Buongiorno come promesso invio le prime foto del mio modellino TNT, per ora unico... in attesa che arrivi il secondo...
inoltro anche la bozza della mia piazzola... (ormai già modificata) e in attesa degli sfondi
nei prossimi giorni aggiornerò sempre il mio Diorama (tempo permettendo) e vi faccio vedere come procede.
il soggetto è l'aereoporto di BGY, quello che conosco meglio...e vorrei fare un diorama di quello scalo. (anche se un 747 pagherei per vederlo li....)
Del modello che dire, fatto in metallo come tutti gli herpa e il nose in plastica (come anche i carrelli) sembra molto delicato, ma invece è piuttosto "concreto" e solido, e seguendo le istruzioni del produttore si apre e chiude il "muso" senza rovinare nulla. Ho letto che molti puristi della Herpa hanno snobbato un po questi modelli in quanto non tutti in metallo, Personalmente per chi li colleziona o ha un diorama sono un Must Have, in quanto, sono molto realistici e rendono più dinamico il tutto (e ovviamente sono i modelli che catturano più l'attenzione... in quanto più particolari).
La chicca è che tenendo aperto il nose si vede il logo tnt, piccolo ma che si distingue senza problemi, come anche il piano del Freight, che non è tondeggiante all' interno ma piano, quindi ottimo se qualcuno vuole mettere dei pallet.
Di questa serie non cè una motivazione ufficiale ma in rete ho letto che la herpa non ha intenzione di fare modelli cosi in quanto erano molto di nicchia, e infatti ha fatto (se non ricordo male) TNT,CARGOLUX, KOREAN CARGO (il più bello a mio avviso), (e lufthansa?) e CATHAY PACIFIC CARGO AIR FRANCE che si apriva anche a lato... (bellissimi anche quelli.. ma rarissimi)
A mio avviso un MUST HAVE.
Insomma, concludendo direi
7,5 per fattura del modello (non do di più perchè gli ultimi sono piu dettagliati
9,0 per scenografia
7,0 per delicatezza del modellino
(personale ---> 9,0 Prezzo a cui l'ho trovato.... ormai introvabile)
foto fatte stamattine alle 7 di corsissima prima di uscire... per mantenere la mia promessa.....
l'aereo l ho trovato a un ottimo prezzo per la rarità che ha... e l'ho fatto subito mio, credo che per un diorama sia uno dei migliori... in quanto rende piu realistico il tutto con l'apertura del nose freight.
A giorni metterò lo sfondo (la piazzola nuova modificata prima ) e il finger (in quanto il secondo arrivo cosa sapete è un passeggeri) se avete qualche suggerimento è ben accetto!