VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Frecciarossa 1000 http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=17&t=12787 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 27/06/2015, 16:41 ] |
Oggetto del messaggio: | Frecciarossa 1000 |
In onore di Beppe ieri sono sceso qualche minuto da casa nella stazione sotterranea AV per provare a immortalare i nuovi ETR 1000 in circolazione da nemmeno due settimane! Le foto sono venute da schifo perchè: _di sotto è comunque abbastanza buio _non sono capace a fotografare treni ![]() _purtroppo effettuano al momento solo treni no-stop e quindi passano troppo veloci.. _ne arrivavano due a pochi minuti di distanza e ovviamente sono arrivati contemporaneamente senza darmi il tempo di capire se le impostazioni della macchina fossero corrette.. vabbè si fa quel che si può ![]() insomma, prendetele come testimonianza.. in attesa che il mitico Beppone ci illustri qualche caratteristica e qualche chicca riguardo a questo nuovo treno che personalmente ho trovato davvero bellino da vedere ![]() ![]() ![]() ![]() |
Autore: | Zanfo [ 29/06/2015, 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Nei tratti nuovi, può già fare più dei 300 Km/h? |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 29/06/2015, 15:52 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Zanfo ha scritto: Nei tratti nuovi, può già fare più dei 300 Km/h? ancora no.. |
Autore: | tHOmMY [ 06/07/2015, 8:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Il treno sarebbe già pronto, sono le linee che non lo sono... La linea è bellissima, chissà come sono gli interni ![]() |
Autore: | Beppeblq [ 17/07/2015, 13:48 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
Dai figliolo non esagerare con l'onore che mi hai rivolto ![]() ![]() ![]() Qualche scatto al Frecciarossa 1000 (classificato ETR-400) l'ho già fatto ma in esterno, farò le foto sotterranee in Centrale quando entreranno in circolazione ulteriori "1000" che si potranno fermare. Eccolo a Bologna S. Ruffillo, in occasione di prove dinamiche svolte in notturna lo scorso marzo, senza carenatura al carrello anteriore, qui ripreso a bassa velocità in uscita verso Firenze; http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 195&nseq=1 Poi a Anzola dell' Emilia linea A.V. nei primi giorni di esercizio, qui la velocità oscilla tra 240/260 Km/orari max: http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 961&nseq=3 Ho letto da qualche parte che questo treno A.V. potrà sfiorare i 400Km/ora......ma sarà messo in servizio per il momento con la capacità di marciare attorno ai 300Km/orari come l'ETR-500 che dalle ns. parti vuol dire la tratta tra Campogalliano-MO e Lodi-Tavazzano, dopodiché l'avvicinamento a Milano avviene a velocità più bassa. Aggiungo che il Frecciarossa-1000 è più corto del Frecciarossa-ETR-500, infatti è composto da 8 carrozze comprese le due "testate di guida" con trazione distribuita su alcuni carrelli motori, mentre l'ETR-500 è composto da 11 carrozze inquadrate tra due locomotive di guida e di trazione, una soluzione più tradizionale. |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 17/07/2015, 15:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: ETR 1000 |
non sapevo si chiamasse ETR400... credevo l'avessero chiamato 1000 proprio perchè ETR 1000, bè allora cambio il titolo ![]() |
Autore: | tHOmMY [ 21/07/2015, 13:15 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Frecciarossa 1000 |
Come mai questa riduzione di carrozze? |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |