VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Autopilot in approach http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=15&t=5376 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Fabri88 [ 29/07/2009, 21:20 ] |
Oggetto del messaggio: | Autopilot in approach |
Premessa: preciso che sono ancora un neofito della simulazione. Non avendo il joystick volo con la semplice tastiera (e vi assicuro che dopo aver volato anche col joystick è dura tornare indietro). In approach tengo l'autopilota fino in corto finale dopodichè lo stacco. appena prima di toccare terra ma mi campita spesso di impattare perchè quando stacco l'Autopilota l'aereo butta il muso all'insù. Come evitare questo? Io di solito volo con A319 su FS2004. |
Autore: | Ciso [ 30/07/2009, 12:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
Con la tastiera è dura comandare i vari movimenti dell'aereo, quando stacchi l'autopilota è vero l'aereo punta verso l'alto infatti bisogna cercare di tenerlo, ma con la tastiera se schiacci troppo la freccetta l'aereo sbatte con la punta. Prova a tenere inserito l'autopilota finchè non tocchi la pista con le ruote, poi lo disinserisci (anzi disattivi tutto) e puoi tirar giù il muso senza problemi, cercando di star attento...potresti invece di tener premuto le freccette della tastiera dare dei brevi "colpetti" e contare quante volte hai premuto la freccetta |
Autore: | Fabri88 [ 30/07/2009, 14:18 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
Grazie delle spiegazioni. Altra cosa: stavo atterrando adesso a Schönefeld. Possibile che metto dentro la frequenza giusta dell'ILS e l'aereo non me la prende e continua per la sua strada? E sì che il tasto APP l'ho attivato! |
Autore: | Ciso [ 01/08/2009, 17:26 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
Ricordati quando attivi APP di passare dalla modalità GPS a NAV, nel "Garmin" (la finestrina dove vedi la rotta che stai facendo) ci son dei triangolini, cerca di vedere se passi vicino a quelli (dovrebbero essere di colore fucsia) se gli passi troppo lontano è probabile che hai mancato l'approach. Attiva APP quando la torre ti da l'ultima informazione prima dell'atterraggio, cioè quando ti dice a quante miglia sei dall'aeroporto ed il valore di HDG e la quota da mantenere per agganciare l'ILS. |
Autore: | fokker100 [ 02/08/2009, 20:10 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
Senza joystick è inutile avviare FS |
Autore: | Ciso [ 03/08/2009, 12:40 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
fokker100 ha scritto: Senza joystick è inutile avviare FS Anche questo è vero...però sai si cerca di adattarsi (anche se è mooolto difficile senza joystick) |
Autore: | fokker100 [ 03/08/2009, 12:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
Anche io ho iniziato senza joystick, era dura...pensate che per virare col Learjet (il mitico N700MS ) usavo il mouse per fornire una spinta asimmetrica ai motori Gli atterraggi...beh...quelli erano facoltativi |
Autore: | Fabri88 [ 03/08/2009, 20:16 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
Ciso ha scritto: Anche questo è vero...però sai si cerca di adattarsi (anche se è mooolto difficile senza joystick) Ci si adatta sì ma faccio praticamente il 99% del volo con l'autopilot quindi per virare modifico solo l'HDG seguendo quello che dice la torre. L'atterraggio? Beh, oggi me n'è risucito uno con un 320. Comunque l'intenzione di comprare il joystick è più che concreta. |
Autore: | Ciso [ 05/08/2009, 14:08 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
Fabri88 ha scritto: Ciso ha scritto: Anche questo è vero...però sai si cerca di adattarsi (anche se è mooolto difficile senza joystick) Ci si adatta sì ma faccio praticamente il 99% del volo con l'autopilot quindi per virare modifico solo l'HDG seguendo quello che dice la torre. L'atterraggio? Beh, oggi me n'è risucito uno con un 320. Comunque l'intenzione di comprare il joystick è più che concreta. Il joystick infatti è molto utile in atterraggio e decollo, soprattutto per l'atterraggio. Ottimo se ti è riuscito un atterraggio! |
Autore: | Logannn [ 16/08/2009, 16:22 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
.... pensate che con la tastiera io ho fatto le acrobazie con l'MD-11 ........... per me è solo questione di capire bene la giusta pressione o i giusti colpetti da imprimere.... chiaramente con il joystick deve essere sicuramente più semplice e agevole.... ma io non ce l'ho ancora .... lo comprerò ... Per rispondere sul problema "impennata" che l'aereo fa quando, poco prima del contatto pista, si disinserisce il pilota automatico..... beh... io ho scoperto un trucchetto..: (mettere un attimo in pausa - disinserire tutto - controllare e aggiustare il trimmaggio dell'aereo che è sicuramente impostato verso "SU" - prepararsi col ditino sulla freccetta in su o in giù - premere di nuovo P e...... atterrare..). Ciao |
Autore: | basel [ 04/10/2009, 12:37 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Autopilot in approach |
ragazzi io nn so ancora come sia con il joystic ma confermo le grandi difficoltà della tastiera.. diciamo che, senza autopilota, quando riesco a prendere almeno 100 metri di pista o anche sfiorarla cn le ruote sono contento... |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |