VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 22/11/2024, 17:27

Tutti gli orari sono UTC+01:00

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Emilia Fly prende il volo
MessaggioInviato: 28/07/2008, 22:27 
Non connesso

Ho recentemente scoperto questa nuova compagnia virtuale basata proprio a BLQ - LIPE, è nata solo il 18/07/08 e noi di VolaBologna non possiamo che augurargli lunga vita.

http://emiliafly.jimdo.com/index.php

Oggetto del messaggio: Re: Emilia Fly prende il volo
MessaggioInviato: 28/07/2008, 22:33 
Non connesso
Site Admin

In bocca al lupo a Emilia Fly...e chissà a un futuro di collaborazione!

MessaggioInviato: 28/07/2008, 23:21 
Non connesso

In bocca al lupo anche da parte mia!!!
Ovviamente abbiamo invitato il suo fondatore ad unirsi a noi, speriamo di vederlo presto!

MessaggioInviato: 29/07/2008, 8:38 
Non connesso

Grandioso! Due virtual Airlines basate a BLQ 8) Se fosse vero impazzirei :roll:

Immagine

MessaggioInviato: 22/08/2008, 22:53 
Non connesso

Cari amici,
prima di tutto vorrei scusarmi con tutti voi, in particolare con gli amministratori di questo forum che mi hanno invitato tempo fa qui. Solo oggi ho visto il vostro messaggio. Un gesto cosi bello come il vostro invito, meritava una risposta molto più celere.
Emilia Fly, è nato come una sfida personale e direi quasi per caso. Dopo anni di vagabondaggio virtuale, coltivando questa bella passione per il mondo affascinante di aviazione, nelle varie compagnie aeree virtuali del mondo, ho deciso di tentare una compagnia nuova. Ho pensato: vediamo cosa succede aprendo una nuova VA dove non ce ne bisogno!! :idea: Il mercato delle VA è saturo. In Italia come nel resto del mondo. Allora bisogna fare qualcosa di diverso! Per cui ho inventato Emilia Fly Air Lines. Emilia, perche vivo in Emilia ormai da cosi tanto tempo che mi sento anche emiliano (effetto biologico del tortellino :D ). Diverso dalle altre VA perche in Emilia Fly esiste anche la simulazione economica della gestione di una compagnia aerea. Diciamo di voler simulare una compagnia aerea neonata con un forte legame con il territorio. Ecco il perchè del hub di BLQ. Purtroppo non conoscevo Bolognavola, altrimenti sarei stato io stesso a presentarmi per primo.
Ho cercato di creare un prodotto, più completo possibile, tenendo conto dei limiti che può avere un semplice appassionato, privo di conoscnze tecniche di un professionista. Cerco di colmare questo difetto, migliorando il più possibile l'aspetto tecnico. Infatti, a breve avremmo un traffico AI di Emilia Fly e dei piani di volo nuovi, preparati con un software professionale.
Tralascio la simulazione economica perchè al momento è un disastro :D gli aerei sono in leasing e costano un bel po di soldi al mese. Avendo pochi piloti e pochi voli ovvio che la compagnia guadagna poco. Ma perfortuna i debiti virtuali si sopportano bene :D
Scusate se mi sono dilungato molto, ma è la prima volta che Emilia Fly viene invitato. Capirete che l'entusiasmo è tanto.
Grazie a tutti
Afshin Heydari
CEO Emilia Fly.

MessaggioInviato: 22/08/2008, 23:15 
Non connesso

Ciao Afhy, ottima presentazione, siamo contenti che ti sia unito al nostro piccolo gruppo, sono sicuro che ci potremo dare una mano a vicenda, sia dal lato tecnico che dal lato virtuale.

Tutti gli orari sono UTC+01:00