VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 16/04/2024, 23:45

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 15/12/2007, 20:52 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Oggi, bella giornata a differenza dell'inizio, la piccola nevicata di stanotte aveva lasciato molti dubbi eppoi è cambiato tutto.
Il ritrovo al parcheggio dell'AeroClub poi l'attesa al freddo per entrare, le 4 ore passate sui banchi, molte nozioni interessanti, eppoi il riconoscimento di frequentatore di corso per operatore aeroportuale.
Si, VolaBologna, associazione nata, eppoi per volontà del Presidente dell'AeroClub voluta basata proprio nella casa del sodalizio bolognese per dare ancora più corpo e complentarietà a quello che è l'attività aeronautica offerta in vari settori, dicevo, VolaBologna è praticamente un operatore utilizzatore aeroportuale, mica poco???
Bene, poi un po' di passi al fresco per raggiungere l'uscita del varco doganale..passeggiata sul piazzale mentre lentamente un A319 di TAP stava facendo un pushback, anche se la giornata tersa regalava un fresco e gelido vento da est...
Poi, andando per gradi, lasciati i pass siamo andati a mangiare un boccone al ristorante aeroportuale..con vista sul traffico...qualche foto di gruppo ai tavoli, mentre un '767 di Blue Panorama rullava sulla taxiway.
Arriva anche il Segretario ed il Presidente accompagnato dallo zio irlandese.
Dopo lasciati gli effetti personali pesanti e le borse siamo andati tutti ad immergerci in un altro ambito aeroportuale, la visita alla torre di controllo di Bologna, altra cultura aeronautica in un altro ambito puramente aero!!
Atmosfera gioviale, ebbrezza ed adrenalina allo stato puro. Tutto è durato un pò di più, poi chiacchiere su questo e quello dell'associazione. Fine della giornata alle 17.45 circa.
Domenica c'è il pranzo degli auguri di Natale in un luogo altrettanto aeronautico..Donabol confermi???
Cmq, la nostra cosa sta procedendo, grandi programmi per l'anno a venire sopratutto di cultura aeronautica principalmente...poi non offrirermo solo cultura aeronautica...una cosa alla volta arriverà tutto!!
Grazie a tutti,
Free

PS..gli operatori di macchine fotografiche si facciano avanti che c'è posto!!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2007, 21:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2007, 22:20
Messaggi: 135
Località: san pietro in casale (BO)
Accch averlo saputo, avrei fatto volentieri un salto anche io.
Va beh sarà per la prox.
Ciao

_________________
Ciao a tutti
Maurizio Cerruti
http://www.aerlandia.it
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2007, 21:06 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Nel programma 2008, per quanto riguarda la Torre, vi sarà la possibilità di visitarla concordandola con le autorità dell'ENAV che al momento sono molto disponibili.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2007, 21:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2007, 22:20
Messaggi: 135
Località: san pietro in casale (BO)
Ottimo, per la torre ho già avuto modo di entrare varie volte , ma dalla parte del piazzale mi manca e mi piacerebbe parecchio, resto sintonizzato grazie

_________________
Ciao a tutti
Maurizio Cerruti
http://www.aerlandia.it
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2007, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: 05/10/2007, 18:10
Messaggi: 1055
Non ho sottomano il programma, ma sono previste visite ad aeromobili tipo l'Hawker800XP di Cremonini, su un velivolo di Blue Panorama ad esempio, possibilmente B757 che spesso è a Bologna di base. La compagnia si è resa già disponibile.


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/12/2007, 21:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/12/2007, 22:20
Messaggi: 135
Località: san pietro in casale (BO)
Grandissimo, tenetemi al corrente
Grazie

_________________
Ciao a tutti
Maurizio Cerruti
http://www.aerlandia.it
Immagine


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2007, 1:10 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
mauribologna ha scritto:
Grandissimo, tenetemi al corrente
Grazie


Sia sul sito che sul forum ci sarà sempre una parte dedicata all'associazione..presto sarà possibile il tesseramento..


Oggi bella giornata..sono stanchissimo ho di media 4-5 ore di sonno a notte..ho dormito fino ad ora e tra poco ci ritorno..provo a mettere le foto se non mi abbiocco! :?


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2007, 13:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Grande Zanfo!


Top
   
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/12/2007, 13:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Ciao Free! sono in attesa di una conferma dal ristorante.ieri ho già inviato via e-mail il menù al ristorante Michelangelo di Rovigo.se qualcuno si vuole aggiungere posso comunicarlo immediatamente.
Grazie a FlyAndy e Tristar per la presenza oltre a Gil e Cristiano


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net