VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Frecciarossa 1000 http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=17&t=12787 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 27/06/2015, 16:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Frecciarossa 1000 |
In onore di Beppe ieri sono sceso qualche minuto da casa nella stazione sotterranea AV per provare a immortalare i nuovi ETR 1000 in circolazione da nemmeno due settimane! Le foto sono venute da schifo perchè: _di sotto è comunque abbastanza buio _non sono capace a fotografare treni _purtroppo effettuano al momento solo treni no-stop e quindi passano troppo veloci.. _ne arrivavano due a pochi minuti di distanza e ovviamente sono arrivati contemporaneamente senza darmi il tempo di capire se le impostazioni della macchina fossero corrette.. vabbè si fa quel che si può insomma, prendetele come testimonianza.. in attesa che il mitico Beppone ci illustri qualche caratteristica e qualche chicca riguardo a questo nuovo treno che personalmente ho trovato davvero bellino da vedere |
Autore: | Zanfo [ 29/06/2015, 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Nei tratti nuovi, può già fare più dei 300 Km/h? |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 29/06/2015, 15:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Zanfo ha scritto: Nei tratti nuovi, può già fare più dei 300 Km/h? ancora no.. |
Autore: | tHOmMY [ 06/07/2015, 8:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Il treno sarebbe già pronto, sono le linee che non lo sono... La linea è bellissima, chissà come sono gli interni |
Autore: | Beppeblq [ 17/07/2015, 13:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Dai figliolo non esagerare con l'onore che mi hai rivolto Qualche scatto al Frecciarossa 1000 (classificato ETR-400) l'ho già fatto ma in esterno, farò le foto sotterranee in Centrale quando entreranno in circolazione ulteriori "1000" che si potranno fermare. Eccolo a Bologna S. Ruffillo, in occasione di prove dinamiche svolte in notturna lo scorso marzo, senza carenatura al carrello anteriore, qui ripreso a bassa velocità in uscita verso Firenze; http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 195&nseq=1 Poi a Anzola dell' Emilia linea A.V. nei primi giorni di esercizio, qui la velocità oscilla tra 240/260 Km/orari max: http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 961&nseq=3 Ho letto da qualche parte che questo treno A.V. potrà sfiorare i 400Km/ora......ma sarà messo in servizio per il momento con la capacità di marciare attorno ai 300Km/orari come l'ETR-500 che dalle ns. parti vuol dire la tratta tra Campogalliano-MO e Lodi-Tavazzano, dopodiché l'avvicinamento a Milano avviene a velocità più bassa. Aggiungo che il Frecciarossa-1000 è più corto del Frecciarossa-ETR-500, infatti è composto da 8 carrozze comprese le due "testate di guida" con trazione distribuita su alcuni carrelli motori, mentre l'ETR-500 è composto da 11 carrozze inquadrate tra due locomotive di guida e di trazione, una soluzione più tradizionale. |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 17/07/2015, 15:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
non sapevo si chiamasse ETR400... credevo l'avessero chiamato 1000 proprio perchè ETR 1000, bè allora cambio il titolo |
Autore: | tHOmMY [ 21/07/2015, 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Frecciarossa 1000 |
Come mai questa riduzione di carrozze? |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |