativi e non, di vivere la vita aeroportuale al 100%, dalla parte amministrativa dirigenziale, fino a scendere lungo la strada perimetrale che costeggia i piazzali di sosta aeromobili, per arrivare in rampa, dove sono parcheggiati tutti i mezzi (push back, macchine di servizio, pulmann), purtroppo non sono mai stato in torre di controllo principale, perchè non vi sono apparecchiature a mio carico, quindi non so nemmeno se servano autorizzazioni particolari. Sono solo stato in una torretta ENAC di controllo traffico aereo, ma non offre una vista spettacolare come la vera torre!