VolaBologna Forum http://forum.volabologna.it/ |
|
Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK http://forum.volabologna.it/viewtopic.php?f=15&t=11521 |
Pagina 1 di 1 |
Autore: | Gianluca Natalizio [ 19/02/2013, 22:59 ] |
Oggetto del messaggio: | Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK |
Salve a tutti dopo averlo a lungo pianificato ecco le foto del volo cargo Fedex 123 a bordo di un fantastico Airbus A310-300F freeware (made by Tom Ruth, da Simviation.it), che è stato molto complicato da assemblare su fsx per via delle varie cartelle sparse. (per il piano di volo se qualcuno è interessato lo carichero un'altra volta La partenza è avvenuta alle ore 5:25 dall'Aeroporto di Chicago O'hare (KORD) e arrivo alle ore 8:29 al J. F. Kennedy di New York (KJFK) con tempo sereno, qualche leggera turbolenza in salita alla quota di crociera di 28000ft, e un avvicinamento ILS alla pista 04L del JFK. Io il gioco ce l'ho in inglese, qui sotto ho scritto le procedure che mi sono state indicate, senz le varie comunicazioni. Freni RTO, pilota automatico impostato ma disattivo, luci di atterraggio accese e altre luci necessarie alla navigazione Iniziamo con il decollo V1=160kn Rotazione=165kn con carico massimo e flap a 10° Freni off V2 180kn rateo positivo 15° di inclinazione, flap 0° e sollevamento carrelli a 1000ft e attivazione pilota automatico Salita a 250kn fino a10000ft con 10° di inclinazione e 1500 piedi al minuto (poi luci di atterraggio spente) Salita a280kn fino a 28000ft a 1000 piedi al minuto Stabilizzazione quota di crociera fl280 e aumento della velocità a 490kn (circa mach0.82) Avvicinamento New York Centro con vettori ILS pista 04L, scendere a 3000ft (discesa molto lunga tutta in una volta), velocità di discesa 280kn over 10000ft 1800 piedi al minuto, 250kn then 10000 e luci di atterraggio accese. 220kn flaps 1° 210kn flaps 5° 195kn flaps 10° 180kn flaps 20° 160kn flaps 25° 150kn flaps 30° Velocità di avvicinamento all'outer marker 180kn fino a stabilizzarsi sul localizzatore a 150kn e inizio discesa ILS Altezza di decisione 50ft e freni impostati su RTO Toccata a 145kn, motori al minimo, aerofreni, e inversore di spinta appena il carrello anteriore tocca la pista. 60kn ritiro aerofreni e inversori di spinta, frenata automatica RTO e uscita sul primo raccordo. Io ho seguito le procedure che erano comprese nell'aereo scaricato, se qualcuno ha delle correzioni da fare lo dica pure sono felice di ascoltare tutti i vostri consigli Grazie a tutti |
Autore: | Gianluca Natalizio [ 19/02/2013, 23:02 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK |
p.s. il volo è durato circa tre ore, che cmq non ho fatto tutte di fila oltre al fatto che avevo da fare i compiti mi sarei rincitrullito davanti al computer dopo cosi tanto tempo |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 19/02/2013, 23:54 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK |
Gran figata!! Gli appalachi sembrano belli alti... mi sbaglio? |
Autore: | Gianluca Natalizio [ 20/02/2013, 10:11 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK |
Cosa sono gli Appalachi??? Intndi il livello di grafica? Infatti va un po' a tratti ogni tanto e normalmente uso livelli più bassi |
Autore: | Ciso [ 20/02/2013, 10:36 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK |
Molto bello questo volo con l'A310! |
Autore: | Lorenzo BLQ [ 20/02/2013, 18:35 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK |
Gianluca Natalizio ha scritto: Cosa sono gli Appalachi??? Intndi il livello di grafica? Infatti va un po' a tratti ogni tanto e normalmente uso livelli più bassi no no intendo la dolce catena montuosa priva di montagne alte che c'è tra la East Coast e le pianure centrali americane! (e quindi tra Chicago e New York) |
Autore: | Gianluca Natalizio [ 20/02/2013, 20:51 ] |
Oggetto del messaggio: | Re: Volo Fedex 123 Chicago-New York KORD-KJFK |
ahahah, scusami perdona la mia ignoranza avevo completamente frainteso. E vero è uno spettacolo (poi dalla cbina ancora di piu...spero di dientare un pilota in futuro, solo per il panorama)! Il panorama che io personalmente preferisco nel gioco è il territorio attorno a Everett, sede della Boeing che possiede molti copyright del gioco, dove si passa dai laghi alle colline, alle città, e ai monti innevati (mzzafiato da quanto sia dettagliato ). Il mio prossimo volo, forse con l'a300 (sempre FEDEX ) sarà da San Francisco a Seattle Tacoma molto probabilmente, che richiederà almeno 4 o 5 ore... |
Pagina 1 di 1 | Tutti gli orari sono UTC+01:00 |
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited https://www.phpbb.com/ |