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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/11/2009, 11:49 
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Iscritto il: 05/12/2007, 18:48
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Località: Conegliano (TV)
Caspita, aveva solo 8 giorni di vita con questa compagnia...

http://avherald.com/h?article=423638d8&opt=0

Sembra quasi un errore nel settare il peso al decollo. E' finitpo davvero lontano dall fine della pista!! :(

Ciao,
Marco

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MessaggioInviato: 28/11/2009, 12:10 
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Iscritto il: 05/10/2007, 14:15
Messaggi: 14149
Località: Bologna
Brutta cosa,soprattutto se confermato l'errore del settaggio del peso :(

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MessaggioInviato: 28/11/2009, 12:41 
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Iscritto il: 12/12/2007, 20:46
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http://www.avient.aero/
altre (poche) notizie qui:
http://news.xinhuanet.com/english/20...t_12553394.htm
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MessaggioInviato: 28/11/2009, 14:57 
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Iscritto il: 05/11/2007, 18:18
Messaggi: 774
Mamma mia :( :shock: Se non sbaglio l'11 e' un po' difficile da bilanciare ricordo di uno che si appoppo' durante le operazioni carico :roll:


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MessaggioInviato: 28/11/2009, 18:39 
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Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
Più che altro bisognerebbe vedere che persone sono addette al centraggio, un lavoro molto delicato, si ipotizza che durante il decollo il carico si sia anche spostato :shock:

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MessaggioInviato: 30/11/2009, 16:30 
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Iscritto il: 07/10/2007, 20:49
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Località: Bologna
:( Un vero peccato

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L'ignorante parla a vanvera
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MessaggioInviato: 30/11/2009, 20:30 
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Iscritto il: 17/04/2008, 18:36
Messaggi: 4496
Località: Bologna
Sarà anche difficile, ma è meglio far bene il centraggio...un pensiero alle vittime :cry:

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Captain Stefano Caini

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MessaggioInviato: 30/11/2009, 22:37 
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Iscritto il: 05/10/2007, 20:29
Messaggi: 5765
Ecco una foto :

http://www.planepictures.net/netshow.php?id=895655

Ex VarigLog.Costruito nel 1990 e consegnato alla Korean Air...Pensate che aveva già avuto dei problemi : :shock: :shock:


http://www.planepictures.net/netshow.php?id=16678

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MessaggioInviato: 14/12/2009, 14:10 
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Iscritto il: 17/07/2009, 21:15
Messaggi: 151
Anccora non si conoscono i dettagli dell'icidente comunque sembra che l'aereo abbia ruotato toccando la coda e rimanendo in assetto cabrato fino a fine pista staccandosi solo pochi metri dal suolo.
L'md11 ha un sistema che fornisce ai piloti l'esatto peso dell'aereo e la posizione del cg.
In pratica si pesa da solo tramite dei sensori che misurano la flessione degli assi delle ruote.
per cuia meno che il sistema non sia inoperativo è difficile non accorgersi di errori nel carico.
Potrebbe essersi verificato uno spostamento di parte del carico durante la corsa di decollo
o un calcolo errato delle velocità.
Vedremo quando ne sapremo di più. Comunque con questo siamo a 8 md11 persi con vittime su 200 costruiti, una discreta media.


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MessaggioInviato: 14/12/2009, 19:59 
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Iscritto il: 28/02/2008, 22:43
Messaggi: 3352
davidaz68 ha scritto:
Anccora non si conoscono i dettagli dell'icidente comunque sembra che l'aereo abbia ruotato toccando la coda e rimanendo in assetto cabrato fino a fine pista staccandosi solo pochi metri dal suolo.
L'md11 ha un sistema che fornisce ai piloti l'esatto peso dell'aereo e la posizione del cg.
In pratica si pesa da solo tramite dei sensori che misurano la flessione degli assi delle ruote.
per cuia meno che il sistema non sia inoperativo è difficile non accorgersi di errori nel carico.
Potrebbe essersi verificato uno spostamento di parte del carico durante la corsa di decollo
o un calcolo errato delle velocità.
Vedremo quando ne sapremo di più. Comunque con questo siamo a 8 md11 persi con vittime su 200 costruiti, una discreta media.




Grazie x le precisazioni che ci hai dato, e visto che piloti anche l'MD-11 non possiamo che fidarci 8)

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