VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 18/04/2024, 18:23

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 26/11/2011, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2011, 18:04
Messaggi: 210
Località: Pisa - San Giusto (Galileo Galilei) - LIRP
Ciao a tutti,

da qualche giorno stò valutando (visto anche il continuo aumento di addons) di passare da FS9 (tanto glorioso per me) al ormai datato FSX.Mi hanno consigliato però di cambiare il PC (ovviamente) con questa soluzione :

CPU: Intel Core i7-2600K 3.40GHz Socket 1155 95W
GPU: Sandy Bridge Boxed BX80623I72600K
VGA: Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI
Alimentatore PC: Modulare Corsair Professional Series Gold AX750 750W 80Plus Gold High Performance
Dissipatore CPU: Noctua NH-D14 socket 775/1156/1366/AM2/AM2+/AM3 140mm
Case: Tower Enermax SpineRex ECA5010M EATX Nero
RAM: DDR3 G.Skill ECO F3-12800CL8D-8GBECO 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8-8-8-24 1.35v
Scheda Madre: Gigabyte Z68X-UD5-B3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX
SSD OCZ: Vertex 3 120GB 2.5" Lettura 550 MB/s Scrittura 500 MB/s SATA3 OCZVTX3-25SAT3-120G
Hard Disk Interno: Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 HD103SJ

Secondo voi può bastare per farlo andare (con addons installati scenari aerei ecc...) ad un FPS superiore a 30 ? Eventualmente cosa mi consigliate come configurazione ? Mi conviene cambiare FS ?
Attendo risposte e grazie in anticipo !
Ciao....ciao !!
David.

_________________
Immagine Immagine Immagine
Le mie foto su Airliners.Net- Jetphotos.Net


Top
   
MessaggioInviato: 26/11/2011, 18:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
Località: Pianoro
Mah....Fsx l'ho provato un pò...e onestamente non mi ha colpito particolarmente....se hai intenzione di cambiare Pc, e prendere quel mostriciattolo che hai descritto comunque va sicuramente benissimo....però scusa ho capito sicuramente male....hai solo 120 gb di hard disk?? Io andrei sul tera.....almeno....non che sia essenziale...però hai fatto 30...farei 31!!
Se cambi pc per fsx forse non ne vale la pena...se cambi pc a parte allora magari usare fsx è buono....capito cosa intendo?

_________________
Quando avrete conosciuto il cielo camminerete sulla terra guardando in alto perchè là siete stati e là desiderate tornare...L.D.V
http://www.flickr.com/photos/50990117@N02/
http://www.flickr.com/photos/68012473@N03/


Top
   
MessaggioInviato: 26/11/2011, 19:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2011, 18:04
Messaggi: 210
Località: Pisa - San Giusto (Galileo Galilei) - LIRP
L'HD è da un tera quello che hai visto te (SSD/OCZ) è un altro componente che serve per accelerare il passaggio dati tra le varie periferiche (cosi mi sembra di aver capito). Come mai non sei rimasto soddisfatto di FSX ?
Pensavo di comprare questo mostriciattolo per utilizzarlo solo come PC dedicato a FSX e l'altro PC (quello che stò utilizzando per FS9) affiancarlo per utilizzo normale,è questo che intendevi ?

jjkfdk ha scritto:
Mah....Fsx l'ho provato un pò...e onestamente non mi ha colpito particolarmente....se hai intenzione di cambiare Pc, e prendere quel mostriciattolo che hai descritto comunque va sicuramente benissimo....però scusa ho capito sicuramente male....hai solo 120 gb di hard disk?? Io andrei sul tera.....almeno....non che sia essenziale...però hai fatto 30...farei 31!!
Se cambi pc per fsx forse non ne vale la pena...se cambi pc a parte allora magari usare fsx è buono....capito cosa intendo?

_________________
Immagine Immagine Immagine
Le mie foto su Airliners.Net- Jetphotos.Net


Top
   
MessaggioInviato: 26/11/2011, 20:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2008, 14:44
Messaggi: 1471
Località: Pianoro
Ma nel senso che richiede un sacco di prestazioni...(che il mio pc non dava...) e alla fine mi pare di ricordare che non fosse così avanti all'fs9 come per es lo fu il 2002 sul 2000 o anche il 2004 sul 2002 tutto quà. Ovviamente è un passo avanti....e poi ovviamente ognuno fa il conto con...il proprio portafoglio e le sue esigenze e/o pretese ovvio!! :D

_________________
Quando avrete conosciuto il cielo camminerete sulla terra guardando in alto perchè là siete stati e là desiderate tornare...L.D.V
http://www.flickr.com/photos/50990117@N02/
http://www.flickr.com/photos/68012473@N03/


Top
   
MessaggioInviato: 27/11/2011, 14:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2009, 20:18
Messaggi: 915
vedo che non hai incluso la scheda grafica

la GPU nella tua configurazione è data dal comparto grafico del processore che non è in grado di sostenere il carico di FSX ;)

_________________
Airliners.net|Jetphotos|Planespotters


Top
   
MessaggioInviato: 27/11/2011, 16:43 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 19/04/2011, 18:04
Messaggi: 210
Località: Pisa - San Giusto (Galileo Galilei) - LIRP
Eccola
VGA: Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI

forse non l'avevi vista !! ;)

Scusa non ho capito bene il tuo discorso sulla GPU,secondo te questa configurazione è insufficiente per gestire FSX oppure ho capito male ?

sochmer ha scritto:
vedo che non hai incluso la scheda grafica

la GPU nella tua configurazione è data dal comparto grafico del processore che non è in grado di sostenere il carico di FSX ;)

