VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/03/2024, 12:25

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 31/08/2016, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2016, 16:35
Messaggi: 174
Località: Modena
Ciao a tutti! Mi chiamo Giacomo ho 30 anni e abito a Modena.
Da sempre sono un amante dell'aeronautica, del mondo dei computer e della tecnologia in generale.
Circa 4 anni fa, scuriosando su youtube, trovai molto interessante dei video che ritraevano velivoli in diverse situazioni: decollo, atterraggio, video dall'interno dell' aereo ecc...
e qui naque in me il desiderio di cimentarmi in questa nuova passione, che si sviluppò, mi travolse e che ancora oggi mi appassiona e mi porta in giro per l'Italia e non solo.
Nello specifico mi hanno appassionato i video, di fatti io prevalentemente faccio riprese.
Ciò può essere un bene, ma anche un male, ma tutto questo mi spinge a scoprire nuove tecniche di ripresa oppure l'utilizzo di diverse apparecchiature
e per questo continuerò le mie produzioni con grande passione. Ho un mio canale YouTube che si chiama Rextupaza, dove periodicamente carico i miei video.
Da grande amante dei computer, sono un grande appassionato anche della simulazione virtuale.
Faccio parte dell'associazione Piloti Virtuali Italiani nella sede di Bologna, dove anche lì ho trovato nuovi amici e imparato tante cose.
E' da un paio di anni che conosco il vostro forum di Vola Bologna, ma solo adesso ho trovato il "coraggio" per iscrivermi, spinto sempre di più dalla voglia di conoscere
nuova gente appassionata come me e di condividere novità, pareri ed opinioni su questo bellissimo mondo.
In più ho tante domande da farvi specialmente per quanto riguarda il nostro amato aeroporto, e comincerò subito a tartassarvi :-)
Spero che questa mia piccola descrizione sia stata interessante e mi auguro di conoscervi piano piano tutti quanti, sia qui sul forum che dal vivo.
Infatti anche se abito a Modena almeno 2 volte a settimana vado a Bologna quindi, non sarà un problema vedersi.
Se avete domande o chiarimenti (anche nel futuro) sarò sempre a vostra disposizione.
Un salutone, a presto!!
:D


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 31/08/2016, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/10/2015, 18:08
Messaggi: 242
Ciao Giacomo, benvenutissimo tra noi! ti aspettiamo qui, su FB sulla nostra pagina Vola Bologna e ovviamente a fondo pista per trovarci dal vivo!


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 31/08/2016, 17:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Grande Giacomo!!! Benvenuto qui sul forum, la vera casa di Volabologna!!!

Non vediamo l'ora di vedere i tuoi video, foto, o insomma qualsiasi cosa tu voglia mostrarci! (come vedrai nel forum ci sono tante sezioni e anche il non-aeronautico ha tante sezioni in cui essere espresso! Se hai voglia di perderti un po' tra le tante discussioni del forum vedrai quanto è variegato!... e per questo noi lo adoriamo)


Inoltre a presto a fondopista! Magari così per caso o in un qualche evento organizzato da noi! :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 31/08/2016, 20:19 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14140
Località: Bologna
Benvenuto Giacomo!

Ci mancava assolutamente un amante dei video! Molto bene! :D

Ci tartasseremo a vicenda di domande! Non mancheranno sicuramente le occasioni di vederci a fondopista!

Visita il nostro (in nostro inteso anche tuo) forum e non aver problemi a domandare e partecipare alle varie discussioni!

Come diceva Lorenzo, ci son tantissimi argomenti quì, e tante testimonianze fotografiche! Non farti problemi a rispondere ai lavori fotografici dei vari utenti! Anzi tra di noi è cortesia e piacere!

:D

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 01/09/2016, 8:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 20/09/2015, 14:00
Messaggi: 235
Località: [BLQ]
Ciao Giacomo e benvenuto! :)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 02/09/2016, 7:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Heylà benvenuto!!!

Aspettiamo tutti i tuoi video o quant'altro tu voglia mostrarci, è sempre un piacere vedere il contributo di sempre più gente!! 8) 8) 8)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 05/09/2016, 22:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2016, 16:35
Messaggi: 174
Località: Modena
Grazie mille ragazzi per il caloroso benvenuto, siete veramente gentilissimi!!
Ho già alcune domande da farvi.
- Vola Bologna è di per sè una vera e propria associazione registrata alla agenzia della entrate o è solamente un gruppo di appassionati e basta?
- Cè una quota associativa annua da versare? se sì questa quota di quanto è e cosa comprende?
- Come, dove e quando vi posso trovare, o meglio avete una sede, un posto in particolare, cè un giorno in cui ci si trova in particolare?
- Durante l'anno organizzate eventi o "uscite" magari in altri aeroporti oppure attività di tipo aggregativo, cene o feste?
Grazie per le risposte :-)

