chinodms ha scritto:
jjkfdk ha scritto:
è vero, poi probabilmete l'ala sfondata ha fatto uscire il carburante che era rimasto e da quì il tremendo incendio, due cose comunque mi lasciano un'attimo perplesso: come dice Davide, l'aereo mi pareva eccessivamente veloce, lo si vede bene quando si capovolge, è possibile che i piloti abbiano aumentato la manetta dopo la prima toccata per cercare di evitare un probabile stallo che sicuramente è avvenuto tra il primo e il secondo tocco, da quì forse l'incremento di velocità .
La seconda cosa che mi stupisce è che le autorità abbiano consentito l'atterraggio con ben 40 kts di vento (visto che come pare c'erano + di 40 kts di vento)....sono praticamente più di 72 km/h....non affatto pochi....considerando che le norme prevedono (almeno per il diagramma di raffica in volo almeno) o 55 ft/s o 60 ft/s, che sono circa 50-60 km/h circa...un pensiero alle vittime, sia per quelli fedex sia per gli studenti che andavano in montana.
Guarda, l'effetto eventuale di aver dato motore tra le 2 toccate, nel caso che questo fosse stato fatto, è minimo. Un turbofan che gira in idle impiega molto tempo (si parla di alcuni secondi) per accelerare e generare quindi spinta. Altra cosa che insegnano a qualunque pilota è che una volta che si riattacca no si torna più indietro.
I 40kts invece no sono poi così tanti, bisogna considerare la direzione del vento. Se sono in asse non generano problema più di tanto, se fossero stati in pieno al traverso la cosa si faceva differente. Non so nel caso quali siano le limitazioni di xwind dell'11.
L'autorità non ti può impedire di proseguire l'avvicinamento, loro si limitano ad informarti delle condizioni meteo, poi sta al pilota decidere cosa fare (vedi ad es LH ad amburgo).
è vero, per quanto riguarda il motore, ma magari poteva non essere in idle, e in ogni caso a prescindere da quello che è successo, l'aereo mi pareva troppo veloce, non so magari è solo un'impressione.
e per quanto riguarda il vento in effetti se sono perfettamente in asse è ok, però magari è possibile che ci fosse qualche raffica laterale...boh?
in ogni caso per quanto mi riguarda sono solo impressioni generate dal video, non ho seguito che cosa pensano le autorità o gli inquirenti.