_________________
Immagine Immagine Immagine
Le mie foto su Airliners.Net- Jetphotos.Net


Top
   
MessaggioInviato: 27/11/2011, 17:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/03/2009, 20:18
Messaggi: 915
AviationAirRoutes ha scritto:
Eccola
VGA: Gigabyte GeForce GTX 570 Core 780MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB VGA DVI HDMI

forse non l'avevi vista !! ;)

Scusa non ho capito bene il tuo discorso sulla GPU,secondo te questa configurazione è insufficiente per gestire FSX oppure ho capito male ?

sochmer ha scritto:
vedo che non hai incluso la scheda grafica

la GPU nella tua configurazione è data dal comparto grafico del processore che non è in grado di sostenere il carico di FSX ;)


ah no no ora che leggo la VGA (l'avevo saltata :oops: ) non ci dovrebbero essere problemi ;)

_________________
Airliners.net|Jetphotos|Planespotters


Top
   
MessaggioInviato: 28/02/2012, 17:45 
Non connesso

Iscritto il: 10/09/2009, 20:41
Messaggi: 19
Località: Carpi
AviationAirRoutes ha scritto:
L'HD è da un tera quello che hai visto te (SSD/OCZ) è un altro componente che serve per accelerare il passaggio dati tra le varie periferiche (cosi mi sembra di aver capito). Come mai non sei rimasto soddisfatto di FSX ?
Pensavo di comprare questo mostriciattolo per utilizzarlo solo come PC dedicato a FSX e l'altro PC (quello che stò utilizzando per FS9) affiancarlo per utilizzo normale,è questo che intendevi ?

jjkfdk ha scritto:
Mah....Fsx l'ho provato un pò...e onestamente non mi ha colpito particolarmente....se hai intenzione di cambiare Pc, e prendere quel mostriciattolo che hai descritto comunque va sicuramente benissimo....però scusa ho capito sicuramente male....hai solo 120 gb di hard disk?? Io andrei sul tera.....almeno....non che sia essenziale...però hai fatto 30...farei 31!!
Se cambi pc per fsx forse non ne vale la pena...se cambi pc a parte allora magari usare fsx è buono....capito cosa intendo?


Ti sbagli, l'SSD è sempre un disco fisso, tuttavia con caratteristiche diverse dai comuni hard disk. L'SSD non ha al suo interno un disco magnetico come gli altri bensì una memoria a stato solido (flash).
Questo gli permette di avere consumi bassi, essere silenzioso e soprattutto avere un tempo di accesso oltre 50 volte + veloce dei comuni hard disk.

Di solito gli SSD si comprando con poca capienza, da dedicare all'OS ed ai programmi, perché a differenza degli hard disk costano molto di più; un buon ssd da 120 gb come hai messo tu considera che costa sui 140 Euro.

Quando installi FSX dunque devi installarlo sull'SSD per sfruttarne le prestazioni, non sull'altro hard disk da 1 Tb (che tra l'altro se userai il pc solo per FSX (14 gb) allora non te ne faresti niente)

Spero di esser stato chiaro nella spiegazione :) Gli altri componenti vanno bene, tuttavia se non fai overclock puoi evitare di prendere come cpu l' i7 2600K e prendere invece l' i7 2600.
Anche il dissipatore CPU se non fai overclock forse se ne può prendere uno più economico oppure usare quello boxato Intel.

Ciao
Eugenio


Top
   
MessaggioInviato: 14/01/2013, 22:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 29/08/2012, 18:33
Messaggi: 672
Località: Bologna
l'unico modo per usare fsx al massimo delle prestazioni serve un mac con almeno 1/3 di hardisk con windws seven.
io avevo un asus di 5 anni fa modificato e i livelli di grafica cn il monitor HD erano veramente fantastici (bisogna pero modificarli manualmente) e vi giuro che si vedono le linee non tratteggiate e le luci delle piste sn veramente molto realistiche, perfino con i vari riflessi!
cmq il mio computer si è rotto...perchè oltre all'eta, fsx con tutte le add era troppo potente. io ora sto puntando su un mac e in molti mi hanno garantito che funziona alla grande! l'unica è il prezzo che non ha senso spendere sl per giocarci!
spero di esserrti stato d'aiuto!
:wink:

_________________
La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.


Top
   
MessaggioInviato: 17/01/2013, 0:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/10/2007, 23:08
Messaggi: 5326
Località: Bologna
Gianluca Natalizio ha scritto:
l'unico modo per usare fsx al massimo delle prestazioni serve un mac con almeno 1/3 di hardisk con windws seven.
io avevo un asus di 5 anni fa modificato e i livelli di grafica cn il monitor HD erano veramente fantastici (bisogna pero modificarli manualmente) e vi giuro che si vedono le linee non tratteggiate e le luci delle piste sn veramente molto realistiche, perfino con i vari riflessi!
cmq il mio computer si è rotto...perchè oltre all'eta, fsx con tutte le add era troppo potente. io ora sto puntando su un mac e in molti mi hanno garantito che funziona alla grande! l'unica è il prezzo che non ha senso spendere sl per giocarci!
spero di esserrti stato d'aiuto!
:wink:


Non ho mai capito il motivo di prendere un Mac per ripartirlo ed installarci sopra Windows. Non converrebbe comprare un pc progettato per il videogaming con buona scheda video tipo, ad esempio, un Alienware che viene studiato per giocarci?

_________________
Io non corro...Volo basso... Vorsprung Durch Techink OOOO
ImmagineImmagineImmagine


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net