VolaBologna Forum

Aviazione e non solo
Oggi è 05/11/2025, 5:39

Tutti gli orari sono UTC+01:00




Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/07/2010, 5:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 14:16
Messaggi: 300
Località: Bologna
ah! :idea: Grazie per il chiarimento!


Top
   
MessaggioInviato: 01/08/2010, 14:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 21:15
Messaggi: 151
Le prime notizie sull'incidente (tutte da confermare quindi da prendere con cautela) dicono che l'md11 ha avuto un incendio al vano cargo principale. L'equipaggio ha effettuato l'atterraggio dichiarando emergenza perchè fra l'altro a bordo c'erano 5 tonnellate di munizioni.
Dopo l'atterraggio i piloti hanno lasciato l'aereo con gli scivoli e poco dopo c'è stata un esplosione nella parte centrale che ha spaccato l'md11 in due.
Ripeto, sono info da confermare ma tutto sommato mi sembrano verosimili.


Top
   
MessaggioInviato: 03/08/2010, 18:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 14:16
Messaggi: 300
Località: Bologna
Si, è realistica come ricostruzione dei fatti, certo che però la sfortuna ci ha messo lo zampino.

Ma di solito su un aereo cargo di quel genere quanto personale c'è?


Top
   
MessaggioInviato: 03/08/2010, 18:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 21:15
Messaggi: 151
se il volo non è lungo si vola in due, altrimenti c'è un equipaggio rinforzato a 3 o 4.
A volte con merce particolare (valori, animali vivi ecc) ci possono essere uno o due couriers che accompagnano il carico.


Top
   
MessaggioInviato: 04/08/2010, 6:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/06/2010, 14:16
Messaggi: 300
Località: Bologna
grazie! :!:


Top
   
MessaggioInviato: 05/08/2010, 9:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Nico, questo link per chiarire...http://it.wikipedia.org/wiki/Alfabeto_fonetico_NATO
Chiaramente I-DUPB era la matricola dell'aereo :wink:

_________________
Captain Stefano Caini

JAR PPL-A SEP EFIS SLPC


Top
   
MessaggioInviato: 06/08/2010, 8:13 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/07/2009, 21:15
Messaggi: 151
ci sono novità sull'incidente di rhyad. Al contrario di quello che è stato detto all'inizio, adesso le autorità affermano che non c'era fuoco a bordo prima dell'atterraggio e che invece questo sia scaturito dall'hard landing che ha spezzato il ruotino e danneggiato la fusoliera. La dinamica rimane ancora sconosciuta. qui c'è un articolo interessante dove ne parla (sorry è in inglese)

http://www.aviationweek.com/aw/generic/ ... s%20Issues

Rimangono 192 MD11 operativi su un totale di 200 costruiti, alcuni sono parcheggiati nel deserto compresi 3 di lufthansa cargo. tutti a parte una quindicina (KLM e WORLD) sono cargo.


Top
   
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento  Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente 1 2

Tutti gli orari sono UTC+01:00


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Limited
Traduzione Italiana phpBBItalia.net