VolaBologna Forum
http://forum.volabologna.it/

Frecciarossa 1000
http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=17&t=12787
Pagina 1 di 1

Autore:  Lorenzo BLQ [ 27/06/2015, 16:41 ]
Oggetto del messaggio:  Frecciarossa 1000

In onore di Beppe ieri sono sceso qualche minuto da casa nella stazione sotterranea AV per provare a immortalare i nuovi ETR 1000 in circolazione da nemmeno due settimane!

Le foto sono venute da schifo perchè:

_di sotto è comunque abbastanza buio
_non sono capace a fotografare treni :mrgreen:
_purtroppo effettuano al momento solo treni no-stop e quindi passano troppo veloci..
_ne arrivavano due a pochi minuti di distanza e ovviamente sono arrivati contemporaneamente senza darmi il tempo di capire se le impostazioni della macchina fossero corrette.. vabbè si fa quel che si può :mrgreen:


insomma, prendetele come testimonianza.. in attesa che il mitico Beppone ci illustri qualche caratteristica e qualche chicca riguardo a questo nuovo treno che personalmente ho trovato davvero bellino da vedere :)

Immagine

Immagine

Immagine

Autore:  Zanfo [ 29/06/2015, 13:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ETR 1000

Nei tratti nuovi, può già fare più dei 300 Km/h?

Autore:  Lorenzo BLQ [ 29/06/2015, 15:52 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ETR 1000

Zanfo ha scritto:
Nei tratti nuovi, può già fare più dei 300 Km/h?



ancora no..

Autore:  tHOmMY [ 06/07/2015, 8:20 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ETR 1000

Il treno sarebbe già pronto, sono le linee che non lo sono...
La linea è bellissima, chissà come sono gli interni :?:

Autore:  Beppeblq [ 17/07/2015, 13:48 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ETR 1000

Dai figliolo non esagerare con l'onore che mi hai rivolto :!: :!: :!:

Qualche scatto al Frecciarossa 1000 (classificato ETR-400) l'ho già fatto ma in esterno, farò le foto sotterranee in Centrale quando entreranno in circolazione ulteriori "1000" che si potranno fermare.

Eccolo a Bologna S. Ruffillo, in occasione di prove dinamiche svolte in notturna lo scorso marzo, senza carenatura al carrello anteriore, qui ripreso a bassa velocità in uscita verso Firenze;
http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 195&nseq=1

Poi a Anzola dell' Emilia linea A.V. nei primi giorni di esercizio, qui la velocità oscilla tra 240/260 Km/orari max:
http://www.railpictures.net/viewphoto.p ... 961&nseq=3

Ho letto da qualche parte che questo treno A.V. potrà sfiorare i 400Km/ora......ma sarà messo in servizio per il momento con la capacità di marciare attorno ai 300Km/orari come l'ETR-500 che dalle ns. parti vuol dire la tratta tra Campogalliano-MO e Lodi-Tavazzano, dopodiché l'avvicinamento a Milano avviene a velocità più bassa.

Aggiungo che il Frecciarossa-1000 è più corto del Frecciarossa-ETR-500, infatti è composto da 8 carrozze comprese le due "testate di guida" con trazione distribuita su alcuni carrelli motori, mentre l'ETR-500 è composto da 11 carrozze inquadrate tra due locomotive di guida e di trazione, una soluzione più tradizionale.

Autore:  Lorenzo BLQ [ 17/07/2015, 15:22 ]
Oggetto del messaggio:  Re: ETR 1000

non sapevo si chiamasse ETR400... credevo l'avessero chiamato 1000 proprio perchè ETR 1000, bè allora cambio il titolo :mrgreen:

Autore:  tHOmMY [ 21/07/2015, 13:15 ]
Oggetto del messaggio:  Re: Frecciarossa 1000

Come mai questa riduzione di carrozze?

Pagina 1 di 1 Tutti gli orari sono UTC+01:00
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
https://www.phpbb.com/