Come tutti gli anni in questo periodo riapre la caccia.
Come tutti gli anni in questo periodo il numero dei cacciatori praticanti diminuisce e la caccia diventa un'attività sempre più costosa e sempre più di elite.
Come tutti gli anni in questo periodo la lobby dei cacciatori si prodiga per far approvare deroghe alla legge che consentano di sparare con meno limitazioni.
Come tutti gli anni in questo periodo la conservazione dell'ambiente è particolarmente minacciata.
E come tutti gli anni in questo periodo cresce il malumore della maggioranza degli italiani nei confronti di questa attività, il cui esercizio in moltissimi casi è un vero sfregio del rispetto dell'ambiente e della tutela della biodiversità.
L'Italia ha una legislazione in materia che è indietro anni luce in confronto agli altri paesi europei e siamo sempre e costantemente nel mirino della commissione europea per l'incapacità di legiferare in favore dell'ambiente e per l'eccessiva tutela della lobby dei cacciatori.
http://www.lipu.it/news/manifestazione-a-roma-contro-la-caccia.htmlhttp://www.abolizionecaccia.it/lac/comunicati-stampa/http://www.wwf.it/UserFiles/File/News%20Dossier%20Appti/COM%20STAMPA/2010/2010_9_17_caccia.pdfQueste sono le patetiche riflessioni di chi rappresenta la lobby della caccia, in ossequio al principio che in Italia le leggi e le opinioni sono fatte non per essere applicate e rispettate, bensì per essere interpretate:
http://www.federcaccia.org/news_show.php?idn=1198http://www.federcaccia.org/news_show.php?idn=1200Per fare un esempio, le popolazioni della maggioranza delle specie sotto elencate sono in diminuzione:
http://www.federcaccia.org/avifauna_migratoria.phpQuesto Federcaccia non lo riconosce!!!
Diciamo NO ALLA CACCIA e facciamoci sentire.
http://www.lipu.it/tu_petizione_cacciaselvaggia.htmhttp://www.abolizionecaccia.it/fileadmin/templates/petizioni/form_petizioni.php