VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 19/04/2024, 16:47

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/01/2011, 21:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2009, 16:01
Messaggi: 82
Una livrea e un marchio più moderni e meno ... costosi e un'altra come testimonial mondiale dell'Expò 2015 di Milano (livree e logo tutti miei...) ..... ma chissà se quei signori guardano i siti di aeronautica?! Non credo proprio.

http://www.cardatabase.net/modifiedairlinerphotos/photos/big/00013914.jpg

http://www.cardatabase.net/modifiedairlinerphotos/photos/big/00013916.jpg


Comunque sarebbe ora che il management della compagnia di bandiera si svegliasse.... anche in termini di ordini di nuovi tipi di aereo, rottamando parte dell'attuale costosa e obsoleta flotta.

Mario :mrgreen: :mrgreen:

_________________
"..... Chi vola vale ....." e chi ama gli aerei vale anche di più .....


Top
   
MessaggioInviato: 21/01/2011, 0:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Non ho capito il discorso dei costi, comunque mi piacciono, anche se la prima con tutto quel bianco si sporcherebbe in fretta 8)

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 21/01/2011, 1:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/02/2009, 16:01
Messaggi: 82
fokker100 ha scritto:
Non ho capito il discorso dei costi, comunque mi piacciono, anche se la prima con tutto quel bianco si sporcherebbe in fretta 8)


Cerco di spiegarmi:

- 100 kg di vernice costano molto meno di 500 kg .... quindi meno l'aereo è dipinto meno costa e meno ... pesa (inoltre..);

- per stendere 100 kg di vernice occorrono n ore ..... per stenderne 500 kg ne occorrono n*5 .... e i verniciatori costano alla Compagnia;

- un MD-80 Alitalia con motori datati consuma di più di un 787-800 nuovo di pacca con motori nuovi ... ergo: perchè tenersi gli MD-80?

Per il bianco .... prego rammentare: Air France - Philippines - White Airways ecc. ecc.
anche loro si sporcano... però li lavano e quando sono bei puliti stanno bene con lo sfondo del cielo azzurro.

_________________
"..... Chi vola vale ....." e chi ama gli aerei vale anche di più .....


Top
   
MessaggioInviato: 21/01/2011, 12:56 
Non connesso
Site Admin

Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14142
Località: Bologna
Come special,può andare la seconda!

Per il discorso Md80,spero se ne privino il più tardi possibile....sono trooooppo i migliori :mrgreen:

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 21/01/2011, 13:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 06/10/2007, 10:57
Messaggi: 6573
Località: Bologna
Anche io non trovo male la seconda..Riguardo alla prima mi lascia un po' dubbioso...

_________________
Immagine


Top
   
MessaggioInviato: 21/01/2011, 13:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 04/07/2008, 19:12
Messaggi: 8540
Località: Bologna
A mio parere la seconda da quel tocco in più di rinnovo! :wink:
Sempre ottime le tue livree! :D

_________________
Bene Bene


Top
   
MessaggioInviato: 22/01/2011, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Logannn ha scritto:
fokker100 ha scritto:
Non ho capito il discorso dei costi, comunque mi piacciono, anche se la prima con tutto quel bianco si sporcherebbe in fretta 8)


Cerco di spiegarmi:

- 100 kg di vernice costano molto meno di 500 kg .... quindi meno l'aereo è dipinto meno costa e meno ... pesa (inoltre..);

- per stendere 100 kg di vernice occorrono n ore ..... per stenderne 500 kg ne occorrono n*5 .... e i verniciatori costano alla Compagnia;

- un MD-80 Alitalia con motori datati consuma di più di un 787-800 nuovo di pacca con motori nuovi ... ergo: perchè tenersi gli MD-80?

Per il bianco .... prego rammentare: Air France - Philippines - White Airways ecc. ecc.
anche loro si sporcano... però li lavano e quando sono bei puliti stanno bene con lo sfondo del cielo azzurro.


Ah ok...allora perchè non farli "cromati" come AA? Per me sarebbero molto più belli che con qualsiasi livrea, e molto più leggeri 8) 8) 8)
Per gli MD80 basta aspettare qualche mese, tieni conto comunque che a volte costa meno tenere un aeroplano vecchio che comprarne uno nuovo :wink: Poi non ti aspettare grandi cose da AZ, ci mangiano in molti con le "poltrone" verdi :x

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net