PS: Giusto per cominciare per chi magari se lo fosse perso su Facebook vi linko il mio video della visita al Marconi del A343 Luftwaffe e del ormai noto A319CJ della nostra aeronautica italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=EIlb2kw ... KMKiHUmQ4Y


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 05/09/2016, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Rextupaza ha scritto:
Grazie mille ragazzi per il caloroso benvenuto, siete veramente gentilissimi!!
Ho già alcune domande da farvi.
- Vola Bologna è di per sè una vera e propria associazione registrata alla agenzia della entrate o è solamente un gruppo di appassionati e basta?
- Cè una quota associativa annua da versare? se sì questa quota di quanto è e cosa comprende?
- Come, dove e quando vi posso trovare, o meglio avete una sede, un posto in particolare, cè un giorno in cui ci si trova in particolare?
- Durante l'anno organizzate eventi o "uscite" magari in altri aeroporti oppure attività di tipo aggregativo, cene o feste?
Grazie per le risposte :-)

PS: Giusto per cominciare per chi magari se lo fosse perso su Facebook vi linko il mio video della visita al Marconi del A343 Luftwaffe e del ormai noto A319CJ della nostra aeronautica italiana.
https://www.youtube.com/watch?v=EIlb2kw ... KMKiHUmQ4Y



_lo era ma poi era obiettivamente complicato gestire tutto anche perchè come numero siamo in tanti ma siamo in molti meno che "gestiscono" (cosa che per alcuni aspetti è anche positiva :lol: )
_non c'è nessuna quota.. ogni 2/3 anni magari chiediamo agli amici più stretti un'offertina libera e volontaria per raccogliere qualche soldino per pagare i server e mantenere vivo questo angolo di paradiso!
_la cosa più facile è trovarsi a fondopista! Qualcuno ci va nei weekend, alcuni solo alcune volte l'anno...
_...e completo la frase sopra dicendo che sì ogni tanto facciamo qualche evento (es. pandorata natalizia, o anno scorso primo volo Emirates, etc..) di cui diamo notizia e cerchiamo di coinvolgere. La cosa migliore è partecipare alla vita del forum e dei nostri social! Da lì usciranno notizie o messaggi per eventi o altre cose :)

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 05/09/2016, 23:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2016, 16:35
Messaggi: 174
Località: Modena
Ok, capito tutto sei stato più che esauriente Lorenzo grazie. ;-)


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 06/09/2016, 8:03 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14140
Località: Bologna
Siamo stati tra i primi nell'allora 2007 a creare un'Associazione, poi negli anni siamo mutati e ci siamo adeguati alle esigenze odierne.
Molti chiedono ancora una quota associativa, ma in fin dei conti non offrono niente di più di quello che facciamo noi.
Comunque avremo sicuramente occasioni per conoscerci e parlare di tutto quello che facciamo e possiamo fare in futuro! :)

_________________
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 07/09/2016, 13:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2016, 16:35
Messaggi: 174
Località: Modena
Grazie mille anche a te zanfo per le spiegazioni. Si sì certo non appena ritornerò al Marconi passo il testata 12 e vedo se c'è qualcuno. ;-) ho tante domande da farvi e ho tanta voglia di conoscevi piano piano tutti quanti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 07/09/2016, 16:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/12/2007, 15:28
Messaggi: 14856
Località: Bologna
Questo è lo spirito giusto!

_________________
https://www.facebook.com/paginavolabologna/


Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 14/09/2016, 22:59 
Non connesso

Iscritto il: 06/11/2007, 21:38
Messaggi: 979
Località: Castelfranco Emilia
Benvenuto fra noi!

Non vediamo l'ora di essere "tartassati" dalle tue domande anche nelle altre sezioni del forum.
Non esitare a dire il tuo parere ed esprimere le tue questioni.
Questo nostro forum è bello e molto letto.
Sarebbe ancora più bello se fosse maggiormente partecipato, ti aspettiamo in tutte le sezioni! 8)

_________________
“Quella che lei chiama Bologna, è un cosa grande, che va da Parma a Cattolica. Dove davvero la gente vive a Modena, lavora a Bologna e la sera va a ballare a Rimini. E' una strana metropoli, che s'allarga a macchia d'olio tra il mare e gli Appennini.”


Top
   
 Oggetto del messaggio: Re: Ciao a tutti quanti!!!
MessaggioInviato: 16/09/2016, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: 01/06/2008, 22:25
Messaggi: 4841
Video? Mmmmh... interessante!!!

_________________
proud to be #professionista #topdigamma


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net