VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Report BOS-JFK http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=15&t=3277 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | fokker100 [ 07/12/2008, 10:42 ] |
Oggetto del messaggio: | Report BOS-JFK |
Il più classico dei voli statunitensi, Delta 30 da Boston Logan Intl a New York JFK, operato con MD-88 N954DL. LUCOS SEY PARCH CCC ROBER Dopo un periodo di voli in Islanda, finalmente rivedo un po' di traffico (devo però aggiornare le compagnie USA...) In attesa dell'autorizzazione al decollo, atterra questo Gulfstream svizzero. Positive climb, gear up! Virata verso LUCOS Saliamo fino a FL240 Traffico in quota...peccato per la finestra ATC Vettoramento RADAR per avvicinamento GPS CANARSIE Rwy13L. Scendiamo a 2000ft. Sorvolando CANARSIE VOR. Kai Tak? No, JFK Atterraggio da manuale Una frenatina leggera, tanto la pista è lunghissima L'ATC mi porta fuori strada, allora ne approfitto: Arriviamo al gate in ritardo di mezz'ora...infatti oltre al tour panoramico del JFK ho dovuto anche riattaccare al primo tentativo, in quanto un 767 di American occupava la pista. Sempre riattaccate in questi giorni, almeno ho volato per due volte il mitico avvicinamento CANARSIE |
Autore: | Jordy [ 07/12/2008, 12:39 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Report BOS-JFK |
Bella la virata in finale. Ogni tanto capitano anche a me le riattaccate. Grazie per il vTR. |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 07/12/2008, 19:12 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Report BOS-JFK |
Mica male l'ultima viratina Anche a me ieri è capitata una riattaccata, in mezzo alla pista c'era un 737 della Orbit |
Autore: | Zanfo [ 07/12/2008, 19:45 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Report BOS-JFK |
belle anche queste immagini..anche se virtuali... |
Autore: | kingair28 [ 08/12/2008, 9:29 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Report BOS-JFK |
Facci vedere anche un po di pianificazione, il pannello che immagino sia quello di Leonardo.... Per informazione L'MD 80 atterra quasi sempre, a parte piste corte o alti pesi con il flap a 28° e non a 40°. |
Autore: | fokker100 [ 08/12/2008, 10:44 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Report BOS-JFK |
kingair28 ha scritto: Per informazione L'MD 80 atterra quasi sempre, a parte piste corte o alti pesi con il flap a 28° e non a 40°. Per informazione, queste cose solitamente vengono decise dal PIC Avevamo un traffico abbastanza lento in pista, quindi il finale è stato rallentato per consentire l'atterraggio, di conseguenza ecco i 40° di flap. Per la pianificazione vi ho detto tutto (rotta, FL, ecc...), comunque le prossime volte vi farò una foto della rotta. Pannello di M.Lugari, se non sbaglio. |
Autore: | kingair28 [ 08/12/2008, 14:30 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Report BOS-JFK |
Non sono 10 o meno nodi nella sequenza di atterraggio.... e poi a 40 consumi pure di più. A meno che non ci sia la pista corta e l'aereo pesante. Se tu investissi in qualche software serio, impareresti molto di più. |
Autore: | fokker100 [ 08/12/2008, 17:31 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Report BOS-JFK |
kingair28 ha scritto: Non sono 10 o meno nodi nella sequenza di atterraggio.... e poi a 40 consumi pure di più. A meno che non ci sia la pista corta e l'aereo pesante. Se tu investissi in qualche software serio, impareresti molto di più. Se ho messo 40° di flap (l'ho visto fare anche a BLQ da un MD-82 Meridiana) è perchè ho ritenuto giusto e corretto usarli in quel modo, ho già spiegato il motivo. Dei miei soldi faccio quello che mi pare giusto fare Se tu parlassi in modo serio, saresti più creduto da tutti. |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |